AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 1 CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 27-4-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  Tipo appalto: NOLEGGIO - FORNITURE - Tipo di procedura: APERTA 
  I.1)  Denominazione,  Indirizzi  e  Punti  di   Contatto:   AZIENDA
SANITARIA LOCALE NAPOLI 1 CENTRO - Via  Comunale  del  Principe  13/A
80145 Napoli. 
  Punti   di   contatto:   U.O.C.   Acquisizione   Beni   e   Servizi
All'attenzione di Dr.ssa Loredana Di Vico Telefono: 081-254.8444  Fax
081-254.4854 
  e-mail: dip.amm.acqbeniservizi@aslnapoli1centro.it 
  Indirizzo(i)   internet   Amministrazione   aggiudicatrice   (URL):
www.aslnapoli1centro.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Organismo di diritto pubblico - Settore SANITA' 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di
trattamenti di emodialisi extracorporea art. 83. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di  prestazione  dei  servizi:  FORNITURE  -  Luogo   principale   di
esecuzione: NAPOLI - Codice NUTS: ITF33 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:   La
procedura ha  per  oggetto  la  fornitura  di  trattamenti  dialitici
extracorporei  nelle  tipologie  e  nelle  quantita'   previste   dal
capitolato speciale comprensiva del noleggio delle apparecchiature  e
relativa manutenzione di tipo "full risk", necessari per una corretta
esecuzione dei trattamenti dialitici. 
  II.1.6) CPV  (Vocabolario  Comune  per  gli  Appalti):  Vocabolario
principale: 33181000 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI. Quantitativo dei lotti: 3 
  Lotto 1 service per monitors e fornitura dei materiali  di  consumo
per  l'effettuazione  di  BHD  (bicarbonato  dialisi),  HDF  on  line
(emodiafiltrazione on line),  AFB-K  (biofiltrazione  senza  tampone)
tecnica   particolarmente   indicata   nei   trattamenti    dialitici
extracorporei   in   pazienti   diabetici   e    con    problematiche
intradialitiche    cardiovascolari    sensibili    alle    variazioni
dell'equilibrio acido-base ed alle variazioni  idroelettrolitiche.  -
Importo a base d'asta € 740.000,00 - CIG 6629902036 = Lotto 2 Service
di monitors e fornitura dei materiali di consumo per  l'effettuazione
BHD (bicarbonato dialisi), HDF on line  (emodiafiltrazione  on  line)
con e senza filtro, HDF on line  Mixed  (emodiafiltrazione  mista  on
line), tecnica particolarmente  indicata  nei  trattamenti  dialitici
extracorporei   per   pazienti   emodinamicamente    instabili    per
l'intolleranza  alla  variazioni  di  volume  intradialitiche  o  con
accesso vascolare ad  ago  singolo  o  catetere  venoso  monolume.  -
Importo a base d'asta € 580.000,00 - CIG 6629934A9B = Lotto 3 Service
di monitors e fornitura dei materiali di consumo per  l'effettuazione
di BHD (bicarbonato dialisi,  MID  diluition  (emodiafiltrazione  con
diluizione  intermedia),  HFR  (emodiafiltrazione   con   reinfusione
endogena) con filtro e cartuccia adsorbente, tecnica  particolarmente
indicata  per  pazienti  instabili  e  che  necessita  di  una  buona
rimozione  dei  mediatori  dell'infiammazione,  ad   elevato   cutoff
associata a bassa perdita di aminoacidi - Importo  a  base  d'asta  €
828.000,00 - CIG 6629954B1C 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo stimato dell'appalto
€ 2.148.000,00 (IVA esclusa) Le offerte vanno presentate per:  uno  o
piu' lotti 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 48 mesi 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  ai
sensi dell'art. 75 del D. Lgs. n. 163/2006, di importo pari al 2% del
valore dell'appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa   la
partecipazione alla presente gara a procedura aperta dei soggetti  di
cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006  e  successive  modificazioni  ed
integrazioni. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: come da disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da disciplinare di
gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: L'appalto sara' aggiudicato,  ai
sensi dell'art. 83 del Codice dei contratti pubblici, con il criterio
dell'Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri
indicati nella documentazione di gara 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare entro il - Termine  per  il  ricevimento
delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 27/05/2016
ore: 12.00 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 07/06/2016 ore: 12.00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 GIORNI 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 17/06/2016 ore:  10.30
Luogo: U.O.C. ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI Via Comunale  del  Principe
13/A 80145 Napoli Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: I titolari, i legali rappresentanti delle ditte partecipanti
o  persone  munite  di   procura   speciale   idonea   a   comprovare
legittimamente  la  presenza  in  nome  e  per  conto   delle   ditte
partecipanti 
  VI.3) Informazioni complementari:  I  documenti  di  gara  potranno
essere estratti  dal  sito  internet  www.aslnapolilcentro.it  oppure
ritirati presso gli uffici della U.O.C. Acquisizione Beni e  Servizi,
Via  Comunale  del  Principe  13/A,  80145  Napoli.   Le   specifiche
prescrizioni riguardanti i criteri di aggiudicazione, gli elementi di
valutazione,  le  modalita'  di  presentazione  delle   offerte,   le
ulteriori cause di esclusione dalla gara  e  le  altre  informazioni,
sono contenute nel capitolato di gara e relativi allegati.  eventuali
rettifiche del bando di gara verranno pubblicate secondo le modalita'
di  legge.  E'  possibile  inviare  richieste  di  chiarimenti  sulla
presente procedura mediante la proposizione  di  quesiti  scritti  da
inoltrare,  entro  la  data  prevista,  al  RUP   all'indirizzo   PEC
acquisizionebenieservizi@pec.aslna1centro.it. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
TRIBUNALE AMMINISTRATIVO CAMPANIA - NAPOLI 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14/04/2016 

                    Il commissario straordinario 
                        dott. Renato Pizzuti 

 
TU16BFK4664
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.