AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE RIETI
Codice Fiscale: 00821180577
Partita IVA: 00821180577

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 11-4-2016)

 
Bando di gara d'appalto per l'affidamento  dei  servizi  assicurativi
                          relativi ai beni 
           ed alle attivita' istituzionali della ASL Rieti 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  denominazione
ufficiale: Azienda unita' sanitaria locale Rieti; indirizzo  postale:
via del Terminillo n. 42 - 02100, Rieti (Italia); punti di  contatto:
U.O.C. acquisizione  beni  e  servizi,  all'attenzione  di:  dott.ssa
Ornella  Serva,  posta   elettronica:   m.ciaramelletti@asl.rieti.it,
telefono: 0746/279558  -  fax:  0746/278730;  indirizzo(i)  internet:
amministrazione aggiudicatrice (URL): www.asl.rieti.it;  profilo  del
committente  (URL):  www.asl.rieti.it;  ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  i
punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione  vanno
inviate a: i punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': organismo di diritto pubblico - salute.  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  procedura  aperta  per  l'affidamento  dei   servizi
assicurativi  relativi  ai  beni  e  alle   attivita'   istituzionali
dell'Azienda  USL  di  Rieti.  Numero  gara  6373646  -  CIG  (codice
identificativo gara) Lotto 1) All risks patromonio:  6634696457;  CIG
Lotto 2) All  risks  apparecchiature  elettroniche:  66384806FE;  CIG
Lotto  3)  Infortuni  cumulativa:  6638487CC3;  CIG  Lotto  4)  Kasko
dipendenti in missione: 6638520800; CIG Lotto 5) RCA libro matricola:
6638606EF6. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi. Tipo di appalto: servizi categoria: 06/A.
Luogo principale di consegna: mondo intero. Codice NUTS: ITE42. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: gara d'appalto, nella forma
della procedura aperta, indetta con atto deliberativo n. 249/DG del 3
marzo 2016, per l'affidamento dei servizi  assicurativi  relativi  ai
beni e  alle  attivita'  istituzionali  dell'Azienda  USL  di  Rieti,
suddivisa in cinque lotti: lotto 1) All risks  patrimonio;  lotto  2)
All  risks   apparecchiature   elettroniche;   lotto   3)   Infortuni
cumulativa; lotto 4) Kasko dipendenti in missione;  lotto  5)  RCA  -
libro matricola. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per  gli  appalti)  CPV  -  Oggetto
principale: 66.515.200-5; 66.515.000-3;  66.512.100-3;  66.514.100-7;
66.516.100-1. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. 
  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  si.  Le  offerte  potranno   essere
presentate per uno o  piu'  lotti  e  l'aggiudicazione  avverra'  per
singolo lotto intero, distinto e indipendente. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1)  Quantitativo  o   entita'   totale:   l'importo   presunto
complessivo dell'appalto, comprensivo di imposte, e' di € 581.000,00,
cosi' ripartito: 
  lotto n. 1) All risks patromonio - € 166.000,00; 
  lotto n. 2) All risks apparecchiature elettroniche - € 190.000,00; 
  lotto n. 3) Infortuni cumulativa - € 104.000,00; 
  lotto n. 4) Kasko dipendenti in missione - € 104.000,00; 
  lotto n. 5) RCA - libro matricola - € 17.000,00. 
  II.2.2) Opzioni:  possibilita',  alla  scadenza,  di  un  ulteriore
periodo di affidamento, fino ad un massimo di 1 (uno) anno. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: la durata  delle
coperture assicurative e' pari ad anni due e precisamente  dalle  ore
24.00 del 30 giugno 2016 alle ore  24.00  del  30  giugno  2018,  con
facolta' di ripetizione del servizio per ulteriori 12 mesi. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  -  cauzione  provvisoria:
come da disciplinare di gara - cauzione definitiva: come da C.S.A. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: a valere  sugli
appositi stanziamenti del bilancio della Azienda USL di Rieti. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: come da disciplinare di gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: come da disciplinare  di  gara  disponibile
all'indirizzo di cui al punto 1.1. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  come  disciplinare  di
gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: come disciplinare di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? Si', imprese di assicurazione autorizzate ai
