REGIONE TOSCANA
E.S.T.A.R. - Viareggio

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 15-4-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  ESTAR:  Ente   Supporto   Tecnico
Amministrativo Regionale. Punti di  contatto:  Sede  di  Viareggio  -
presso Ospedale Versilia - via Aurelia 335 Lido di  Camaiore  (LU)  -
Dr.ssa Silvia Silicani tel. 0584.6059509 - fax 0584.6059501-  e-mail:
silvia.silicani@estar.toscana.it  -   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso: punto  di  contatto  sopra  indicato.  Capitolato
d'oneri e documentazione complementare disponibili presso:  sito  web
www.estar.toscana.it link "bandi". 
  Le   offerte   vanno    inviate    a:    piattaforma    informatica
https://start.e.toscana.it/estav-nordovest . 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Procedura aperta, svolta con modalita'  telematica,  per
l'affidamento   del   servizio   di   noleggio    attrezzature    per
movimentazione merci per magazzino ESTAR di Calenzano. 
  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  fornitura  in   noleggio.   Luogo   di
esecuzione: Cadenzano (FI) - II.1.3) L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:   servizio   di
noleggio attrezzature per movimentazione merci. II.1.6) CPV:  oggetto
principale:  45520000-8  II.1.8)  Divisione  in  Lotti:  No.  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: No- II.2.1) Quantitativo o entita' totale
dell'appalto: importo insuperabile € 1.650.000,00 Iva  esclusa  (base
di gara) II.2.2)Opzioni: possibilita' di  rinnovo  triennale  per  un
importo di € 330.000,00  i.e.;  possibilita'  di  estensione  per  le
stesse tipologie di attrezzature per un importo di € 715.000,00 i.e.;
possibilita' di eventuale proroga di 6  mesi  per  un  importo  di  €
55.000,00 i.e.. II.2.3) durata dell'appalto: 5 anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione provvisoria: 2%  dell'importo  a  base  di  gara  pari  a  €
33.000,00 con le modalita' di cui all'art. 75 del  D.Lgs.  n.  163/06
cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale con  le  modalita'
di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06.  III.1.3)  Forma  giuridica
che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori  aggiudicatario
dell'appalto: le imprese potranno partecipare singolarmente, in forma
consorziata  o  in  raggruppamento  temporaneo  di  impresa.   III.2)
Condizioni di  partecipazione:  possesso  dei  requisiti  informatici
indicati nel  disciplinare.  III.  2.1)  situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale  o  nel  registro  commerciale:  le  Imprese   dovranno
dichiarare il possesso  dei  prescritti  requisiti  (art.  38  D.Lgs.
163/06)   compilando   l'   apposito   modello   disponibile    nella
documentazione di gara. III.2.2) capacita' economica  e  finanziaria.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: a) Fatturato globale  di  impresa  (somma  dei  fatturati)
realizzato  negli  esercizi   2012/2013/2014   pari   ad   almeno   €
1.650.000,00 iva esclusa. Le imprese di recente costituzione potranno
dichiarare il proprio fatturato, ancorche' relativo a pochi mesi, che
verra' rapportato in proporzione al triennio. 
  III.2.3) capacita' tecnica: fatturato discendente da  contratti  di
forniture in noleggio similari a quelli oggetto d'appalto svolti  nei
tre anni antecedente la data di scadenza del presente bando per conto
di enti pubblici e /o privati, di importo pari ad  €  550.000,00  iva
esclusa (compresi i contratti iniziati precedentemente  e  quelli  in
corso). 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta   in
modalita' telematica.  IV.2.1)  criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa, criteri indicati  nel  disciplinare.
IV.3.2) pubblicazioni precedenti relativi  allo  stesso  appalto:  NO
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  Data  07/06/2016.
Ora: 13.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  del
termine di presentazione IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:
pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La
documentazione di gara e' stata approvata con Delibera.  Responsabile
del procedimento esclusivamente per la fase di evidenza  pubblica  di
affidamento del servizio: Dr. Antonio Ricco'.  Eventuali  chiarimenti
potranno essere richiesti entro 10 gg.  precedenti  la  scadenza  del
termine per la  presentazione  dell'  offerta.  Le  risposte  saranno
pubblicate   all'indirizzo:   https://start.e.toscana.it/estar.   CIG
6660105C80.  VI.4.1)  Organismo  Responsabile  delle   procedure   di
riscorso TAR Toscana VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso
alla GUUE: 12/04/2016. 

         Il direttore U.O.C. acquisizioni economali e arredi 
                        dott. Antonio Ricco' 

 
TX16BFK3973
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