COMUNE DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 8-4-2016)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale: Comune di Pavia Settore Personale,  Affari
Legali, Appalti e  Contratti,  Istruzione  e  Politiche  Giovanili  -
Servizio Affari Legali, Appalti Contratti e  Assicurazioni  -  Piazza
Municipio, 2 Citta': Pavia - Codice postale: 27100 - Paese: Italia  -
Punti di contatto: all'attenzione di: Dott.ssa Ivana Dello  Iacono  -
Telefono 0382399204 - Fax: 0382399227 - email: contratti@comune.pv.it
- sito Internet: www.comune.pv.it 
  - Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo di  cui  al
punto I.1. 
  - I capitolati speciali d'appalto e la documentazione complementare
sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. 
  - Le offerte vanno inviate tramite la Piattaforma  SINTEL  di  Arca
Lombardia,    Via    Fabio    Filzi     22     -     Milano     (URL)
www.arca.regione.lombardia.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Descrizione  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: 1/2016. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi - Cat. n.  6
- Luogo principale di esecuzione: Comune  di  Pavia  -  Codice  NUTS:
ITC48. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Gara  servizi  assicurativi
vari - Lotto n. 01 tutela legale - Lotto n. 02 incendio - Lotto n. 03
furto - Lotto n. 04 kasko - Lotto n. 05 infortuni - Lotto  n.  06  rc
t/o - Lotto n. 07 RC patrimoniale + merloni - periodo dalle ore 24.00
del 31/07/2016 alle ore 24.00 del 31/07/2021. 
  II.1.6) CPV: 66510000 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI - le offerte  vanno  presentate  per
uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti. Ammissibilita' varianti: SI'. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: €  1.725.000,00  comprensivo
di ogni imposta e onere, cosi' ripartito: 
  Lotto 1) Polizza Tutela Legale Euro 250.000,00 CIG n. 6646706B4C 
  Lotto 2) Polizza Incendio Euro 300.000,00 CIG n. 66467217AE 
  Lotto 3) Polizza Furto Euro 47.500,00 CIG n. 6646733197 
  Lotto 4) Polizza Kasko Euro 32.500,00 CIG n. 664674182F 
  Lotto 5) Polizza Infortuni Euro 45.000,00 CIG n. 66467542EB 
  Lotto 6) Polizza RC T/O Euro 975.000,00 CIG n. 6646763A56 
  Lotto 7) Polizza RC Patrimoniale + Merloni Euro  75.000,00  CIG  n.
66467721C6 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. 
  II.3) Durata dell'appalto: dal 31/07/2016 al 31/07/2021. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste: Ai sensi  dell'art.  75,  comma  1,  del  D.Lgs.  163/2006
l'offerta deve essere corredata da una garanzia provvisoria per  ogni
lotto per il quale si intende  concorrere  pari  al  2%  dell'importo
presunto  e  complessivo  del  lotto  stesso,  come  specificato  nel
disciplinare di gara. La  compagnia  aggiudicataria  e'  obbligata  a
costituire garanzia fidejussoria  ai  sensi  dell'art.  113  D.  Lgs.
163/2006. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  ai
sensi degli artt. 34 e 37 del D.Lgs 163/2006 e successive modifiche e
integrazioni. E' ammessa la coassicurazione, ai sensi dell'art.  1911
Cod. Civ. 
  III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1)  Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: e'
necessaria l'iscrizione, da parte dei concorrenti, alla C.C.I.A.A.  o
analogo registro dello stato di appartenenza ai  sensi  dell'art.  39
del D.Lgs. 163/2006 per l'esercizio dell'attivita'  "Esercizio  delle
Assicurazioni"    nonche'    dell'autorizzazione    del     Ministero
dell'Industria o dell'IVASS all'esercizio dei rami  assicurativi  per
cui si chiede la partecipazione Il concorrente non deve  trovarsi  in
alcuna delle condizioni di esclusione di cui all'art. 38  del  D.Lgs.
163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti riportati nel
disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti riportati nel disciplinare di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 1/2016 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data  23/05/2016,
ora: 19:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data  24/05/2016  ora:
12:00 luogo: vedi indirizzo punto I.1). Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte: si', tutti i concorrenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Determinazione a contrattare n. 81/2016 del 23/03/2016 registrata  al
n. gen. 476/2016. Il termine di cui al punto IV.3.4)  e'  perentorio.
La procedura di gara e' gestita con  il  sistema  telematico  SINTEL,
accessibile dal sito www.arca.regione.lombardia.it. Le  modalita'  di
presentazione delle offerte le modalita' di svolgimento  della  gara,
di aggiudicazione  e  le  cause  di  esclusione  sono  riportate  nel
Disciplinare di gara; le condizioni di svolgimento del servizio  sono
riportate  nei  rispettivi  capitolati  speciali  d'appalto   e   nel
disciplinare di gara. Tutta la documentazione  di  gara  e'  visibile
all'albo  on  line,  sul  sito  internet   del   Comune   di   Pavia:
www.comune.pv.it. e sulla piattaforma Sintel. Aggiudicazione in  caso
di una sola offerta considerata  vantaggiosa  dalla  commissione  per
ogni lotto. 
  In caso di fallimento  dell'aggiudicatario  o  di  risoluzione  del
contratto per grave inadempimento del medesimo si procedera' ai sensi
dell'art. 140 del D.Lgs. n. 163/2006. In caso di offerte anormalmente
basse si procedera'  alla  verifica  di  anomalia  con  le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara. 
  Il Comune si avvale dell'assistenza del Broker "Marsh S.p.A."  come
previsto dai Capitolati Tecnici. Il broker  verra'  remunerato  sulla
base di un'aliquota provvigionale per ciascun lotto pari al  9%,  non
suscettibile di varianti,  sui  premi  imponibili  di  polizza;  tali
provvigioni non costituiranno un aggravio di premio  per  l'Ente.  Il
servizio e' svolto al di fuori della sede comunale e quindi sottratto
alla  giuridica   disponibilita'   dell'amministrazione   committente
pertanto non sono ipotizzabili costi per la  sicurezza  derivanti  da
rischi da interferenze. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione  ufficiale:  TAR  Lombardia  -   indirizzo:   via   del
Conservatorio n. 13 - Citta': Milano - Codice postale: 20122 - Paese:
Italia (IT) - 
  VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  all'Ufficio  delle
pubblicazioni della Unione Europea: 04/04/2016. 

Il  dirigente  del  settore  personale,  affari  legali,  appalti   e
                       contratti, istruzione e 
         politiche giovanili - Responsabile del procedimento 
                     dott.ssa Ivana Dello Iacono 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.