COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 15-4-2016)

 
Bando di gara  d'appalto  -  Determinazione  a  contrarre  n.154  del
                             24/03/2016 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo: Comune Di Milano Settore Gare  Beni
e Servizi Gall. C.  Fontana,  3  20121  Milano  fax  0288442304  mail
app.benigare2@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza
i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi     I.2)     I.3)     I.4)     Indirizzo      per      ottenere
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) CATEGORIA DEL SERVIZIO: 25 II.1.6) OGGETTO APPALTO: Appalto
n^ 37/2016 Affidamento del servizio di sostegno ai  bambini  disabili
inseriti nelle scuole e nei nidi d'infanzia comunali. Lotto 1 - (Zona
decentramento 1). Appalto n^  38/2016  Affidamento  del  servizio  di
sostegno ai  bambini  disabili  inseriti  nelle  scuole  e  nei  nidi
d'infanzia comunali. Lotto 2 - (Zona  decentramento  2).  Appalto  n^
39/2016 Affidamento del servizio  di  sostegno  ai  bambini  disabili
inseriti nelle scuole e nei nidi d'infanzia comunali. Lotto 3 - (Zona
decentramento 3). Appalto n^  40/2016  Affidamento  del  servizio  di
sostegno ai  bambini  disabili  inseriti  nelle  scuole  e  nei  nidi
d'infanzia comunali. Lotto 4 - (Zona  decentramento  4).  Appalto  n^
41/2016 Affidamento del servizio  di  sostegno  ai  bambini  disabili
inseriti nelle scuole e nei nidi d'infanzia comunali. Lotto 5 - (Zona
decentramento 5). Appalto n^  42/2016  Affidamento  del  servizio  di
sostegno ai  bambini  disabili  inseriti  nelle  scuole  e  nei  nidi
d'infanzia comunali. Lotto 6 - (Zona  decentramento  6).  Appalto  n^
43/2016 Affidamento del servizio  di  sostegno  ai  bambini  disabili
inseriti nelle scuole e nei nidi d'infanzia comunali. Lotto 7 - (Zona
decentramento 7). Appalto n^  44/2016  Affidamento  del  servizio  di
sostegno ai  bambini  disabili  inseriti  nelle  scuole  e  nei  nidi
d'infanzia comunali. Lotto 8 - (Zona  decentramento  8).  Appalto  n^
45/2016 Affidamento del servizio  di  sostegno  ai  bambini  disabili
inseriti nelle scuole e nei nidi d'infanzia comunali. Lotto 9 - (Zona
decentramento 9).  CIG:  Appalto  37/2016  Lotto  1  CIG  66521285AE;
Appalto 38/2016 Lotto 2 CIG 665214755C; Appalto 39/2016 Lotto  3  CIG
665215297B; Appalto 40/2016 Lotto 4 CIG 66521621BE;  Appalto  41/2016
Lotto 5 CIG 6652169783;  Appalto  42/2016  Lotto  6  CIG  6652211A2B;
Appalto 43/2016 Lotto 7 CIG 66522244E7; Appalto 44/2016 Lotto  8  CIG
6652232B7F; Appalto 45/2016 Lotto 9  CIG  665224021C;  II.1.7)  Luogo
prestazione  Milano  II.1.9)  Divisione   in   lotti:   Si   II.1.10)
Ammissibilita' di varianti: nei limiti consentiti dagli atti. II.2.1)
Importo complessivo stimato  presunto:  €  13.795.000,00  oltre  IVA;
l'importo   complessivo   per   l'affidamento,    viene    suddiviso,
relativamente ai  9  lotti  territoriali,  come  segue:  Lotto  1:  €
771.748,25 oltre IVA; Lotto 2: € 1.495.262,24 oltre IVA; Lotto  3:  €
1.471.145,10 oltre IVA; Lotto 4: € 2.435.830,42 oltre IVA; Lotto 5: €
1.350.559,44 oltre IVA; Lotto 6: € 916.451,05 oltre IVA; Lotto  7:  €
1.760.550,70 oltre IVA; Lotto 8: € 1.615.847,90 oltre IVA; Lotto 9: €
1.977.604,90 oltre IVA II.3) Durata dell'appalto: 22 mesi dalla  data
dell'avvio del servizio. L'Amministrazione  Comunale  si  riserva  la
facolta' di  cui  all'art.  3.1  lett.  c)  dei  Capitolati  Speciali
d'appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione   provvisoria
Appalto 37/2016 Lotto 1  €  15.434,96;  Appalto  38/2016  Lotto  2  €
29.905,24; Appalto 39/2016 Lotto 3 € 29.422,90; Appalto 40/2016 Lotto
