CITTA' DI TORINO
Area appalti ed economato
Servizio affari generali normative forniture e servizi

Sede amministrativa: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - 10122 Torino
(TO), Italia
Codice Fiscale: 00514490010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 20-4-2016)

 
Bando di gara n. 32/2016 - Interventi di manutenzione su impianti  di
                archiviazione, arredi e complementi. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  Ufficiale:  Citta'  di  Torino  -  Area  appalti  ed
economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' N. 1 - Citta': Torino -
Codice postale: 10122 - Paese: Italia 
  Punti  di  contatto:  All'attenzione  del  dott.  Stefano   Gambula
Telefono: +39 011/01123095 - Fax: +39 011/01122609 
  Posta elettronica: stefano.gambula@comune.torino.it Sito  internet:
www.comune.torino.it/appalti/ 
  Indirizzi e punti di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
informazioni 
  Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino -  Servizio  Economato  e
fornitura beni 
  Indirizzo postale: Via Nino Bixio, 44 -  Citta':  Torino  -  Codice
postale: 10138 - Paese: Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione della  sig.ra  Maria  Manicone  -
Telefono: +39 011/01126858 - Fax: +39 011/01126868 
  Posta elettronica: maria.manicone@comune.torino.it 
  Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte 
  Denominazione Ufficiale: Citta'  di  Torino  -  Ufficio  protocollo
generale (per il Servizio affari generali  normative  -  forniture  e
servizi) 
  Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino -
Codice Postale: 10122 - Paese: Italia 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' regionale o locale 
  I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1.) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta n. 32/2016 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi: Categoria di servizi 01 Luogo  principale  di  esecuzione:
Torino 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: interventi di  manutenzione
su impianti di archiviazione, arredi e complementi. 
  Codice C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici) -
ora ANAC: vedi allegato B 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti).   Oggetto
principale 45.25.90.00-7 
  II.1.8) Divisione in lotti si' 
  In caso affermativo, le offerte vanno presentate per:  uno  o  piu'
lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si' 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Entita' totale -  I.V.A.  esclusa:  euro  233.606,56  cosi'
suddiviso: 
  lotto 1: euro 110.655,74 - lotto 2: euro 122.950,82 
  Valore comprensivo dell'opzione per  il  successivo  biennio:  euro
389.344,26 (come da art. 2 Capitolato) 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Periodo in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 6 e 7 del capitolato. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  finanziamento:
mezzi di bilancio, limitato ad  euro  114.000,00  I.V.A.  compresa  -
pagamento art. 18 capitolato. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
37 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: art. 3 del capitolato 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: art. 3 del capitolato. 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente  richiesti:  art.  3  del
capitolato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 32/2016 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare 
  Termine  per  il  ricevimento  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti 
  Data: 03/06/2016 (gg/mm/aaaa) 
  Documenti a pagamento: no 
  Il  capitolato  e'  in  visione  presso  il  Servizio  Economato  e
fornitura beni sito in  via  Nino  Bixio  44  a  Torino,  telef.  +39
011/01126858 e fax: +39 011/011 26868. Lo stesso e' consultabile  sul
sito internet www.comune.torino.it/appalti 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
  Data: 07/06/2016 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta 
  giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 08/06/2016 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 
  Luogo: piazza Palazzo di Citta' 1 - Torino  (presso  una  sala  del
Civico Palazzo) 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  si'  -
seduta pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della
Comunita' Europea in data 18 aprile 2016. 
  Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente  indirizzo:
Citta' di Torino -  Ufficio  protocollo  generale  (per  il  Servizio
affari generali normative - forniture e servizi) entro  le  ore  9.30
del 07 giugno  2016  con  le  modalita'  indicate  nel  bando  e  nel
disciplinare    visibili    al    seguente    indirizzo     Internet:
www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della  gara  sara'  pubblicato
sul   sito   Internet   del   Comune   di    Torino    alla    pagina
http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm   dal   giorno
successivo all'aggiudicazione. 
  Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga  presentata
da un raggruppamento temporaneo di prestatori di  servizi,  tutte  le
dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. 
  Ai sensi dell'art. 48 e dell'art. 6 bis del D.Lgs. 163/2006  verra'
richiesto alle ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo del sistema
AVCPASS, i requisiti di capacita' tecnico-organizzativa.. 
  I concorrenti relativamente al possesso dei requisiti di  carattere
tecnico ed organizzativo possono avvalersi delle disposizioni di  cui
all'art. 49 del D.Lgs. 163/2006 
  Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente  basse  e'
quello previsto dall'art. 86 comma 1 del D.Lgs. 163/2006. 
  Per la riduzione dei termini di pubblicazione si applicano i  commi
8 e 9 dell'art. 70 del D.Lgs. 163/2006. 
  N.B. Il deposito cauzionale provvisorio dovra' garantire, anche  il
pagamento  in  favore  della  stazione  appaltante   della   sanzione
pecuniaria di cui all'art. 38 comma 2 bis e art. 46 comma 1  ter  del
Codice dei Contratti nella misura dell'1 per mille dell'importo della
gara pari ad euro 110,65 per il LOTTO 1 ed euro 122,95 per  il  LOTTO
2. Alla predetta sanzione non si applica la riduzione di cui all'art.
75 comma 7 del D.Lgs n.163/06 e smi. 
  Le  informazioni  e  le  comunicazioni  circa   le   esclusioni   e
l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi  e  nei  termini
previsti dall'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 a mezzo  posta  elettronica
certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che
intendano  ricevere  tali   comunicazioni   mediante   fax   dovranno
richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale per  il
Piemonte 
  Indirizzo postale: corso Stati Uniti  n.  45  -  Citta':  Torino  -
Codice Postale: 10129 - Paese: Italia 
  Telefono: +39 011/5576411 
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  LOTTO n. 01 Denominazione: Servizio  di  manutenzione  ordinaria  e
straordinaria su impianti di archiviazione 
  1)  Breve  descrizione:  vedi  art.  1  capitolato  -  codice  CIG:
66512343EE 
  2) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 110.655,74 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  LOTTO n. 02 Denominazione: Servizio di manutenzione  e  riparazione
costituito da interventi manutentivi di falegnameria,  carpenteria  e
fabbro  su  arredi  vari  presenti  presso   varie   sedi   comunali,
raggruppati per tipologie 
  1)  Breve  descrizione:  vedi  art.  1  capitolato  -  codice  CIG:
6651249050 
  2) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 122.950,82 

             Il dirigente dell'area appalti ed economato 
                       dott.ssa Monica Sciajno 

 
TX16BFF4351
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.