COMUNE DI SANREMO
Sede: corso Cavallotti, 59 - 18038 Sanremo (IM), Italia
Codice Fiscale: 00253750087

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 15-4-2016)

 
Bando di gara per affidamento servizio verde pubblico della citta' di
                               Sanremo 
 

  Bando di gara Servizi 
  Prot. 10845 del 11/4/2016 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Stazione Unica Appaltante - Imperia  -  per  conto  del  Comune  di
Sanremo. 
  Indirizzo postale: Viale Matteotti, 147 - Cap. 18100 - Imperia (IM) 
  Paese: Italia (IT) 
  Punti di contatto: Tel. +39 0184-541623 
  All'attenzione di: Dott. Claudio Littardi 
  Posta elettronica: c.littardi@comunedisanremo.it 
  Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.provincia.imperia.it 
  Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso:  Altro  (Allegato
A.I) 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso: Altro (Allegato A.II). 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno  inviate  a:  Altro
(Allegato A.III) 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Autorita' regionale o locale. 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL' APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Servizio di manutenzione del verde pubblico della citta' di Sanremo
- C.I.G. 6634426587 - N. Gara: 6373526 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi. 
  Categoria di servizi: N. 27 
  Luogo principale  di  esecuzione:  Territorio  della  Provincia  di
Imperia 
  Codice NUTS: ITC31. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione: 
  L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Servizio  di  manutenzione  del  verde  pubblico  della  citta'  di
Sanremo. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 77310000; 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): No. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No 
  II.1.9) informazioni sulle varianti 
  Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL' APPALTO 
  II.2.1)   Quantitativo   o   entita'   totale:   €    1.500.000,00=
(unmilionecinquecentomila/00) per la durata di  anni  due  di  cui  €
2.143,40= 
  (duemilacentoquarantatre/40) per oneri per la sicurezza. 
  La stima complessiva massima dell'intervento,  ai  sensi  dell'art.
29, comma 1, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.,  comprensiva  dell'opzione
di eventuale ripetizione di servizi analoghi, ai sensi dell'art.  57,
comma 5, lettera b) 
  stesso decreto (due anni - durata certa + due anni)  ammonta  ad  €
3.000.000,00 oltre IVA 22%. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo in mesi: 24 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Cauzione provvisoria Euro 30.000,00= (trentamila/00) 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Fondi del Comune di Sanremo 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Ex artt. 34, 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  III.I.4)  Altre  condizioni  particolari  a  cui  e'  soggetta   la
realizzazione dell' appalto: Si - Clausola sociale vedasi art. 21 bis
del capitolato speciale d'appalto 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti relativi all'  iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  I concorrenti non devono trovarsi nelle cause di esclusione di  cui
all'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 e  s.m.i.  e  devono  rispettare  le
disposizioni previste al punto 1 - 2a)  e  2b)  del  disciplinare  di
gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Dichiarazione sostitutiva resa  ai  sensi  di  legge  DPR  445/2000
corredata pena esclusione da  documento  di  identita'  attestante  i
requisiti di cui al punto 2a) del disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Dichiarazione sostitutiva resa  ai  sensi  di  legge  DPR  445/2000
corredata pena esclusione da  documento  di  identita'  attestante  i
requisiti di cui al punto 2b) del disciplinare di gara. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1 TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o   a
negoziare oppure nel documento descrittivo 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti 
  Data: 27/05/2016 ora: 12,30 
  Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 03/06/2016 ora: 12,30 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione 
  Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data: 06/06/2016 ora: 09,00 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si 
  (In caso  affermativo)  informazioni  complementari  sulle  persone
ammesse e la procedura di apertura: sono ammesse ad  assistere  tutte
le persone interessate. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) Informazione sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Trattasi di appalto di servizi di cui all'Allegato II B,  ai  sensi
dell'art. 20 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163 e  s.m.i.,per  cui  ad
eccezione degli artt. 68,  65  e  225  del  citato  decreto,  saranno
applicabili alla presente procedura di aggiudicazione  esclusivamente
le norme ivi richiamate ed espressamente indicate negli atti di gara. 
  E' facolta' di esercitare quanto previsto dall'art.  57,  comma  5,
lett. b) del D.Lgs. 163/2006 per un periodo massimo di anni due. 
  L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva il diritto di: 
  a) non procedere  all'aggiudicazione  se  nessuna  offerta  risulti
conveniente  o  idonea  in  relazione  all'oggetto  contrattuale   in
conformita' a quanto previsto dall'art. 81, comma 3,  del  D.Lgs.  n.
163/2006 e s.m.i.; 
  b) procedere all'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida se ritenuta congrua e conveniente; 
  c) in caso di offerte uguali procedere  al  sorteggio  pubblico  ai
sensi dell'art. 77 c. 2 R.D. 827/1924. 
  Le condizioni di partecipazione alla gara sono contenute dal  bando
di  gara  come  integrato  dal  disciplinare  di   gara,   dai   dati
significativi del disciplinare di  gara  e  dal  Capitolato  Speciale
d'Appalto con relativi  allegati  scaricabili  dal  sito  informatico
della        Provincia         al         seguente         indirizzo:
http://trasparenza.provincia.imperia.it     alla     voce      "Altri
contenuti-SUA IM->SUA - Bandi di gara aperti. 
  Ai sensi dell'art. 79 comma 5-quinquies  del  D.  Lgs.  163/2006  e
s.m.i. le comunicazioni prescritte dal medesimo  art.  79  avverranno
utilizzando l'indirizzo di posta elettronica certificata o al  numero
di FAX indicato dal candidato  e  successivamente  concorrente  quale
domicilio eletto. 
  Responsabile Unico  del  Procedimento:  Dott.  Claudio  Littardi  -
Direttore esecutivo: Marcello Semeria. 
  Responsabile del procedimento, per la parte amministrativa di gara:
Avv. Manolo Crocetta responsabile S.U.A.-IM 
  VI.4)PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione: Tribunale Amministrativo Regionale della Liguria 
  Indirizzo postale: Via dei Mille, 9 
  Citta': Genova - Codice postale: 16147 
  Paese: Italia (IT) 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 
  Entro 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione sulla  G.U.R.I.  del
presente bando. 
  VI.5) DATA DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  alla  G.U.  U.E.:
11/4/2016 
  Il Dirigente del Settore Avvocatura Contratti Appalti 
  Avv. Manolo CROCETTA 
    
