COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 11-4-2016)

 
Bando di gara d'appalto  -  Determinazione  a  contrarre  n.  98  del
                             11/03/2016 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo: Comune Di Milano Settore Gare  Beni
e Servizi Gall. C.  Fontana,  3  20121  Milano  fax  0288442169  mail
app.benigare4@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza
i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi     I.2)     I.3)     I.4)     Indirizzo      per      ottenere
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Categoria del servizio: 25 II.1.6) Oggetto Appalto: Appalto
19/2016 CIG 6637170DF0 Affidamento del Servizio Antidegrado. Lotto 1.
Appalto 20/2016 CIG 663717306E Affidamento del Servizio  Antidegrado.
Lotto 2. Appalto 21/2016  CIG  66371773BA  Affidamento  del  Servizio
Antidegrado. Lotto 3. Appalto 22/2016 CIG 6637185A52 Affidamento  del
Servizio  Antidegrado.  Lotto  4.  Appalto  23/2016  CIG   6637189D9E
Affidamento del Servizio Antidegrado. Lotto 5.  Appalto  24/2016  CIG
6637195295 Affidamento del Servizio  Antidegrado.  Lotto  6.  II.1.7)
Luogo prestazione Milano II.1.9)  Divisione  in  lotti:  Si  II.1.10)
Ammissibilita' di varianti: nei limiti consentiti dagli atti. 
  II.2.1) Importo totale € 372.950,82  IVA  esclusa  Importo  a  base
d'appalto: Appalto 19/2016 1° lotto € 72.622,95 IVA esclusa;  Appalto
20/2016 2° lotto € 72.622,95 IVA esclusa; Appalto 21/2016 3° lotto  €
72.622,95 IVA esclusa; Appalto  22/2016  4°  lotto  €  72.622,95  IVA
esclusa; Appalto 23/2016 5° lotto € 72.622,95  IVA  esclusa;  Appalto
24/2016  6°  lotto  €  9.836,07  IVA  esclusa;  oneri  sicurezza  per
interferenza pari a zero. II.3) Durata dell'appalto:  13  mesi  dalla
data dell'avvio del servizio. L'Amministrazione Comunale  si  riserva
la facolta' di cui all'art. 3.1 lettera c)  dei  Capitolati  speciali
d'appalto. 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione   provvisoria
Appalto 19/2016 lotto  1  €  1.452,46;  Appalto  20/2016  lotto  2  €
1.452,46; Appalto 21/2016 lotto 3 € 1.452,46; Appalto 22/2016 lotto 4
€ 1.452,46; Appalto 23/2016 lotto 5 € 1.452,46; Appalto 24/2016 lotto
6  €  196,72  con  validita'  minima  180  giorni   dalla   data   di
presentazione delle offerte.  In  fase  di  esecuzione  e'  richiesta
cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria/assicurativa  oltre
polizza assicurativa RC comprensiva di  RCT  III.1.2)  Finanziamento:
mezzi   correnti   di   bilancio.III.1.3)   Forma    giuridica    del
raggruppamento  d'imprese  aggiudicatario:  Associazione   temporanea
d'imprese redatta con atto notarile ex  art.  37  D.Lgs.  n.  163/06.
III.2.1.1) Situazione giuridica: Il  concorrente  non  deve  trovarsi
nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art  38  Codice
dei contratti. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione  di  un
volume d'affari almeno pari a: 
  Appalto19/2016 1° lotto: Realizzazione di un volume d'affari almeno
pari a € 72.623,00 IVA esclusa, conseguito negli esercizi  finanziari
2012/2013/2014; Appalto 20/2016 2° lotto: Realizzazione di un  volume
d'affari almeno pari a €  72.623,00  IVA  esclusa,  conseguito  negli
esercizi  finanziari  2012/2013/2014;  Appalto  21/2016   3°   lotto:
Realizzazione di un volume d'affari almeno pari  a  €  72.623,00  IVA
esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2012/2013/2014; Appalto
22/2016 4° lotto: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a €
72.623,00  IVA  esclusa,   conseguito   negli   esercizi   finanziari
2012/2013/2014; Appalto 23/2016 5° lotto: Realizzazione di un  volume
d'affari almeno pari a €  72.623,00  IVA  esclusa,  conseguito  negli
esercizi  finanziari  2012/2013/2014;  Appalto  24/2016   6°   lotto:
Realizzazione di un volume d'affari almeno pari  a  €  10.000,00  IVA
esclusa, conseguito  negli  esercizi  finanziari  2012/2013/2014.  Si
precisa che la presente dichiarazione  viene  richiesta  ai  fini  di
garantire   all'Amministrazione   che   i   concorrenti    possiedano
un'organizzazione   aziendale   che   gli   permetta   di    svolgere
adeguatamente  le  prestazioni   oggetto   dell'appalto.   III.2.1.3)
