MULTISERVIZI S.P.A.
Sede legale: via del Commercio, 29, - 60127 Ancona (AN), Italia
Tel. 071.28931 - Fax 071.2893270

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 22-4-2016)

 
            Avviso di procedura aperta - Settori speciali 
 

  In esecuzione della deliberazione del Consiglio di  Amministrazione
n. 24 del 07.04.2016, e' indetta per il 14.06.2016 ore 09.00 c/o  gli
Uffici  della  Multiservizi  Spa,  procedura   aperta   a   rilevanza
comunitaria relativa all'appalto "Servizi di manutenzione evolutiva e
correttiva su aree dei sistemi informativi della Multiservizi SpA  di
Ancona". 
  L'importo a base di gara  e'  fissato,  in  via  presuntiva,  in  €
920.000,00 oltre Iva, e' cosi' suddiviso: 
    Lotto n. 1 "Sistemista Senior SAP" (Codice CIG n. 665752074C). 
  L'importo a base di gara del presente  lotto  e'  fissato,  in  via
presuntiva, in  complessivi  €  220.000,00  (oltre  IVA),  di  cui  €
160.000,00 (oltre Iva) per le attivita' inerenti il servizio  oggetto
del lotto e € 60.000,00 forfettarie per spese di  trasferta,  per  n.
500 giornate da effettuare nel periodo di  24  mesi  dalla  data  che
verra'  stabilita  nel  "verbale   di   avvio   dell'esecuzione   del
contratto". 
  L'importo degli oneri per la sicurezza e' pari € 0,00 (euro  zero),
non sussistendo rischi da interferenze con il personale Multiservizi; 
    Lotto n. 2 "Consulente Senior SAP IS-U Modulo  FO/WM",  "Analista
Senior SAP IS-U", "Programmatore Senior  SAP  IS-U"  (Codice  CIG  n.
6657549F38). 
  L'importo a base di gara del presente  lotto  e'  fissato,  in  via
presuntiva, in  complessivi  €  700.000,00  (oltre  IVA),  di  cui  €
540.000,00 (oltre Iva) per le attivita' inerenti il servizio  oggetto
del lotto e € 160.000,00  forfettarie  per  spese  di  trasferta  per
giornate: 
    - per "Consulente Senior SAP IS-U modulo FO/WM" n.  350  giornate
da effettuare nel periodo di 24 mesi dalla data che verra'  stabilita
nel "verbale di avvio dell'esecuzione del contratto"; 
    - per "Analista Senior SAP IS-U" n. 500  giornate  da  effettuare
nel periodo di 24 mesi dalla data che verra' stabilita  nel  "verbale
di avvio dell'esecuzione del contratto"; 
    -  per  "Programmatore  Senior  SAP  IS-U"  n.  500  giornate  da
effettuare nel periodo di 24 mesi dalla data che verra' stabilita nel
"verbale di avvio dell'esecuzione del contratto". 
  L'importo degli oneri per la sicurezza e' pari € 0,00 (euro  zero),
non sussistendo rischi da interferenze con il personale Multiservizi. 
  La Multiservizi SpA si riserva la facolta' di prorogare il rapporto
contrattuale dei singoli lotti per ulteriori periodi che cumulati tra
loro non potranno superare il periodo di mesi 24 (ventiquattro)  agli
stessi prezzi, patti e condizioni  di  cui  alla  presente  gara.  E'
pertanto escluso il tacito rinnovo. 
  Le ditte concorrenti potranno presentare offerta per un solo  lotto
o per tutti i lotti. Dovranno essere  presentate  offerte  economiche
separate per ogni singolo lotto. 
  Offerte in variante e/o aumento e/o plurime  e/o  condizionate  e/o
alternative e/o espresse in modo indeterminato o  riferite  ad  altro
appalto non ammesse. 
  Alla gara e' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art.
34 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e con le modalita' di cui agli  artt.
35, 36, 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e agli artt. 94, 275,  276  e
277 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i. 
  Per la partecipazione alla gara le Ditte dovranno  possedere,  alla
data di scadenza  fissata  per  la  presentazione  delle  offerte,  i
seguenti requisiti: 
    Requisiti di ordine generale e professionale per tutti i lotti: 
      a) non  si  trovino  nelle  situazioni  di  esclusione  di  cui
all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e  s.m.i.  e/o  nelle  condizioni  di
incapacita'  a  contrarre  con   la   Pubblica   Amministrazione   in
riferimento alla vigente normativa antimafia; 
      b) siano in regola con quanto previsto dalla Legge  18.10.2001,
n. 383 e s.m.i. e dal D.L. 25.09.2002, n. 210, convertito  con  Legge
22.11.2002, n. 266, se ed in quanto applicabile; 
      c)  siano  iscritte  alla  Camera  di   Commercio,   Industria,
Artigianato e Agricoltura o ad eventuali  corrispondenti  albi  negli
Stati di residenza per le Ditte straniere aventi sede  in  uno  stato
della CEE, alle condizioni previste all'art. 39 del D.Lgs. 163/2006 e
