MARCHE MULTISERVIZI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 16-5-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  Marche   Multiservizi   S.p.A.
Indirizzo: Via dei Canonici n. 144 Citta': Pesaro  (PU)  NUTS:  ITE31
CAP: 61122 Paese:  Italia.  E-mail:  info@gruppomarchemultiservizi.it
Fax: 0721699300.  Internet:  www.gruppomarchemultiservizi.it  Profilo
committente: www.gruppomarchemultiservizi.it. I.2) Appalto congiunto:
No.       I.3)       Comunicazione       -       Documenti       c/o:
http://www.gruppomarchemultiservizi.it Ulteriori info disponibili c/o
l'indirizzo  sopraindicato.   Offerte   vanno   inviate   a:   Marche
Multiservizi SpA - Uff. Protocollo - Via dei Canonici n. 144,  61122,
Pesaro (PU). I.4) Tipo amministrazione aggiudicatrice -  Altro:  Ente
aggiudicatore ai sensi dell'art. 3, c. 1, lett. e), pt. 1.2 e pt. 2.3
D. Lgs 50/2016. I.5) Principali settori attivita'.  Ambiente;  Gas  -
energia termica; Acqua. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  II.1.4)  Breve  descrizione:  Progettazione
esecutiva,  direzione  lavori  e  coord.  per   la   sicurezza,   per
realizzazione   ampliamento   discarica,   secondo   quanto    meglio
specificato  nel  Capitolato  Speciale  d'Appalto  (CSA).   Categorie
d'Opera  D.M.   143/2013:   IMPIANTI;   Id.   Opere   Codice   IB.07.
Corrispondenza Classe e Categ. L. 143/49: II/c. II.1.5) Valore totale
stimato:  corrispettivo  a  base  d'asta  soggetto  a   ribasso   per
affidamento  dell'incarico  prof.   e'   pari   a   Euro   199.663,61
(centonovantanovemila  seicentosessantatre/61)  al  netto  di  IVA  e
CNPAIA,  comprensivo  di  tutti  gli  oneri  per  l'espletamento,   e
calcolato ai sensi D.M. 143/2013. II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti. Appalto suddiviso in  lotti:  no.  II.2)  Descrizione  II.2.1)
Denominazione: Incarico di progettazione esecutiva, direzione  lavori
e coordinamento per la sicurezza, per realizzazione  2°  e  3°  lotto
ampliamento discarica Ca' Asprete - Strada d.Pantano n. 16 - Tavullia
(PU)- CIG [66537120D8] Lotto n.: N/A. II.2.3)  Luogo:  NUTS  ITE31  -
Tavullia (PU). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione  a  esercizio   dell'attivita   professionale,   inclusi
requisiti iscrizione nell'albo prof.le o nel registro comm.le  Elenco
e breve descrizione: ammessi i soggetti di cui  all'art.  46,  c.  1,
D.Lgs 50/2016. Ai raggruppamenti temporanei si applica l'art. 48 cit.
D. Lgs. Sono  richieste:  dichiarazione  di  assenza  dei  motivi  di
esclusione di cui all'art. 80, c. 1,  2,  4  e  5,  D.  Lgs  50/2016,
proposta di Struttura Operativa (team  progettazione);  dichiarazione
che, ai sensi e per gli effetti art. 23, c. 12, D.  Lgs  50/2016,  il
concorrente accetta l'attivita'  progettuale  precedentemente  svolta
relativa   all'appalto   in    oggetto;    dichiarazione    requisiti
professionali ai sensi art. 83, c.1 lett. a) D. Lgs  50/2016  (vedasi
Punto III.2.1); sopralluogo; garanzia provvisoria  come  previsto  da
art. 93 c. 10 D. Lgs 50/2016; ricevuta  di  versamento  contribuzione
ANAC; PassOE. Dettagli, RTP, ecc. cfr. disciplinare di gara. III.1.2)
Capacita economica e  finanziaria  Elenco  e  breve  descrizione  dei
criteri di selezione: N/A Livelli minimi di capacita' richiesti: N/A.
III.1.3) Capacita professionale e tecnica Elenco e breve  descrizione
dei criteri di selezione: Ai sensi dell'art. 83, c. 1, lett.  c),  D.
Lgs 50/2016 gli operatori economici devono possedere risorse umane  e
tecniche e l'esperienza necessarie  per  eseguire  l'appalto  con  un
adeguato standard di qualita'. Livelli minimi di capacita' richiesti:
RS.2.1) Avvenuto espletamento negli ultimi dieci anni di  servizi  di
cui all'articolo 3, c.1 lett. vvvv) D. Lgs 50/2016, relativi a lavori
appartenenti alla categoria del DM 143/2013 Impianti / Id.Opere IB.07
(Corrisp. Classi e Categorie L. 143/49: II/c), per un importo globale
pari ad almeno Euro  7.432.216,00  (2  volte  l'importo  stimato  dei
lavori cui si riferisce la prestazione); Mezzi  di  prova,  ai  sensi
All. XVII pt. II D. Lgs 50/2016: cfr. Disciplinare di  gara.  RS.2.2)
Avvenuto svolgimento negli ultimi dieci anni  di  due  servizi  (c.d.