Capacita'  tecnica:  Esecuzione  di  contratti  aventi  ad   oggetto:
Appalto19/2016 1° lotto:  Esecuzione  di  contratti  per  prestazioni
aventi  ad  oggetto  "attivita'  di  presidio  del  territorio  e  di
prevenzione delle situazioni di  rischio  per  la  sicurezza  urbana-
orientamento e accoglienza di persone in difficolta'  e  senza  fissa
dimora" ; svolti con buon esito nel triennio precedente alla data  di
pubblicazione del bando di gara (aprile 2013 - marzo 2016), per  enti
pubblici/aziende private per un valore  complessivo,  con  esclusione
dell'I.V.A., almeno pari a € 72.623,00; 
  Appalto 20/2016 2° lotto: Esecuzione di contratti  per  prestazioni
aventi ad  oggetto  "attivita'  di  presidio  e  di  prevenzione  sul
territorio  in  materia  di  la  sicurezza  urbana-  orientamento   e
accoglienza di persone in difficolta' e senza  fissa  dimora"  svolti
con buon esito nel triennio precedente alla data di pubblicazione del
bando di gara (aprile 2013 - marzo 2016), per  enti  pubblici/aziende
private per un valore complessivo, con esclusione dell'I.V.A., almeno
pari a € 72.623,00; 
  Appalto 21/2016 3° lotto: Esecuzione di contratti  per  prestazioni
aventi  ad  oggetto  "attivita'  di  presidio  e  di  prevenzione  su
territorio  in  materia  di  la  sicurezza  urbana-  orientamento   e
accoglienza di persone in difficolta' e senza  fissa  dimora"  svolti
con buon esito nel triennio precedente alla data di pubblicazione del
bando di gara (aprile 2013 - marzo 2016), per  enti  pubblici/aziende
private per un valore complessivo, con esclusione dell'I.V.A., almeno
pari a € 72.623,00; 
  Appalto 22/2016 4° lotto: Esecuzione di contratti  per  prestazioni
aventi ad  oggetto  "attivita'  di  presidio  e  di  prevenzione  sul
territorio  in  materia  di  la  sicurezza  urbana-  orientamento   e
accoglienza di persone in difficolta' e senza  fissa  dimora"  svolti
con buon esito nel triennio precedente alla data di pubblicazione del
bando di gara (aprile 2013 - marzo 2016), per  enti  pubblici/aziende
private per un valore complessivo, con esclusione dell'I.V.A., almeno
pari a € 72.623,00; 
  Appalto 23/2016 5° lotto: Esecuzione di contratti  per  prestazioni
aventi ad  oggetto  "attivita'  di  presidio  e  di  prevenzione  sul
territorio  in  materia  di  la  sicurezza  urbana-  orientamento   e
accoglienza di persone in difficolta' e senza  fissa  dimora"  svolti
con buon esito nel triennio precedente alla data di pubblicazione del
bando di gara (aprile 2013 - marzo 2016), per  enti  pubblici/aziende
private per un valore complessivo, con esclusione dell'I.V.A., almeno
pari a € 72.623,00; 
  Appalto 24/2016 6° lotto: Esecuzione di contratti  per  prestazioni
aventi  ad  oggetto  "attivita'  di  ricerca,  analisi,  valutazione,
comunicazione" svolti con buon esito  nel  triennio  precedente  alla
data di pubblicazione del bando di gara (aprile 2013 -  marzo  2016),
per enti pubblici/aziende private  per  un  valore  complessivo,  con
esclusione dell'I.V.A., almeno pari a € 10.000,00. 
  III.3.1) Prestazione e' riservata ad una  particolare  professione?
No III.3.2) Le persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) IV.2)  procedura  aperta,  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  enunciati  negli  atti  di  gara  IV.3.2)   Documenti   gara
visionabili  e   scaricabili   su   www.comune.milano.it/utilizza   i
servizi/servizi on-line/lavoro  e  impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi  IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte
04/05/2016 ore 12,00. 
  .3.5) Lingua: Italiano IV.3.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data
di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e  luogo  di  apertura
delle offerte 05/05/2016 ore 10,00 Milano Gall. C. Fontana, 3 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando  non  obbligatorio?  NO  VI4)  Informazioni
complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE: 06/04/2016 RUP: Antonio Barbato. 

                       Il direttore di settore 
                          Nunzio Dragonetti 

 
TX16BFF3388
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.