s.m.i.,  comprendente  nell'oggetto  sociale  servizi   nel   settore
dell'informatica, ovvero dichiarazione circa la  mancata  iscrizione,
come indicato nel Disciplinare di Gara; 
    Requisiti di capacita' economico-finanziaria: 
      d) aver realizzato, nel triennio 2013-2014-2015,  un  fatturato
globale complessivo della ditta: 
      - per il Lotto n. 1 non inferiore a € 320.000,00; 
      - per il Lotto n. 2 non inferiore a € 1.080.000,00; 
      e) aver realizzato, nel  triennio  2013-2014-2015,  un  importo
relativo ai servizi corrispondenti all'oggetto del lotto per il quale
si partecipa: 
      - per il Lotto n. 1 non inferiore a € 160.000,00; 
      - per il Lotto n. 2 non inferiore a € 540.000,00; 
    Requisiti di capacita' tecnica: 
      f) la Ditta deve disporre di figure professionali  idonee  allo
svolgimento dei servizi relativi al/ai Lotto/i per  il/i  quale/i  il
concorrente partecipa aventi le  caratteristiche  e  i  requisiti  di
capacita' tecnica richiesti e specificamente  indicati  nel  relativo
Capitolato Tecnico, parte integrante e sostanziale  del  Disciplinare
di  Gara;  tale  requisito  rappresenta  il  "requisito  minimo"   di
capacita' tecnica per l'ammissione alla presente procedura  di  gara,
sempre con riferimento ad ogni singolo lotto. Relativamente al  Lotto
n. 2  la  Ditta  dovra'  disporre  di  singole  figure  professionali
ciascuna delle quali in possesso di almeno un  profilo  professionale
richiesto, in quanto ciascuna  delle  attivita'  oggetto  della  gara
dovra' essere svolta da distinti soggetti. 
  Tutto quanto dichiarato dovra' essere comprovato da certificazioni,
dichiarazioni  di  enti  committenti  e/o  privati,  attestazioni  di
partecipazioni  a  corsi;  tale   documentazione   verra'   richiesta
all'aggiudicatario in via provvisoria. 
  L'affidamento del servizio relativo ad  ogni  singolo  lotto  avra'
luogo con il criterio del prezzo piu' basso mediante offerta a prezzi
unitari, ai sensi degli artt. 81, 82, 86, 87, 88 del D.Lgs.  163/2006
e s.m.i. e degli artt. 283 e 284 del D.P.R. 207/2010 e  s.m.i.,  alla
Ditta  che  avra'  offerto  il  prezzo  complessivo  piu'  basso  con
riferimento a tutte le figure professionali per le giornate  previste
nel biennio e con riferimento alle spese relative alle trasferte. 
  Verifica congruita' delle offerte con le modalita' di cui dell'art.
86, c. 1, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e ai sensi degli artt. 87 e 88
del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  Si evidenzia che la Multiservizi SpA  si  riserva  la  facolta'  di
procedere alla consegna  dei  servizi  in  via  d'urgenza,  ai  sensi
dell'art. 302 del DPR 207/2010  e  s.m.i.,  tenuto  conto  di  quanto
disposto all'art. 11, comma 9, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  Finanziamento a carico del bilancio Multiservizi SpA. 
  Il Responsabile Unico del Procedimento e' la dott.ssa Anna Scrosta,
Responsabile dell'Area Servizi Centralizzati della Multiservizi SpA. 
  La documentazione per la partecipazione alla procedura  aperta,  le
offerte  economiche,  conformi  al  "Disciplinare  di  Gara"   (parte
integrante e sostanziale del presente avviso), dovranno  pervenire  a
Multiservizi Spa entro le ore 12.00 del 10.06.2016, per posta a mezzo
raccomandata, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, ovvero
a mano. 
  Lo "avviso di gara - settori speciali" e' stato inviato  all'Unione
Europea per la pubblicazione sul Supplemento alla Gazzetta  Ufficiale
delle Comunita' Europee - GUCE - in data 14.04.2016. 
  Lo "avviso di gara - settori  speciali"  verra'  trasmesso  per  la
pubblicazione all'Albo Pretorio  dei  Comuni  di  Ancona  e  Maiolati
Spontini (AN), e verra'  pubblicato  nel  sito  del  Ministero  delle
Infrastrutture  (www.serviziocontrattipubblici.it),  nel  sito  della
Multiservizi     SpA     (www.multiservizi-spa.it),     nel      sito
dell'Osservatorio dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione,  nel  sito
dell'Osservatorio Contratti Pubblici della Regione Marche e  all'Albo
della Multiservizi SpA. 
  Per informazioni: Multiservizi SpA - via  del  Commercio  n.  29  -
Ancona - tel. 071.28931 e fax n. 071.2893270. 
    Ancona, 14 aprile 2016 

                        Il direttore generale 
                        ing. Patrizio Ciotti 

 
TU16BFM4294
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.