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Bando di gara d'appalto - Settori speciali SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE; I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: SACBO SpA; Via Orio al Serio 49/51; 24050 Grassobbio (BG); Paese: Italia; Punti di contatto: Telefono: +39 035.326.318 all'attenzione di Ing. Cristian Solari; posta elettronica: csolari@sacbo.it Fax: +39 035.326339. Indirizzo Internet: Ente Aggiudicatore: www.orioaeroporto.it; Profilo di Committente: www.acquistisacbo.bravosolution.com Accesso elettronico alle informazioni: (URL) www.acquistisacbo.bravosolution.com Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: (URL) www.acquistisacbo.bravosolution.com I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: Attivita' connesse agli aeroporti SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) DESCRIZIONE: II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'ENTE AGGIUDICATORE: fornitura nuovo de-icer II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE: Fornitura Luogo principale di esecuzione: Aeroporto di Bergamo - Orio al Serio Codice NUTS ITC46. II.1.3) INFORMAZIONI SUGLI APPALTI PUBBLICI, L'ACCORDO QUADRO O IL SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE (SDA): l'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI: l'appalto di natura mista ex artt. 14 e 15 D. Lgs. 163/2006, ha per oggetto la fornitura di n. 1 nuovo mezzo De-icer mono-operatore avente le caratteristiche indicate nella Specifica Tecnica ed il servizio di manutenzione ordinaria con reperibilita' (1 novembre- 31 marzo) triennale per il mezzo sopraccitato, alle condizioni previste dal Disciplinare di gara. II.1.6) VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI (CPV): VOCABOLARIO PRINCIPALE 34960000 II.1.8) LOTTI: questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.1.9) INFORMAZIONI SULLE VARIANTI - AMMISSIBILITA' DI VARIANTI: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE Importo stimato euro 790.000 cosi' suddiviso: - per la fornitura di n. 1 nuovo mezzo De-icer mono-operatore importo stimato euro 760.000, IVA esclusa - per il servizio di manutenzione ordinaria con reperibilita' (1 novembre- 31 marzo) triennale per il mezzo sopraccitato importo stimato euro 30.000, IVA esclusa II.2.2) OPZIONI: NO. II.2.3) INFORMAZIONI SUI RINNOVI: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: NO III.1.2) PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO E/O RIFERIMENTI ALLE DISPOSIZIONI APPLICABILI III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui alle lettere a), b), c), d), e), e-bis), f) e f-bis) dell'art. 34, comma 1 del D. Lgs. 163/2006, anche riuniti e consorziati ai sensi e per gli effetti dell'art. 37 del medesimo D. Lgs. 163/2006 ovvero che intendano riunirsi ai sensi dell'art. 37, comma 8 del predetto D. Lgs. 163/2006. I concorrenti dovranno essere in possesso dei requisiti previsti dalla documentazione di gara. III.1.4) ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI - LA REALIZZAZIONE DELL'APPALTO E' SOGGETTA A CONDIZIONI PARTICOLARI: NO III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.3) Capacita' tecnica: E' ammessa la partecipazione alla gara ai concorrenti che daranno evidenza di accordi con la societa' produttrice del mezzo, la quale dovra' aver prodotto e venduto nel triennio 2013/15 almeno n. 3 (tre) unita' equivalenti a quella oggetto di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Ente Aggiudicatore: 01/2016 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: 09.05.2016 Ora: 14:00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 11.05.2016 Ora 10:00 Luogo: uffici SACBO SpA, Via Orio al Serio 49/51, 24050 Grassobbio (BG). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA' - Si tratta di un appalto periodico: NO VI.2) INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA- L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI A - Procedura aperta ai sensi dell'art. 220 del D. Lgs. 163/06, gestita interamente per via telematica sul portale www.acquistisacbo.bravosolution.com secondo quanto previsto dalle norme e condizioni contenute nella documentazione di gara. Alcuni documenti da produrre dovranno riportare la firma elettronica digitale secondo quanto previsto dall'art. 77 del D. Lgs. 163/2006. Il certificato di firma digitale deve essere rilasciato da un organismo incluso nell'elenco pubblico dei Certificatori tenuto dal DIGITPA (ex CNIPA) previsto dall'art. 29, comma 1 del D.Lgs. 82/05, e generato mediante un dispositivo per la creazione di una firma sicura, ai sensi di quanto previsto dall'art 38, comma 2 del D.P.R. 445/2000 e dall'art. 65 del D.Lgs. 82/05. Laddove sia richiesta la firma digitale, il Concorrente deve verificare, prima di allegare i documenti firmati digitalmente, che ognuno di essi sia conforme alle disposizioni del DIGITPA in materia di firma digitale. B - Per partecipare alla gara, scaricare la documentazione, porre quesiti, ricevere risposte e presentare offerta e' necessario registrarsi al Portale Acquisti di SACBO (www.acquistisacbo.bravosolution.com). BravoSolution SpA e' la societa' incaricata dall'Ente Appaltante per i contatti finalizzati alla registrazione al Portale. Ai fini dell'abilitazione occorre contattare, da lunedi' a venerdi' dalle ore 09:00 alle ore 18:00, al numero +39 02 266 002 652 il personale di BravoSolution che guidera' la procedura di registrazione e di successiva abilitazione al Portale (entro il 04/05/2016). C- La presente gara prevede che l'impresa aggiudicataria si impegni nei confronti dell'Ente Appaltante a pagare il corrispettivo (Fee Seller) relativo alla gestione elettronica della procedura come indicato nel Disciplinare di gara; D- richiamato il disposto di cui all'art. 81 comma 3 del D. Lgs. 163/2006, l'Ente Appaltante si riserva di non procedere all'aggiudicazione dell'appalto laddove nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, e cio' anche in presenza di una sola offerta; E- in caso di istanza di accesso agli atti da parte dei concorrenti alla gara, si segnala che l' Ente Appaltante consentira' l'accesso mediante visione ed estrazione di copia dei verbali della Commissione, nonche' visione della documentazione prodotta dai concorrenti, ai sensi art. 13 del D. Lgs 163/06; F- si rendono edotti i concorrenti che l' Ente Appaltante ha adottato il Codice Etico il cui testo e' disponibile sul sito www.orioaeroporto.it. Essi si impegnano a rispettarlo; G- si segnala che il Numero Gara attribuito alla procedura in oggetto a cura dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione e' 6363818 - CIG 66230780DE ; contestualmente alla presentazione dell'offerta, i concorrenti dovranno dare evidenza, con modalita' comunicate nel Disciplinare di gara, del pagamento del contributo a favore dell'ANAC Autorita' Nazionale Anticorruzione; H- ai sensi dell'articolo 79 comma 5 - quinquies D. Lgs. 163/2006, i concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione dell'offerta, come previsto nel "Doc. 1 - Domanda di ammissione alla gara e dichiarazione a corredo dell'offerta", il domicilio eletto, recapito, numero di fax ed, eventualmente, l'indirizzo di posta elettronica per l'invio delle comunicazioni; I- Ai sensi dell'art. 38, comma 2 bis del D. Lgs. 163/2006, la mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive di cui all'art. 9.1 - Modalita' di presentazione della documentazione amministrativa (Busta di qualifica) del Disciplinare di gara, obbliga il concorrente che vi ha dato causa al pagamento, in favore dell'Ente Appaltante, della sanzione pecuniaria fissata in euro 790, IVA esclusa. L- Ai sensi dell'art. 34 c. 35 del D. Lgs. 179/2012, l'Aggiudicatario dovra' rimborsare all'Ente Appaltante, entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione, le spese sostenute per la pubblicazione sui quotidiani dell'estratto dell'avviso di gara, che si stimano in 1.500 euro, IVA esclusa. M- il Responsabile Unico del Procedimento e' l'Ing. Vincenzo Bella, direttore infrastrutture VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Lombardia - Sezione Staccata di Brescia; via Carlo Zima n. 2, 25121 Brescia; Italia; Telefono:+39 030/2279404; Fax: +39 030/2279496; indirizzo (URL): www.tarbrescia.it VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALL'U.P.U.C.E.: 24/03/2016. S.A.C.B.O. S.p.A. - Il direttore generale Emilio Bellingardi TX16BFM2816