4 € 48.716,61; Appalto 41/2016 Lotto 5 € 27.011,19;  Appalto  42/2016
Lotto 6 € 18.329,02; Appalto 43/2016 Lotto  7  €  35.211,01;  Appalto
44/2016 Lotto 8 € 32.316,96; Appalto 45/2016 Lotto 9 € 39.552,10  con
validita'  minima  180  giorni  dalla  data  di  presentazione  delle
offerte. In fase  di  esecuzione  e'  richiesta  cauzione  definitiva
mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa  RC
comprensiva di RCT III.1.2) Finanziamento: mezzi correnti di bilancio
III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario:
Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile  ex  art.
37 D.Lgs. n. 163/06. III.2.1.1) Situazione giuridica: Il  concorrente
non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE
e art 38 Codice dei contratti. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione  di  un
volume d'affari, conseguito negli esercizi finanziari 2012/2013/2014,
per ogni singolo Lotto, almeno pari al valore  di  seguito  indicato:
Lotto 1 € 770.000,00 al netto di IVA; Lotto 2 € 1.495.000,00 al netto
di  IVA;  Lotto  3  €  1.470.000,00  al  netto  di  IVA;  Lotto  4  €
2.435.000,00 al netto di IVA; Lotto 5 € 1.350.000,00 al netto di IVA;
Lotto 6 € 915.000,00 al netto di IVA; Lotto 7 € 1.760.000,00 al netto
di  IVA;  Lotto  8  €  1.615.000,00  al  netto  di  IVA;  Lotto  9  €
1.975.000,00 al netto di IVA; Il  volume  d'affari  e'  richiesto  in
relazione   alla   necessita'   di   avere   appaltatori   affidabili
finanziariamente e strutturati da un punto di vista organizzativo. 
  III.2.1.3)  Capacita'  tecnica:   Esecuzione   di   contratti   per
prestazioni aventi ad oggetto "l'organizzazione di attivita', rivolte
a minori con disabilita' compresi nella fascia 0-10 anni, nell'ambito
di contesti strutturati, di  servizi  a  matrice  educativa  o  socio
assistenziale", svolti con "buon esito" nel triennio precedente  alla
data di pubblicazione del bando di  gara,  per  enti  e  aziende  del
settore pubblico o privato, per un valore complessivo, con esclusione
dell'I.V.A., almeno pari a: Lotto 1 € 770.000,00  al  netto  di  IVA;
Lotto 2 € 1.495.000,00 al netto di IVA, Lotto  3  €  1.470.000,00  al
netto di IV; Lotto 4 € 2.435.000,00  al  netto  di  IVA;  Lotto  5  €
1.350.000,00 al netto di IVA; Lotto 6 € 915.000,00 al netto  di  IVA;
Lotto 7 € 1.760.000,00 al netto di IVA; Lotto  8  €  1.615.000,00  al
netto di IVA; Lotto  9  €  1.975.000,00  al  netto  di  IVA  III.3.1)
Prestazione e' riservata ad una particolare professione? No  III.3.2)
Le   persone   giuridiche   saranno    tenute    a    comunicare    i
nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) IV.2)  procedura  aperta,  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  enunciati  negli  atti  di  gara  IV.3.2)   Documenti   gara
visionabili  e   scaricabili   su   www.comune.milano.it/utilizza   i
servizi/servizi on-line/lavoro  e  impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi  IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte
11/05/2016 Ora: 12:00 IV.3.5) Lingua: Italiano IV.3.6) Periodo minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180
giorni dalla data di presentazione delle  stesse  IV  3.7.1)  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e
luogo di apertura delle offerte 12/05/2016 ore 10.00 Milano Gall.  C.
Fontana, 3 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non  obbligatorio?  NO  VI.4)  Informazioni
complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE: 07/04/2016 RUP: Beatrice Arcari 

                       Il direttore di settore 
                          Nunzio Dragonetti 

 
TX16BFF3751
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.