ENAV S.P.A.
Sede: via Salaria n. 716 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 965162
Registro delle imprese: Roma 97016000586
Codice Fiscale: 97016000586
Partita IVA: 02152021008

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 13-4-2016)

 
Bando di gara - Settori speciali - Procedura aperta per "Servizio  di
custodia,  movimentazione  e  tenuta  inventariale  di  materiale  di
                     proprieta' di Enav S.p.A." 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: ENAV S.p.A. 
  Indirizzo postale: Via Salaria n. 716 
  Citta': Roma Codice Postale: 00138 Paese: Italia (IT) 
  Punti contatto: ENAV S.P.A./gestore del sistema telematico: I-FABER
S.P.A. 
  Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'ente aggiudicatore: 
  (URL) http://www.enav.it 
  Accesso elettronico alle informazioni: (URL) 
  https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ 
  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e  richieste  di
partecipazione: (URL) https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il sistema dinamico di acquisizione)  sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2) PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Attivita'  connesse  agli
aeroporti 
  I.3)  L'ente  aggiudicatore  acquista  per  conto  di  altri   enti
aggiudicatori: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore:  "Servizio  di  custodia,  movimentazione   e   tenuta
inventariale di materiale di proprieta' di Enav S.p.A." 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi -  Categoria
Servizi: n. 27 
  Luogo principale di prestazione dei servizi: Roma  -  Codice  NUTS:
ITE43 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un  appalto
pubblico 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:   il
servizio  di  custodia,  movimentazione  e  tenuta  inventariale   di
materiale di proprieta' ENAV. 
  Il materiale riguarda, in particolare: 
  - Apparati e sistemi  utilizzati  per  infrastrutture  tecnologiche
aeroportuali   tipo    gruppi    elettrogeni,    quadri    elettrici,
visibilimetri, nefoipsometri etc.. 
  - Documenti e pratiche di lavoro di proprieta' di Enav S.p.A. ; 
  - Materiale per arredo ufficio del tipo scrivanie , armadi , tavoli
riunione , poltrone sedie varie etc.; 
  La superficie in mq richiesta e' pari a 1700 mq. 
  Sara' garantita, per la durata contrattuale, una occupazione pari a
mq 850. 
  Su  eventuale  richiesta   di   ENAV,   per   nuove   esigenze   di
immagazzinamento del materiale  la  societa'  dovra'  rendere  sempre
disponibile una ulteriore superficie  di  mq.  300  (trecento)  detta
superficie libera sara' a titolo completamente gratuito. 
  La sede del deposito dovra' essere distante non piu' di 50 Km dalla
sede di Enav S.p.A. sita in via Salaria 716 - 00138 Roma. A tal fine,
per il calcolo della distanza, si fa riferimento  al  sito  internet:
https://maps.google.it/. (codice CIG: 664376939E) 
  II.1.6.) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 63121100 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.2.) QUANTITATIVO E ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) 
  Valore complessivo presunto: L'importo totale stimato del  presente
appalto  e'  pari  a  €  698.000,00  (seicentonovantottomila/00)  IVA
esclusa, cosi' sudddiviso: 
    
  - € 680.000,00 = (seicentottantamila/00)  (pari  a:  €/mq  annuo  €
100,00 per 1.700 mq per 4 anni) 
  Piu' 
  - € 18.000,00  (diciottomila/00),  stimato  per  il  trasporto  dei
materiali dall'attuale deposito al deposito offerto in gara, al quale
verra' applicato lo stesso ribasso d'asta offerto dall'aggiudicatario
per il servizio; gli oneri della sicurezza per rischi da interferenza
sono pari a zero. 
  II.2.2.) Opzioni: no 
  II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: durata in  mesi:
48 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1.) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria,
definitiva e polizza nei termini indicati negli atti di gara 
  III.1.2.) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento  e/o
riferimenti alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  finanziato
interamente con fondi aziendali 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
34 e ss. del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1.)  Situazione  particolare  degli  operatori,   inclusi   i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: si rimanda a quanto statuito  nel  disciplinare
di gara e relativi allegati 
  III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: si  rimanda  a  quanto
statuito nel disciplinare di gara e relativi allegati 
  III.2.3) Capacita'  tecnica:  si  rimanda  a  quanto  statuito  nel
disciplinare di gara e relativi allegati 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  in  base  ai   criteri   indicati   di   seguito:Prezzo:
ponderazione 80 - Merito Tecnico: ponderazione 20 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande  di
partecipazione: data: 30.05.2016 Ora: 12.00. 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per  presentazione  offerte/domande  di
partecipazione: IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  Giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Luogo:  tutte  le  informazioni  necessarie   sono   indicate   nel
Disciplinare di gara 
    
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si,  tutte
le informazioni necessarie sono indicate nel Disciplinare di gara 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI APPALTO PERIODICO: no 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: no 
  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  La  documentazione  di   gara,
disponibile  sul  sistema   telematico   degli   acquisti   di   ENAV
all'indirizzo https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ ha  carattere  di
ufficialita'. 
  La procedura sara' gestita interamente in via telematica e pertanto
ciascun offerente deve poter disporre di un personal computer  dotato
di accesso alla rete Internet e di un indirizzo di posta  elettronica
certificata, le cui specifiche tecniche sono evidenziate  all'interno
dell'area informativa nel sito  https://www.pleiade.it/enav/sourcing/
nel documento denominato "Regolamento e-Procurement".  I  concorrenti
dovranno accedere  al  sistema  telematico  degli  acquisti  di  ENAV
all'indirizzo https://www.pleiade.it/enav/sourcing/, e cliccando  sul
nome della gara potranno visualizzare il dettaglio della procedura. 
  Al  suddetto  sito,  accessibile   anche   attraverso   l'indirizzo
www.enav.it - sezione Bandi -e-Procurement, e' disponibile  tutta  la
documentazione  di  gara  compreso  il  Disciplinare  ed  i  relativi
allegati. La data e il luogo  della  prima  seduta  pubblica  saranno
comunicati  mediante  pubblicazione  sul  sistema  telematico   degli
acquisti accessibile dal sito  https://www.pleiade.it/enav/sourcing/,
con almeno tre giorni calendariali di anticipo. 
  Si precisa che il valore della sanzione di cui agli artt. 38 co.  2
bis e 46 co.1 ter  del  D.lgs.  163/06  e  s.m.i.,  e'  indicato  nel
Disciplinare di gara. Ai sensi dell'art.  241  del  D.Lgs  163/06  si
precisa  che  nel  contratto  non  sara'  contemplata   la   clausola
compromissoria. 
  Il Responsabile del Procedimento  in  fase  di  affidamento  e'  il
Responsabile della Funzione Acquisti di  ENAV  dott.  Giovanni  Vasta
(tel. +39.06.81661). 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Lazio - Roma - Italia 
  VI.4.2) PRESENTAZIONE DEL RICORSO: 30  giorni  dalla  pubblicazione
del bando, per le clausole del bando stesso, immediatamente lesive 
  VI.5) DATA SPEDIZIONE DELL'AVVISO ALLA GUUE: 08.04.2016 

                  Il responsabile funzione acquisti 
                           Giovanni Vasta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.