sensi legge all'esercizio dell'assicurazione  nel  ramo  oggetto  del
presente appalto. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? No. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1): Procedura  aperta,  ai  sensi  dell'art.  55  del  decreto
legislativo n. 163/2006 e successive modificazioni ed integrazioni. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) L'aggiudicazione del presente appalto avverra', per singolo
lotto intero e indivisibile, mediante  il  criterio  dell'offerta  al
prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del decreto  legislativo  n.
163/2006 e successive modificazioni ed integrazioni. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare:  i  documenti  di  gara  (disciplinare,
C.S.A. e relativi allegati) potranno  essere  scaricati  direttamente
dal sito www.asl.rieti.it (sezione «bandi»). 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data:  18  maggio
2016, ora: 13.00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. Si precisa che tutta  la
documentazione inviata, pena l'esclusione, dovra' essere  fornita  in
lingua italiana  oppure,  per  la  documentazione  redatta  in  altra
lingua, corredata da una traduzione in lingua italiana,  conforme  al
testo originale, certificata dalle autorita' diplomatiche o consolari
italiane del Paese in cui e' stata redatta, oppure tramite traduzione
giurata. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  data  e  ora:  da
definire,  luogo:  da  definire;   persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle concorrenti o
delegati muniti di procura o delega. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un bando periodico: no. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  con
fondi comunitari: no. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  vedere   documenti   di   gara
disponibili secondo le modalita' di cui al punto  IV.3.3).  Eventuali
chiarimenti sul presente  bando  e/o  sulla  documentazione  di  gara
potranno essere richiesti secondo le modalita' riportate  all'art.  7
del disciplinare di gara. Le risposte ai chiarimenti, sempre  che  le
richieste di che trattasi siano pervenute entro 10 giorni antecedenti
alla data di scadenza  fissata  per  la  presentazione  dell'offerta,
verranno rese note, con effetto di notifica  a  tutti  gli  operatori
concorrenti, con  pubblicazione  sul  profilo  di  committente  (URL)
www.asl.rieti.it  entro  il  termine  massimo  di  6   (sei)   giorni
antecedenti alla data di scadenza del  termine.  Resta  ad  esclusivo
carico dei candidati la  consultazione  del  predetto  sito  fino  al
termine di presentazione delle offerte e durante l'espletamento della
gara.  L'Azienda  USL  si  riserva  la  facolta':  -   di   procedere
all'aggiudicazione  per  singolo  lotto,  anche  qualora  pervenga  o
rimanga valida o accettabile una sola offerta; - di non procedere,  a
suo insindacabile giudizio, all'aggiudicazione  se  nessuna  offerta,
per  singolo  lotto,  risulti  idonea  o  convincente  in   relazione
all'oggetto del contratto, cosi' come disposto dall'art. 81, comma  3
del decreto legislativo n. 163/2006; - di aggiudicare anche solo  uno
o comunque non tutti i lotti previsti nella gara.  L'Azienda  USL  di
Rieti e' assistita dalla Willis S.p.A., broker  incaricato  ai  sensi
dell'art. 109,  comma  2,  lettera  2)  del  decreto  legislativo  n.
209/2005. La remunerazione del broker e'  a  carico  delle  compagnie
aggiudicatarie nella misura del: del 0,00001%. 
  I dati forniti dai concorrenti in  occasione  della  partecipazione
alla presente  procedura  saranno  trattati  esclusivamente  ai  fini
dell'espletamento della presente  gara  e  dell'eventuale  stipula  e
gestione dei contratti e saranno archiviati nei  locali  dell'Azienda
USL di Rieti ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n.  196
e successive modificazioni ed integrazioni, tali dati sono  richiesti
in virtu' di espresse disposizioni di  legge  e  di  regolamento.  In
relazione al trattamento dei  predetti  dati  i  concorrenti  possono
esercitare i diritti di sui all'art. 13 della predetta legge. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 1° aprile 2016. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       dott.ssa Ornella Serva 

 
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