A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 15-4-2016)

 
   Bando di gara per la conclusione di un accordo quadro di lavori 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e  punti  di  contatto  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano -  Punti  di  contatto:  SETTORE  APPALTI  -  Indirizzo:  V.le
Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia -  Telefono:  02/7392.1  -
Posta  elettronica  certificata:  protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzi
internet: www.aler.mi.it e www.arca.regione.lombardia.it.  I.2)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione  conferita  all'accordo  quadro  dalla  amministrazione
aggiudicatrice: Repp. nn. 55÷63/2016 -CUP: I44B16000000002  (Rep.  n.
55/2016 - lotto 1 - CIG. 66315532A8; Rep. n. 56/2016 - lotto 2 - CIG.
6631568F05; Rep. n. 57/2016 - lotto 3  -  CIG.  6631586DE0;  Rep.  n.
58/2016 - lotto 4 - CIG. 66315976F6; Rep. n. 59/2016 - lotto 5 - CIG.
6631603BE8; Rep. n. 60/2016 -  lotto  6  -CIG.  663161342B;  Rep.  n.
61/2016 - lotto 7 - CIG. 6631631306; Rep. n. 62/2016 - lotto 8 - CIG.
6631646F63; Rep. n. 63/2016 - lotto 9  -  CIG.  6631660AF2).  II.1.2)
Tipo  di  procedura  e  luogo  di  esecuzione:  accordo  quadro   per
l'esecuzione di interventi di manutenzione finalizzati al recupero di
alloggi sfitti di proprieta' Aler Milano, quartieri vari e vie varie.
II.1.3) Informazioni relative all'accordo quadro:  l'avviso  riguarda
la conclusione di un  accordo  quadro  con  un  unico  operatore  per
ciascun  lotto.  II.1.4)  Durata  dell'accordo  quadro:  730   giorni
(prorogabili), naturali  e  consecutivi,  decorrenti  dalla  data  di
consegna dei lavori relativi al primo ordine di servizio. Tale durata
e' commisurata all'importo della spesa massima possibile, pertanto il
contratto  quadro  si  riterra'  risolto  in  caso   di   esaurimento
anticipato delle  somme  a  disposizione.  II.1.6)  CPV:  45450000-6.
II.1.8) Divisione in lotti:SI. Le offerte vanno presentate per uno  o
piu'  lotti.   II.1.9)   Ammissibilita'   di   varianti:NO.   II.2.1)
Quantitativo o entita' dell'accordo quadro: € 8.147.727,28 (al  netto
dell'IVA) di cui € 8.060.400,00 per lavori ed  €  87.327,28  per  gli
oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso), cosi' suddiviso: 
  Repp. nn. 55÷62/2016 - lotti nn. 1÷8, per ciascun lotto: 
  Importo complessivo pari ad € 920.454,50 di cui  €  910.600,00  per
lavori ed € 9.854,50  per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). 
  Rep. n. 63/2016 - lotto n. 9 : 
  Importo complessivo pari ad € 784.091,28 di cui  €  775.600,00  per
lavori ed € 8.491,28  per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). 
  II.2.2) Opzioni: SI.  Per  ciascun  lotto,  raggiunta  la  scadenza
naturale dei singoli contratti quadro, se dovessero  risultare  delle
somme residue, la durata dei contratti stessi si  riterra'  prorogata
sino all'esaurimento dell'importo massimo di spesa massima e comunque
non oltre 48 mesi dalla data di consegna dei lavori relativi al primo
ordine di servizio. La proroga dovra' avvenire alle stesse condizioni
contrattuali  e  agli  stessi  prezzi  previsti  in  sede  di   gara;
l'operatore economico e' obbligato ad accettare la proroga. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 2%  dell'importo  complessivo
del lotto cui si intende partecipare o, nel caso di partecipazione  a
piu' lotti,  cauzione  unica  adeguata  all'importo  del  lotto  piu'
elevato. III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento:  Regione
Lombardia - D.G.R. n. X/3577 del 14/05/2015 - tipologia  d'intervento
a) e b). III.2) Condizioni di partecipazione  III.2.1)  Requisiti  di
carattere generale: possesso dei requisiti di cui agli artt. 38 e  39
del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria
e tecnico-organizzativa. Per ciascun lotto, gli  operatori  economici
dovranno essere in possesso di attestazione SOA che riporti: 
  - la categoria prevalente OG1 - classifica II; 
  - la categoria scorporabile OS3 - classifica I; 
  - la categoria scorporabile OS30 - Classifica I. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'art. 55  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i. autorizzata con PROVV/DIGE/16/140  del  16/03/2016.
IV.2)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  e
dell'art. 120 del D.P.R. 207/2010 e  s.m.i.,  secondo  i  criteri  di
seguito indicati: a)  offerta  tecnica:  max  60  punti;  b)  offerta
economica: max 40 punti. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo  IV.3.3)  Condizioni
per  ottenere  il  fascicolo  e  la   documentazione   complementare:
Documenti a pagamento: NO, la documentazione relativa alla  procedura
e'  disponibile  sul  sito  internet  www.aler.mi.it  nella   sezione
"Appalti" e sul sito internet www.arca.regione.lombardia.it.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: 25/05/2016 - ore: 10:00:00.
IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta: 365 giorni dal termine ultimo per il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 26/05/2016 - ore:09:30 - luogo: ALER - Viale  Romagna  26  -
MILANO - Le sedute di gara sono pubbliche. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: si
rimanda a quanto integralmente pubblicato agli indirizzi internet  di
cui al precedente punto I.1). Il  Responsabile  del  Procedimento  e'
l'ing. Stefano Di Clemente - Tel. 02/7392.2280.  VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via  Corridoni,  39  -  20122
Milano - telefono: 02/7993.06. VI.4.2) Presentazione di  ricorso:  ai
sensi del combinato disposto dell'art.  245  del  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i. e dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010, eventuali ricorsi avverso
il presente avviso devono essere notificati alla Stazione  Appaltante
entro 30 gg.  dalla  data  di  pubblicazione;  avverso  le  eventuali
esclusioni conseguenti all'applicazione dell'avviso il ricorso dovra'
essere notificato entro 30 gg. dal  ricevimento  dell'informativa  di
esclusione dalla procedura. VI.5) Data di trasmissione  del  presente
avviso alla GUUE: 07/04/2016. 

                    Il direttore affari generali 
                       avv. Domenico Ippolito 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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