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Bando di gara d'appalto Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione indirizzi e contatti : Giunta Regionale della Lombardia - P.zza Citta' di Lombardia, 1 - 20124 Milano - Italia - www.regione.lombardia.it (Profilo del committente). Punti di contatto: La procedura si svolgera' tramite piattaforma di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominata SinTel, accessibile all'indirizzo www.arca.regione.lombardia.it-piattaforma SinTel. Tutta la documentazione di gara e' pubblicata sul profilo del committente, sul sito dell'Azienda regionale centrale acquisti (ARCA SPA) e sulla piattaforma Sintel. Ulteriori informazioni: come punto I.1); capitolato d'oneri e la documentazione complementare: disponibili come punto I.1); Indirizzo al quale inviare offerte: come punto I.1). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di assistenza tecnica specialistica per la progettazione e lo sviluppo di strumenti finanziari altamente innovativi II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi Cat. N. 27, Lombardia II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di assistenza tecnica specialistica per la progettazione e lo sviluppo di strumenti finanziari altamente innovativi II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti). Vocabolario principale: 79412000-5 II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Base d'asta € 200.000,00 (IVA esclusa). II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Modalita' cauzioni: ex artt. 4 e 8 del disciplinare. Cauzione provvisoria: importo 2 % base d'asta o in misura ridotta nei casi previsti dall'art. 75, comma 7, D.Lgs.163/2006. Cauzione definitiva (per aggiudicatario): importo 10 % del valore contrattuale o comunque nella misura prevista all'art. 113 D.Lgs. 163/2006. E' richiesta all'aggiudicatario polizza assicurativa ex art. 18 capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento Fondi UE III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande (mandato speciale con rappresentanza). III.1.4) Altre condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1. assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii.; 2. per i soggetti tenuti, iscrizione alla competente Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura (o Registro equivalente dello Stato di appartenenza) con oggetto sociale comprendente o comunque coerente con l'oggetto di gara; 3. assenza delle condizioni di esclusione dalla gara di cui all'art. 1-bis della legge 383/2001 (o legge equivalente per le imprese di altro Stato U.E.), relativa all'emersione del lavoro sommerso; 4. assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. n. 165/2001. E' richiesta dichiarazione ai sensi del DPR 445/2000 con le modalita' specificate nel disciplinare. Per RTI e Consorzi cfr disciplinare III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Dichiarazione di almeno 2 (due) Istituti Bancari o Intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n. 385/1993, che attestino che il soggetto partecipante alla gara intrattiene rapporti con gli stessi ed ha sempre fatto fronte agli impegni assunti con regolarita' e puntualita'. E' richiesta l'allegazione delle referenze bancarie di cui al punto 2.3 del disciplinare. Per RTI e Consorzi cfr disciplinare. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: SI Sezione IV: procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: GECA 13/2016 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 06.05.2016 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data e luogo verranno comunicati tramite la piattaforma Sintel E' ammesso ad assistere il legale rappresentante o delegato Sezione VI: altre informazioni VI.1) si tratta di un appalto periodico: NO VI.3) Informazioni complementari: Il codice identificativo della gara (CIG) e' il seguente 66630055AA. La procedura di gara e' gestita con il sistema telematico denominato Sintel, la cui descrizione e modalita' di utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta e' precisata nel disciplinare. Regione Lombardia si riserva di sospendere la procedura in caso di anomalie segnalate dal sistema. La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico scaricabile dai siti di cui al punto I.1. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente a mezzo «Comunicazioni della procedura» presente sulla piattaforma Sintel, entro e non oltre il termine del 27.04.2016. I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sui siti di cui al precedente punto I.1. Il Responsabile Unico del Procedimento e' la dott.ssa Emilia Angela Benfante, Dirigente della Struttura Gestione Acquisti - Direzione Centrale Organizzazione Personale Patrimonio e Sistema Informativo. La presente procedura e' stata indetta con Decreto n. 3275 del 13.04.2016. In ottemperanza a quanto stabilito dall'art. 39 del D.L. 90/2014, convertito con Legge n. 114 del 11.8.2014, nei casi di mancanza, incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive di cui all'art. 38 comma 2 del D.Lgs. n. 163/2006, si procedera' con l'applicazione della sanzione pecuniaria pari all'uno per mille del valore della gara ed alla richiesta di regolarizzare/integrare la documentazione nel termine di 10 giorni, trascorso il quale si procedera' con l'esclusione dalla procedura. Gli oneri per la sicurezza da interferenza sono pari a zero. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122 Citta': Milano, Paese: Italia. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 13.04.2016 Regione Lombardia - Dirigente Regione Lombardia, struttura gestione acquisti - presidenza dott.ssa Emilia Benfante TX16BFD4112