UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PERUGIA
Ripartizione Affari Generali, Legale e Contratti
Ufficio Appalti

Sede amministrativa: piazza dell'Universita' 1 - 06123 Perugia (PG),
Italia
Codice Fiscale: 00448820548

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 11-4-2016)

 
Bando di gara per appalto integrato complesso, ai sensi  dell'art.53,
comma 2, lett. c) del D.Lgs. 163/06, per la realizzazione  del  nuovo
                      stabulario centralizzato 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI  DI  CONTATTO.  Denominazione
ufficiale: Universita' degli Studi  di  Perugia;  Indirizzo  postale:
Piazza dell'Universita' 1, 06123 Perugia; Punti di  contatto:  R.U.P.
Ing.  Fabio  Piscini   tel.   0755856758   fax   0755856702   e-mail:
fabio.piscini@unipg.it; Profilo di  committente:  www.unipg.it  (alla
voce "bandi"); La documentazione di gara e'  disponibile  presso:  il
profilo di committente sopra indicato; Le offerte  vanno  inviate  a:
Universita'  degli  Studi  di  Perugia,  Ufficio  Protocollo,  Piazza
dell'Universita' 1, 06123 Perugia; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: appalto integrato complesso,  ai  sensi  dell'art.53,
comma 2, lett. c) del D.Lgs. 163/06, per la realizzazione  del  nuovo
stabulario centralizzato; CIG:  655436511B  -  CUP:  J93G14000280005;
II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione  della  prestazione:
lavori; Perugia; II.1.6)  CPV:  45214400-4;  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: importo complessivo stimato dell'appalto  pari  ad  €
1.487.612,79 IVA esclusa, di cui € 1.008.928,51 per lavori soggetti a
ribasso, € 60.000,00 per progettazione definitiva ed € 65.000,00  per
progettazione esecutiva, entrambi soggetti a ribasso, € 44.815,20 per
oneri per la sicurezza, €  4.576,40  per  costi  della  sicurezza,  €
304.292,68 per costo della manodopera, tutti e  tre  non  soggetti  a
ribasso; II.3) Durata dei lavori: 300 gg. naturali e consecutivi; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: vedi disciplinare di  gara;
III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento:  fondi  di  Ateneo;
III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  vedi  disciplinare  di
gara; III.2.3) Capacita' tecnica: vedi disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta;   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vanatggiosa;  IV.3.3)
Condizioni per ottenere la documentazione di gara: termine: 20 luglio
2016 ore 13,00; IV.3.4) Ricevimento delle offerte: termine: 20 luglio
2016 ore 13,00; IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte: italiano; IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato all'offerta: 200. giorni dal 20 luglio  2016
IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  giorno:  1°  settembre
2016  ore:  09,30;  luogo:  vedi  punto  I.1);.  Persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  rappresentanti   legali   o
procuratori muniti di idonea procura notarile; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: vedi  disciplinare  di  gara;  ai
sensi dell'art. 34 comma 35 della L. 221/2012 la spesa necessaria per
le pubblicaioni dovra' essere  rimborsata  alla  stazione  appaltante
dall'aggiudicatario; VI.4.1) Procedure di ricorso:  TAR  dell'Umbria,
ex art. 120 D.Lgs 104/2010, entro gg. 30; 
  Perugia, 5 aprile 2016 
  Il Dirigente Dott. Maurizio Padiglioni 

                            Il dirigente 
                      dott. Maurizio Padiglioni 

 
TX16BFL3410
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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