UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 27-4-2016)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di  Firenze  -
Piazza San Marco  4  -  Punti  di  contatto:  Centrale  d'Acquisto  -
All'attenzione  di:  Caterina  Mariotti  -  50121  Firenze  -  ITALIA
-Telefono: +39 552756942 - Posta elettronica: appalti@unifi.it - Fax:
+39    552756951    Indirizzi    internet:     Indirizzo     generale
dell'amministrazione aggiudicatrice:  http://www.unifi.it  -  Accesso
elettronico                    alle                     informazioni:
http://www.unifi.it/vp-2618-servizi.html  -  Presentazione  per   via
elettronica di offerte: http://start.e.toscana.it/unifi  -  Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati -  Le  offerte
vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati - I.2) - Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice - Organismo di diritto pubblico - I.3)
-  Settore  di  attivita'   -   Istruzione   I.4)   L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto - II.1) Descrizione  -  II.1.1)  -
Denominazione conferita all'appalto: G424 - Servizio di  manutenzione
ordinaria  di  spurgo,  stasatura  e  video  ispezione  delle   fosse
biologiche e dei pozzetti, presso gli edifici dell'Ateneo fiorentino.
- II.1.2) -  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione:  Servizi  -
Categoria di servizi n. 16  -  Servizi  di  smaltimento  dei  rifiuti
solidi e delle acque reflue, servizi  igienico-sanitari  e  simili  -
Codice NUTS ITE14 - II.1.3) - Informazioni  sugli  appalti  pubblici:
L'avviso riguarda un appalto pubblico  -  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto: Servizio di manutenzione ordinaria di spurgo, stasatura
e video ispezione delle fosse biologiche e dei pozzetti,  presso  gli
edifici dell'Ateneo fiorentino. II.1.6) Vocabolario  comune  per  gli
appalti (CPV) 90400000 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli  appalti  pubblici  (AAP):  SI  -  II.1.8)  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti:  NO  II.2)
Quantitativo o  entita'  dell'appalto  II.2.1)  Valore  stimato,  IVA
esclusa: 215.446,00= EUR - II.2.2) Opzioni: NO II.2.3)  L'appalto  e'
oggetto  di  rinnovo:  NO  II.3)   Durata   dell'appalto:   24   mesi
(dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta del  2
% dell'importo a base  d'asta  costituita  a  scelta  dell'offerente,
sotto forma  di  cauzione  o  di  fideiussione.  III.1.2)  Principali
modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:  Fondi  di  bilancio.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Art.  37  D.lgs.
163/06 e s.m. In caso di  R.T.I.,  ovvero  di  consorzi  ordinari  da
costituirsi, la capogruppo per  il  R.T.I.  ovvero  la  societa'  che
esegue la parte prevalente nel consorzio, dovra' detenere  almeno  il
40% del totale del requisito richiesto e le mandanti per il R.T.I.  e
le  altre  societa'  per  i  consorzi  ciascuna  almeno   il   10   %
complessivamente il 100 %. III.1.4) La realizzazione dell'appalto  e'
soggetta  a  condizioni  particolari:   NO   III.2)   Condizioni   di
partecipazione  III.2.1)   Situazione   personale   degli   operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale  Informazioni  e  formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:   Avvenuta
esecuzione di servizi analoghi a quelli oggetto  della  gara  la  cui
esecuzione si sia svolta in tutto o in parte nel triennio  precedente
alla data di invio del  bando  alla  Gazzetta  Ufficiale  dell'Unione
Europea di importo non inferiore complessivamente a 500.000,00=  EUR.
-  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata   ad   una
particolare professione: NO - III 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri
di aggiudicazione: Prezzo  piu'  basso  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta
elettronica:  NO  IV.3)  Informazioni  di  carattere   amministrativo
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  G424   IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto NO  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte:  16.6.2016  -  ore  12:00  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il  ricevimento  delle
offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data:  16.6.2016
- ore 14:00 Luogo: Centrale Acquisti - Via Gino  Capponi  7  -  50121
Firenze - Italia. Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: SI - Tutti 
  Sezione VI: Altre  informazioni  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: NO - VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione   europea:   NO   VI.3)
Informazioni complementari: Determina a contrarre emessa con  Decreto
del Direttore  Generale  prot.  n.  55878  del  15.4.2016  pubblicato
sull'Albo Ufficiale di Ateneo rep. n.633  -  Responsabile  Unico  del
Procedimento Arch.  Gianni  Lachina  -  Responsabile  dell'Unita'  di
Processo «Interventi edilizi  di  manutenzione  ordinaria»  -  Piazza
Indipendenza   8   -    Firenze    tel.    0552757120    -    e-mail:
gianni.lachina@unifi.it.  Responsabile  del  procedimento  di   gara:
Caterina Mariotti -  Centrale  Acquisti,  tel.  0552756942  -  e-mail
appalti@unifi.it - L'appalto si svolge con modalita'  telematica  per
mezzo del Sistema  Telematico  Acquisti  Regionale  della  Toscana  -
Universita' di Firenze (https://start.e.toscana.it/unifi/). Ai  sensi
dell'art. 34 c. 35 del D.L. 179/2012 convertito in  L.  221/2012,  le
spese sostenute dell'Universita' di Firenze per le pubblicazioni  per
estratto sui quotidiani devono essere rimborsate  dall'aggiudicatario
entro  60  gg.  dall'aggiudicazione.  Scadenze  per   i   quesiti   e
chiarimenti  10.6.2016.  L'importo  dell'eventuale  sanzione  di  cui
all'art. 38 comma 2 bis e' fissato in misura dell'uno per  mille  del
valore  della  gara.  Il  contratto   non   conterra'   la   clausola
compromissoria.   I   soggetti   partecipanti,   al   momento   della
presentazione dell'offerta, quale condizione di  ammissibilita'  alla
gara, sono tenuti al pagamento del contributo a favore dell'Autorita'
Nazionale Anticorruzione (ANAC), con le modalita' di cui al punto A.6
dell'art. 9 del disciplinare di gara. Codice  CIG  6655998F4B.  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale della  Toscana  Firenze
ITALIA VI.4.2) Presentazione di ricorsi: TAR Toscana entro 30  giorni
dalla data dell'aggiudicazione definitiva VI.5)  Data  di  spedizione
del presente avviso alla GUUE: 15.4.2016 
  Firenze, 20/04/2016 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
TX16BFL4761
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.