AZIENDA DI SERVIZI ALLA PERSONA "GOLGI-REDAELLI" - MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 29-4-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Azienda  di
Servizi alla Persona "Golgi-Redaelli" via Olmetto, 6 - 20123 Milano -
Area Appalti, Monitoraggio e Verifica - Telefono +39 02725181 - Posta
elettronica certificata:  info.gare@pec.golgiredaelli.it  -  Fax  +39
02862055 - Indirizzo internet: www.golgiredaelli.it 
  I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: fornitura di  prodotti  per  la  nutrizione  enterale
occorrenti agli  Istituti  Geriatrici  amministrati  per  una  durata
complessiva di anni tre, sulla base della Determinazione Dirigenziale
n. 109 del 9 marzo 2016, suddivisa in lotti come sotto riportato: 
  - Lotto n. 1: Dieta semielementare iperproteica (CIG: 6602855052); 
  - Lotto n. 2: Dieta semielementare  iperproteica  per  integrazione
alimentare (CIG 6602867A36); 
  - Lotto n. 3: Dieta per pazienti diabetici (CIG 660287834C); 
  - Lotto n. 4: Integratore proteico in polvere (CIG 660288376B); 
  - Lotto n. 5: Integratore energetico e iperproteico in polvere (CIG
6602893FA9); 
  - Lotto n. 6: Addensante in polvere (CIG 6602900573); 
  - Lotto n. 7: Dieta normocalorica iperproteica (CIG 66030007F8); 
  - Lotto n. 8: Integratore energetico  iperproteico  e  ipercalorico
(CIG 6603008E90). 
  II.1.2) tipo di appalto e luogo di esecuzione: fornitura  -  Codice
ISTAT 015146. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 33692300-0. 
  II.2.1) quantitativo o entita' totale: importo complessivo  a  base
di gara 205.974,86.= EUR (oltre IVA di legge) di cui  2.039,36.=  EUR
quali oneri della sicurezza; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: e' richiesta  una  garanzia
definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione. 
  III.1.2) principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  la
fornitura e' finanziata dalla  Stazione  Appaltante  e  il  pagamento
avverra' nei termini di legge. 
  III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  a
partecipare anche soggetti consorziati o temporaneamente  raggruppati
ai sensi 
  degli artt. 34, 35, 36, 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. 
  III.2.1)  situazione  personale  degli   operatori:   dichiarazioni
contenute nella domanda di partecipazione. 
  III.2.2) capacita' economica e finanziaria: requisiti di ammissione
contenuti nel disciplinare di gara. 
  III.2.3) capacita' tecnica: requisiti di ammissione  contenuti  nel
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) tipo di procedura: aperta sotto soglia comunitaria. 
  IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta al prezzo piu' basso. 
  IV.3.1)   numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: atti 668/14 
  IV.3.3)  condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare:  gli  atti  di  gara  sono  disponibili
presso l'Area Appalti, Monitoraggio e Verifica e  sul  sito  internet
www.golgiredaelli.it. 
  IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte:  18  maggio  2016
ore 12:30. 
  IV.3.7) periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)  informazioni  complementari:  le   offerte   vanno   inviate
all'Ufficio Protocollo dell'Azienda. 

                            Il dirigente 
                       dott. Innocenzo Aversa 

 
TX16BFK4901
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.