  ALLEGATO A 
  Altri indirizzi e punti di contatto 
  I) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO DAI QUALI  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI 
  Denominazione ufficiale: Amministrazione Provinciale di  Imperia  -
stazione unica appaltante per conto del Comune di Sanremo 
  Viale Matteotti 147 - citta' Imperia 
  codice postale 18100 - paese Italia (IT) 
  punti di contatto: responsabile SUA-IM Avv. Manolo Crocetta 
  Telefono: (+39) 0183-704492 
  Posta elettronica: gare@pec.provincia.imperia.it 
  Indirizzo internet: (URL) http://www.provincia.imperia.it 
  II) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI  SONO  DISPONIBILI
IL CAPITOLATO D'ONERI E LA SOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE 
  Denominazione ufficiale: Amministrazione Provinciale di  Imperia  -
stazione unica appaltante per conto del Comune di Sanremo 
  Viale Matteotti 147 - citta' Imperia 
  codice postale 18100 - paese Italia (IT) 
  punti di contatto: responsabile SUA-IM Avv. Manolo Crocetta 
  Telefono: (+39) 0183-704207/492 
  Posta elettronica: gare@pec.provincia.imperia.it 
  Indirizzo internet: (URL) http://www.provincia.imperia.it 
  III)  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO   AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 
  Denominazione ufficiale: SUA-IM presso Amministrazione  Provinciale
di Imperia 
  Indirizzo postale: Viale Matteotti, 147 
  Citta': Imperia - Codice postale: 18100 
  Paese: Italia (IT) 
  Punti contatto: Telefono: +39 0183-704207/492 
  Posta   elettronica:   gare@pec.provincia.imperia.it   FAX.:    +39
0183/704316 
  Indirizzo internet (URL): www.provincia.imperia.it 

                            Il dirigente 
                        avv. Manolo Crocetta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.