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Bando di gara - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO. Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Firenze - Piazza San Marco n. 4 Firenze, 50121, Italia. Punti di contatto: tel. +39 552756942 all'attenzione di: Caterina Mariotti. Posta elettronica: appalti@unifi.it. Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.unifi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il disciplinare di gara e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: G422 procedura aperta, svolta in modalita' telematica, per lavori di manutenzione ordinaria di pronto intervento, opere edili, infissi e affini per gli edifici dell'universita' degli studi di Firenze per la durata di tre anni, eventualmente rinnovabile per altri due, per un importo complessivo di € 1.464.520,91 oltre iva, di cui € 52.742,01 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. L'importo annuale potra' essere incrementato fino ad un massimo del 50 %, comprensivo del quinto d'obbligo. CIG 6655958E49 II.1.2) Tipo di appalto: lavori ; II.1.3) Luogo di esecuzione dei lavori: Firenze e altri comuni ove ha sede l'universita'. Codice NUTS ITE14. II.1.4) Divisione in lotti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 1.464.520,91 IVA esclusa di cui € 52.742,01 IVA esclusa per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: tre anni, eventualmente rinnovabili per altri due. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto- III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ex art. 75 d.lgs. 163/2006 e cauzione definitiva ex art. 113 del medesimo, polizza RCT e ALL RISK come previsto in capitolato. III.1.2) Finanziamento : bilancio Universita'. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 d.lgs. 163/2006. III.2.1). Situazione personale degli operatori. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: iscrizione al Registro delle Imprese c/o la C.C.I.A.A. o iscrizione equipollente; assenza cause di esclusione di cui all'art. 38 d.lgs. 163/06 e s.m.; III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al disciplinare di gara, art. 6. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: G422. IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 24 maggio 2016 ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 24 maggio 2016 ore 14,00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: determina a contrarre emessa con Decreto del Direttore Generale n. 54375 (598) del 13 aprile 2016, Responsabile Unico del Procedimento: Arch. Gianni Lachina mail gianni.lachina@unifi.it. Responsabile del procedimento di gara: Caterina Mariotti - Centrale Acquisti, e-mail appalti@unifi.it. La procedura si svolge con modalita' telematica per mezzo del Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana - Universita' di Firenze (https://start.e.toscana.it/unifi/). I documenti di gara, oltre che sul sistema Start, sono rinvenibili all'indirizzo http/www.unifi.it. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:Tar Toscana, via Ricasoli 40 Firenze, 50122 Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Tar Toscana entro 30 giorni dalla data dell'aggiudicazione definitiva; per tutto quanto non specificato si rimanda al disciplinare di gara che forma parte integrante e sostanziale del presente bando. Firenze 13.04.2016 Il direttore generale dott.ssa Beatrice Sassi TX16BFL4046