COMUNE DI BORDANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 13-4-2016)

 
Avviso per la manifestazione di interesse di partecipazione alla gara
per la concessione di servizi afferenti la gestione della "Casa delle
                              Farfalle" 
 

  1.  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  Comune  di  Bordano  Indirizzo
postale: Piazza Rabin 1, 33010 Bordano (Ud) Profilo del  committente:
www.comune.bordano.ud.it Punto  di  contatto:  Ufficio  Segreteria  -
telefono: 0432.988049 int. 3 - PEC: comune.bordano@certgov.fvg.it - e
- mail info@comune.bordano.ud.it  Responsabile  del  Procedimento  di
affidamento: Responsabile della Centrale Unica  di  Committenza  ing.
Renato Pesamosca 
  2. OGGETTO Manifestazione di interesse alla concessione di  servizi
afferenti la gestione della "Casa delle Farfalle". Il Concessionario,
nell'ambito dell'espletamento dei servizi si cui sopra e come  verra'
meglio  indicato  nella  lettera   di   invito,   dovra':   a)gestire
l'attivita'  scientifica,   didattica   e   culturale;   b)realizzare
iniziative  volte  alla  promozione  ed   alla   valorizzazione   del
territorio  nei  suoi  diversi  aspetti,  ambientale,   culturale   e
turistico; c) eseguire le manutenzioni  ordinarie  degli  immobili  e
delle  attrezzature;  d)  curare  il  sistema  integrato  vegetale  -
animale. 
  L'importo di tutte le prestazioni oggetto della  concessione  sara'
completamente a carico del Concessionario, senza alcun onere  per  il
Comune di Bordano. La controprestazione a favore  del  Concessionario
consistera' unicamente nel diritto di  gestire  funzionalmente  e  di
sfruttare economicamente la "Casa delle Farfalle". 
  3.  CANONE  DELLA  CONCESSIONE  L'importo  complessivo  del  canone
annuale posto a base di gara  (valevole  per  l'intera  durata  della
concessione) e' pari a € 7.213, 00  piu'  IVA  di  legge.  Il  canone
annuale  dovra'  essere  corrisposto  in  6  (sei)  rate   bimestrali
anticipate, di eguale importo e verra' aggiornato automaticamente  in
misura pari alla variazione annuale ISTAT dei prezzi al  consumo  per
famiglie operai e impiegati (FOI). 
  4. DURATA DELLA CONCESSIONE La durata della  concessione  e'  di  7
(sette) anni. 
  5.  SOGGETTI  AI  QUALI  E'  RIVOLTO  L'AVVISO  Saranno  ammessi  a
partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 34  d.lgs.  163/2006
in possesso dei requisiti di seguito  elencati:  a)  iscrizione  alla
C.C.I.A.A.; b) insussistenza delle cause di  esclusione  ex  art.  38
D.Lgs. 163/2006; c) capacita' finanziaria ed economica dichiarata  da
istituto bancario o intermediario autorizzato  ai  sensi  del  D.Lgs.
385/1993; d) esperienze professionali di almeno 3 anni nella gestione
di attivita'  scientifiche,  didattiche  e/o  culturali  (anche  solo
attraverso i propri soci, amministratori o dipendenti). 
  6. MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE  Il
soggetto interessato dovra' presentare al Comune di Bordano  apposita
manifestazione di interesse inserita in un plico che  deve  pervenire
chiuso all'indirizzo postale indicato al paragrafo 1,  entro  le  ore
12.00 del giorno 28.04.2016. 
  Il  plico   al   suo   interno   dovra'   contenere   la   seguente
documentazione: a) una dichiarazione,  debitamente  sottoscritta  dal
legale rappresentante, nella quale si  indica  il  proprio  interesse
alla  partecipazione  alla   gara,   l'iscrizione   alla   C.C.I.A.A,
l'insussistenza delle cause di esclusione ex art. 38 D.Lgs. 163/2006,
nonche' il possesso delle esperienze professionali di almeno  3  anni
nella gestione di attivita' scientifiche,  didattiche  e/o  culturali
(anche solo attraverso i propri soci, amministratori  o  dipendenti);
b) dichiarazione di un istituto bancario o intermediario  autorizzato
ai sensi del D.Lgs. 385/1993 attestante la capacita'  finanziaria  ed
economica. Il plico deve  recare  all'esterno  la  seguente  dicitura
"Manifestazione di interesse  di  partecipazione  alla  gara  per  la
concessione di  servizi  afferenti  la  gestione  della  "Casa  delle
Farfalle". 
  7. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI Ai sensi e per  gli  effetti  del
D.Lgs. 196/2003 il Comune di Bordano, quale titolare del  trattamento
dei dati forniti in risposta al presente  avviso,  informa  che  tali
dati verranno utilizzati ai  fini  della  presente  procedura  e  che
verranno trattati con sistemi elettronici e manuali e,  comunque,  in
modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza.  Ai  soggetti  che
formalizzeranno le manifestazioni di interesse competono i diritti di
cui  all'art.  7  del  citato  D.Lgs.   196/2003   relativamente   al
trattamento dei dati che possono riguardarli. 
  8. PROCEDURA DI GARA Per espletamento delle procedure  di  gara  si
osserva quanto disposto art. 30  comma  3°  del  D.Lgs  163/2006.  In
seguito al ricevimento delle manifestazioni di interesse,  il  Comune
di  Bordano  procedera'  per  l'affidamento  del  contratto  mediante
procedura negoziata (art. 30 comma 3° del D.Lgs 163/2006)  e  secondo
il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa come  verra'
meglio definito nella lettera di invito. 
  9.  PUBBLICITA'  Il  presente  avviso  sara'  pubblicato  sull'Albo
Pretorio on-line, sul  sito  Internet  del  Comune,  sul  sito  della
Regione  Autonoma  Friuli   Venezia   Giulia   (Infrastrutture-Lavori
Pubblici-Osservatorio regionale sui contratti pubblici-consulta bandi
e avvisi) e sulla Gazzetta Ufficiale della  Repubblica  Italiana  per
quindici giorni consecutivi decorrenti dal giorno successivo alla sua
pubblicazione. Per  informazioni  rivolgersi  al  Comune  di  Bordano
Ufficio  di  Segreteria  tel.  0432/988049   int.   3;   e   -   mail
info@comune.bordano.ud.it 
 
  Bordano li 08.04.2016 - Prot.n. 1664 

           Il responsabile del servizi area ammnistrativa 
                        dott. Fiorenzo Garufi 

 
TX16BFF3606
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.