REGIONE EMILIA-ROMAGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 15-4-2016)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Il  Presidente  della  Regione
Emilia-Romagna in qualita' di Commissario Delegato ai sensi dell'art.
1 comma 2 del d.l. n.  74/2012  convertito  con  modificazioni  dalla
legge n. 122 del 1/08/2012 
  I.4)  Indirizzo   per   inviare   offerte/domande   partecipazione:
Commissario delegato alla ricostruzione presso Agenzia  Intercent-ER,
Via  dei  Mille,  21  -  40121  Bologna  -  Fax  051.5278474  -   PEC
stcd@postacert.regione.emilia.romagna.it 
  I.5)  Tipo  amministrazione  aggiudicatrice:  Il  Presidente  della
Regione Emilia-Romagna in qualita' di Commissario Delegato  ai  sensi
dell'art. 1 comma 2 del d.l. n. 74/2012 convertito con  modificazioni
dalla legge n. 122 del 1/08/2012 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1)  denominazione  dell'appalto:  Procedura  aperta   per   la
progettazione e la realizzazione del  Nuovo  Magazzino  Comunale  nel
Comune di Finale Emilia (MO) 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi Appalto di lavori - luogo di  esecuzione:  Comune  di  Finale
Emilia (MO) 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione appalto: Il presente appalto, indetto  ai
sensi dell'art. 53, comma 2, lett. c) del D. Lgs. n. 163/06,  ha  per
oggetto la progettazione definitiva ed esecutiva e  la  realizzazione
del Nuovo Magazzino Comunale di Finale Emilia (MO) 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si' 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 740.000,00 per lavori a
corpo, inclusi gli oneri della sicurezza e la salute del cantiere, la
progettazione definitiva, esecutiva  e  la  redazione  del  piano  di
sicurezza pari, IVA esclusa 
  II.3) Durata dell'appalto: 240 giorni, suddivisi in 30  giorni  per
la progettazione esecutiva e 210 giorni per l'esecuzione dei lavori 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  e
cauzione definitiva come da documentazione di gara 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: a) Iscrizione nel Registro delle Imprese della Camera di
Commercio ai sensi  dell'art.  39,  comma  1,  D.Lgs.  163/06  (o  in
registri  professionali  analoghi  per   le   imprese   aventi   sede
all'esterno ex art. 39, comma 2, D.Lgs. 163/06 e s.m.i.); b) Possesso
di titolo abilitativo adeguato alle tipologie di lavori da progettare
ed  iscrizione  nell'apposito  Albo  Professionale  di  appartenenza.
Possesso dei requisiti di coordinatore per la sicurezza  in  fase  di
progettazione ex D.Lgs. 81/2008. Presenza di un geologo  regolarmente
iscritto all'Albo Professionale, con esplicito divieto di  subappalto
ex art. 91, comma 3 del D.Lgs. 163/06. c) Insussistenza  delle  cause
di esclusione previste dall'art. 38 del D.Lgs. 163/06  e  s.m.i.;  d)
Pagamento del contributo all'ANAC per un importo pari ad € 70,00. 
  III.2.3) Capacita' economico-finanziaria  e  tecnica-organizzativa:
come da Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier:  ordinanza  del  Commissario
Delegato alla ricostruzione n. 19 del 08/04/2016 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12:00 del 28/06/2016 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  360  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 29/06/2016  ore  15:00
Luogo: Via dei Mille, 21 - 40121 Bologna;  Persone  ammesse  apertura
offerte: saranno ammessi a partecipare i  legali  rappresentanti  dei
concorrenti, ovvero soggetti muniti di delega 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  a)  Informazioni,  quesiti   e
chiarimenti in relazione  alla  presente  procedura  potranno  essere
presentati a mezzo  PEC:  stcd@postacert.regione.emilia-romagna.it  o
mediante fax 051 5278474, a partire dal  giorno  16/05/2016  fino  al
14/06/2016.;  b)  codice  CIG  6656557C99;  Responsabile  Unico   del
Procedimento (RUP): Dott. Ing. Mauro Monti 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel.
051343643 - fax 051342805. 

             Il commissario delegato alla ricostruzione 
                       dott. Stefano Bonaccini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.