UNIVERSITA' PER STRANIERI DI SIENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.39 del 6-4-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: 
  I.1)   Denominazione   e   indirizzi:   denominazione    ufficiale:
Universita' per stranieri di Siena. Indirizzo postale:  piazza  Carlo
Rosselli n. 27/28. Citta': Siena - Codice NUTS: ITE19 - CAP.:  53100.
Paese. Italia. Persona di contatto:. Andrea Erri - Responsabile  area
acquisti centralizzati e servizi tecnici. Tel.  +390577240206.  Posta
Elettronica: acquisti@unistrasi.it. - Pec.  unistrasi@pec.it  -  Fax:
+390577281030. Indirizzo  internet:  Amministrazione  aggiudicatrice:
http://www.unistrasi.it 
  I.3) Comunicazione. I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://online.unistrasi.it/RispostaBandi_1.asp?tipo=1.      Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte vanno inviate a: Universita' per stranieri di Siena - Ufficio
Protocollo - Piazza Carlo Rosselli n. 27/28 - 53100 - Siena. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) Principali settori di attivita': istruzione. 
  Sezione II: Oggetto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione: Procedura aperta  sopra  soglia  comunitaria
per la concessione del servizio di  somministrazione  di  alimenti  e
bevande tramite distributori automatici per le sedi  dell'Universita'
per stranieri di Siena - CIG: n. 663314546A. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi Cat 17  CPV:
42933000-5 Distributori automatici 15000000-8 Prodotti  alimentari  e
bevande. Codice NUTS: ITE19. Luogo principale di esecuzione: Siena. 
  II.1.3) Descrizione dell'appalto: affidamento  in  concessione  del
servizio di somministrazione di cibi e bevande calde e fredde a mezzo
di distributori automatici in alcuni locali universitari -  Durata  5
anni. 
  II.1.4) Informazioni  sulle  varianti:  sono  autorizzate  varianti
limitatamente  a  quanto  richiesto  nella   redazione   dell'offerta
tecnica. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto non e' disciplinato dall'accordo AAP. 
  II.2) Entita' dell'appalto. 
  II.2.1.) Valore totale stimato: il valore stimato della concessione
comprese le opzioni sotto indicate e' di €  420.000,00.  L'importo  a
base d'asta a rialzo per l'aggiudicazione della  concessione  per  il
periodo di sessanta (60) mesi e' di € 100.000,00 I.V.A. esclusa; 
  II.2.2) Informazioni relative alle opzioni: 
  1) Proroga tecnica ai sensi art.  125  c.10  lett.  c)  del  D.Lgs.
163/2006 e  s.m.i.  nelle  more  dello  svolgimento  delle  ordinarie
procedure di scelta di nuovo contraente,  nella  misura  strettamente
necessaria: 10.000,00. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: Il contratto di  concessione  non
e' soggetto di rinnovo. 
  II.3) Tempi. 
  II.3.1) Durata della concessione: 60 mesi; 
  II.4) Informazioni relative ai lotti: 
  II.4.1) Divisioni in lotti: no. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o
nel  registro  commerciale:  possesso  dei  requisiti  di   idoneita'
professionale di cui all'art. all'art.  39  del  D.Lgs.  n.  163/2006
iscrizione al  registro  delle  Imprese; quanto  altro  previsto  dal
Disciplinare di Gara. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  idonee   referenie
bancarie rilasciate da almeno 2 (due) Istituti Bancari o intermediari
autorizzati ai sensi del D.L. 385/1993 che ne attestino l'idoneita'. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: esecuzione negli ultimi
tre anni (2012-2013-2014) di n.  2  contratti  analoghi  presso  enti
pubblici o privati della durata di almeno un  anno  ciascuno  per  un
numero di distributori complessivi per i due contratti analoghi  pari
almeno alla numero di distributori messi a gara;  Certificazione  del
sistema di qualita' aziendale ai sensi delle norme della serie UNI EN
ISO 9000 o equivalente garanzia di qualita' da sottoporre al giudizio
di congruita' della Amministrazione Appaltante. 
  II.2) Condizioni relative al contratto di concessione. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contrato di  concessione.  Nomina  del  Referente
incaricato  di  dirigere,  coordinare  e  controllare  le   attivita'
connesse al servizio. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Descrizione. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, sopra soglia comunitaria. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2):  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi art.  83  del  D.Lgs.  163/2006  con  i  criteri
indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 27  maggio  2016,
ora: 13. 
  IV.3.4) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data, ora e luogo:  31
maggio 2016 ore 11. Universita' per Stranieri di Siena, piazza  Carlo
Rosselli n. 27/28 Siena. Sono ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte: Legali rappresentanti degli operatori economici partecipanti
o loro delegati,  con  regolare  documento  di  riconoscimento  (vedi
disciplinare). 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Responsabile   Unico    del
Procedimento: Andrea Erri; Direttore dell'esecuzione  del  contratto:
Antonella Aucone. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Toscana, via Ricasoli n. 40 - 50129  Firenze.  Tel.  055/267301;  Fax
055/293382;                                                      URL:
https://www.giustiziaamministrativa.it/cdsavvocati/faces/mainAreaPubb
lica.jsp?n=1 &_afrWindowMode=0&attivita=tar_fi&
afrLoop=3l2247052069&_adf.ictrl-state=gtzepzumo_4 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando a  G.U.R.I.:  23  marzo
2016. 

                             Il rettore 
                        prof. Pietro Cataldi 

 
TU16BFL3014
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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