AZIENDA REGIONALE EMERGENZA URGENZA - LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 8-4-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I)  Amministrazione  aggiudicatrice:   Azienda   Regionale
Emergenza Urgenza - Via Alfredo Campanini 6 - 20124 Milano  ITALIA  -
Tel. 02 67129001- Fax 02 67129002 - cod.fisc. e P. IVA 03128170135  -
e-mail direzione.generale@areu.lombardia.it - www.areu.lombardia.it 
  SEZIONE II ) Oggetto II.1.1) Procedura aperta mediante  piattaforma
di intermediazione telematica Sintel per la fornitura del servizio di
consulenza e brokeraggio  assicurativo  per  4  anni  indicativamente
dall'1/07/2016 al 30/06/2020 rinnovabile per due anni sino a tutto il
30/06/2022 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna:Servizi,  NUTS
ITC45  II.1.3)   Informazioni   sugli   appalti:   appalto   pubblico
II.1.5)Descrizione appalto: Procedura aperta mediante piattaforma  di
intermediazione telematica Sintel per la fornitura  del  servizio  di
consulenza e brokeraggio  assicurativo  per  4  anni  indicativamente
dall'1/07/2016 al 30/06/2020 rinnovabile per due anni sino a tutto il
30/06/2022 II.1.6) CPV: 66518100 II.1.8)Lotti: no  II.1.9)  Varianti:
no II.2.1) Quantitativo  /Entita':  L'affidamento  del  servizio  non
prevede alcun onere a carico di Areu , dal momento che  l'affidatario
del  servizio  di  brokeraggio  viene  remunerato  sulla  base  delle
percentuali di aggiudicazione applicate ai premi assicurativi posti a
carico delle Compagnie di assicurazione; Seppur quindi non vi sia una
remunerazione diretta da parte di Areu, si stima di seguito il valore
complessivo presunto dell'appalto in 750.000  Eur  complessivi  cosi'
ripartiti: 500.000 Eur riferiti ai  4  anni  iniziali  di  contratto;
250.000 Eur riferiti ai 2 anni  di  eventuale  rinnovo  contrattuale.
Valore stimato iva esclusa 750.000 Eur  II.2.2.)  Opzioni:  no  II.3)
Durata mesi 72 
  SEZIONE  III)  Informazioni  di  carattere,   giuridico   economico
finanziario  e  tecnico  III.1.1)   Cauzioni   e   garanzia:   vedasi
documentazione  di  gara  III.1.2)  Modalita'  finanziamento:  vedasi
documentazione di gara III.1.3) Forma giuridica aggiudicatari: vedasi
documentazione di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Il
partecipante  dovra'  dimostrare  di  aver  svolto  servizi  analoghi
(servizio di brokeraggio assicurativo) per un importo complessivo  di
assegnazione nel triennio 2013-2014-2015 corrispondente a provvigioni
pari ad almeno complessivamente a € 350.000,00 IVA inclusa; i servizi
analoghi  dovranno  essere  stati  effettuati  IN  AMBITO   SANITARIO
indifferentemente per amministrazioni pubbliche che per  privati.  in
caso di RTI il requisito dovra' essere posseduto  dal  raggruppamento
nel suo complesso, in particolare si evidenzia che  si  applicano  le
disposizioni degli artt. 275-276 e 277 del DPR 207/2010. A riprova di
possesso del requisito  dovranno  essere  presentate  copie  conformi
delle fatture delle forniture di servizi  cosi'  rese,  nel  rispetto
delle disposizioni dell'art. 42, comma  1,  lettera  a),  nonche'  le
attestazioni    (in    copia    conforme     all'originale)     delle
amministrazioni/privati presso cui e' stato  effettuato  il  servizio
cosi'  fatturato.  III.2.3)   Capacita'   tecnica:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti  :
Presentare  copia  conforme   all'originale,   dell'attestazione   di
iscrizione  al  registro  Unico  degli  intermediari  assicurativi  e
riassicurativi. Livelli minimi  richiesti:  I  soggetti  partecipanti
alla  procedura  dovranno  essere  iscritti,  pena  esclusione  dalla
procedura stessa, al Registro Unico degli intermediari assicurativi e
riassicurativi di cui all'art. 109 del  D.  Lgs  209/2005  sezione  B
(broker). In caso di RTI il requisito deve essere posseduto da  tutti
i componenti del raggruppamento. Dovranno altresi' essere  posseduti,
da tutti i soggetti che effettueranno il servizio anche  in  caso  di
RTI /consorzi. 
  SEZIONE IV) Tipo di procedura  IV.1.1)  Procedura:  aperta  IV.2.1)
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o   a
negoziare oppure nel documento descrittivo IV.2.2) Asta  elettronica:
NO IV.3.1) Riferimento dossier: delibera  n.  71  del  17/03/2016  IV
.3.3.)  Condizioni  per  ottenere  documenti:  11/05/2016  ore  12,00
IV.3.4) Termine ricevimento offerte:  11/05/2016  ore  12,00  IV.3.6)
Lingua:  IT  IV.3.7)periodo  vincolo  offerta:  180  giorni   IV.3.8)
Apertura offerte: 18/05/2016 ore 10:00 Sede Areu Aula Magna IV  piano
- Via Campanini 6 - Milano- Legali rappresentanti o loro delegati 
  SEZIONE VI) Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: La
presente gara e' espletata con le modalita' indicate nel disciplinare
di gara e del Capitolato speciale  .  Il  Disciplinare  di  Gara,  il
Capitolato Speciale e tutti gli allegati sono pubblicati sul sito WEB
aziendale  www.areu.lombardia.it   nella   sezione:   Amministrazione
trasparente- Bandi di gara  e  contratti  nonche'  sulla  piattaforma
Sintel  della  Regione   Lombardia,   che   verra'   utilizzata   per
l'espletamento della gara in forma telematica.  Sara'  cura  di  ogni
concorrente  verificare  -  prima  del   termine   di   scadenza   di
presentazione delle offerte - le eventuali modifiche  apportate  alla
documentazione di gara, che verranno tempestivamente  pubblicate  sul
sito internet dell'Azienda sanitaria nonche' sulla Piattaforma Sintel
sopra richiamata. Si procedera' all'aggiudicazione anche in  presenza
di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua ad insindacabile
giudizio della stazione appaltante.Il contratto si intende  stipulato
mediante scrittura privata ai sensi dell'art. 11, comma 13 del D.Lgs.
163/2006.Le comunicazioni  con  i  concorrenti  avverranno  ai  sensi
dell'art.77 del D.Lgs. 163/2006, con modalita' indicate nel  presente
Bando  di  Gara.E'  fatto  obbligo  al  concorrente  di  indicare  il
domicilio eletto nonche' il numero di fax o l'indirizzo  email/PEC  a
cui inviare le comunicazioni della precedente procedura, che  avranno
pertanto  piena  validita'  ai  sensi  dell'art.  79,commi  5-bis   e
5-quinquies.  Nel  corso  dell'espletamento  della  procedura  verra'
utilizzato solo lo strumento "Comunicazioni  della  procedura"  della
piattaforma  Sintel.  Responsabile  del  procedimento:  Dr.  Eleonora
Zucchinali-  Dirigente  Approvvigionamenti.  CIG  66327942C3  -  GUUE
2016/S 059-099836 del 24/03/2016 IT. 

                        Il direttore generale 
                         dott. Alberto Zoli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.