"servizi di punta") di cui all'articolo 3, c.1  lett.  vvvv)  D.  Lgs
50/2016, relativi ai  lavori,  appartenenti  alla  categoria  del  DM
143/2013 Impianti/Id.Opere IB.07  (Corrisp.  Classi  e  Categorie  L.
143/49:  II/c),  per  un  importo  totale  non   inferiore   a   Euro
2.972.886,40  (0,80  volte  l'importo  stimato  dei  lavori  cui   si
riferisce la prestazione) e riferiti a tipologie di  lavori  analoghi
per dimensione  e  per  caratteristiche  tecniche  a  quelli  oggetto
dell'affidamento. Non frazionabile. Mezzi di  prova,  ai  sensi  All.
XVII pt. II D. Lgs  50/2016:  cfr.  Disciplinare  di  gara.  III.1.5)
Appalti riservati:  N/A.  III.2)  Condizioni  relative  al  contratto
d'appalto  III.2.1)   Info   relative   a   particolare   professione
prestazione riservata ad una particolare professione: si'.  Ai  sensi
art. 24 c.5 D.  Lgs  50/2016  l'incarico  deve  essere  espletato  da
professionisti iscritti negli  appositi  albi  previsti  dai  vigenti
ordinamenti      professionali,      personalmente      responsabili,
nominativamente  indicati  gia'  in  sede  di  offerta.  Il  soggetto
concorrente   o,   se   raggruppati,   almeno   un   componente   del
raggruppamento, incaricato di  svolgere  l'incarico  di  coordinatore
della sicurezza, deve possedere i requisiti di cui  all'art.  98,  D.
Lgs. n.81/2008.  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione  del  contratto
d'appalto: cfr. CSA. III.2.3)  Info  relative  a  personale  respons.
esecuzione del contratto Obbligo di indicare i nomi e  le  qualifiche
professionali:  si'.  Ai  sensi  art.  24  c.5  D.  Lgs   50/2016   i
professionisti,    personalmente    responsabili,    devono    essere
nominativamente  indicati  gia'  in   sede   di   offerta,   con   la
specificazione  delle  rispettive  qualificazioni  professionali.  Va
indicata  la  persona  fisica  incaricata  dell'integrazione  tra  le
prestazioni specialistiche. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  aperta  sotto
soglia, ai sensi artt. 36, c. 9, Art. 60, D. Lgs 50/2016. Criterio di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. Si applicano gli
artt.  95,  c.  3,  Lgs  50/2016  circa  il   criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Termine ricevimento  offerte
Data: 06.06.2016 Ora: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili: IT.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale offerente vincolato a offerta mesi  6
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)   IV.2.7)
Modalita' apertura offerte Data: 06.06.2016 Ora:  15:30  Luogo:  sede
Marche Multiservizi S.p.A. di cui al pt. I.1). Info persone ammesse e
apertura: legale rappresentante o soggetto con delega dello stesso. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Info  su  rinnovabilita'  N/A
VI.2) Info  relative  a  flussi  di  lavoro  elettronici  Ordinazione
elettronica: no Fatturazione elettronica: no  Pagamento  elettronico:
no.  VI.3)  Info  complementari:  Tutte  le  dichiarazioni  sono   da
effettuarsi  mediante  apposito  modulo  "Documento  di  Gara   Unico
Europeo" (DGUE). Determinazione A.D. Marche Multiservizi  SpA  n.  38
/2016 del 06.05.2016.  Responsabile  del  procedimento:  Ing.  Franco
Macor.  Per  quanto  non  specificato  si  rinvia  ob  relationem   a
Disciplinare    e     CSA,     su     profilo     di     committente:
www.gruppomarchemultiservizi.it. Ai sensi dell'art.  52,  c.  1  e  2
D.lgs. 50/2016 tutte comunicazioni  e  scambi  informazioni  per  via
elettronica (email o PEC). Nell'ipotesi di cui all'art. 172, c.2,  D.
Lgs 50/2016 i soggetti ivi indicati saranno  responsabili  in  solido
dell'esecuzione del contratto. Le imprese partecipanti potranno  fare
pervenire quesiti inviandoli per iscritto alla  funzione  acquisti  e
appalti           (fax           +39           0721699317           -
acquistiappalti@gruppomarchemultiservizi.it ), entro e non  oltre  il
03.06.2016  (12:00).  Si  invitano  le  imprese  ad  attenersi   alle
modalita' indicate nel Disciplinare. E' previsto sopralluogo in sito,
previo  appuntamento  con  Ing.  Testalunga  R.,  tel.   0721.476347,
9:00-12:00 da lun a ven.  Termine  sopralluogo:  03.06.2016  (12:00).
Dettagli: Cfr.  Disciplinare.  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo responsabile procedure di ricorso Denominazione  ufficiale:
Tribunale Amm. Regionale Marche. Via della Loggia 24, 60121, Ancona -
Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Info dettagliate: Rif.  Art.  204
D. Lgs 50/2016 VI.5) Data di spedizione del presente avviso: N/A. 
  Pesaro, 12.05.2016 

                      L'amministratore delegato 
                        dott. Mauro Tiviroli 

 
T16BFM2637
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.