COMUNE DI CORNATE D'ADDA
Sede: via A. Volta, 29 - 20872 Cornate d'Adda
Punti di contatto: Tel. 03968741 - Fax 039/6926119
Pec: comune.cornatedadda.mb@cert.legalmail.it
Codice Fiscale: 0284660153
Partita IVA: 00738730969

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 16-5-2016)

 
Bando di gara - Procedura aperta  per  l'affidamento  in  concessione
della gestione della farmacia comunale e del dispensario farmaceutico
                          di Cornate d'Adda 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice:  Comune  Cornate  d'Adda
Via      A.      Volta       29.       Punti       di       contatto:
http://www.arca.regione.lombardia.it. All'attenzione  di:  Segretario
generale 20872 Cornate d'Adda ITALIA. Telefono: +39  03968741.  Posta
elettronica:   comune.cornatedadda.mb@cert.legalmail.it.    Indirizzi
internet:  Indirizzo  generale  dell'amministrazione  aggiudicatrice:
http://www.comune.cornatedadda.mb.it.  Indirizzo   del   profilo   di
committente:      http://www.comune.cornatedadda.mb.it.       Accesso
elettronico alle informazioni:  http://www.comune.cornatedadda.mb.it.
Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e   richieste   di
partecipazione:    http://www.arca.regione.lombardia.it.    Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: I  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di
contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:
comune. I.3) Principali settori di attivita':Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. I.4) Concessione di un appalto a  nome  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: Procedura aperta per l'affidamento in concessione della
gestione della farmacia comunale e del  dispensario  farmaceutico  di
Cornate d'Adda.  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  Servizi.  Categoria  di
servizi n. 25:  Servizi  sanitari  e  sociali.  Luogo  principale  di
prestazione  dei  servizi:  Cornate   d'Adda.   Codice   NUTS   ITC45
II.1.3)Informazioni sugli  appalti  pubblici:  L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Gestione in
concessione del servizio  di  farmacia  comunale  e  del  dispensario
farmaceutico per la durata di anni 20. II.1.6) CPV: 85149000. II.1.7)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  no.
II.1.8) Suddivisione in lotti: no. II.1.9)  Ammissibilita'  varianti:
no. II.2) Entita' dell'appalto: 1 070 000 EUR  IVA  esclusa.  II.2.2)
Opzioni: no. II.2.3) L'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.  II.3)
Durata dell'appalto in mesi: 240 (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  e
garanzia definitiva. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Farmacisti singoli o associati (in possesso dei  requisiti  richiesti
dal bando); societa'  di  persone,  di  capitale  o  cooperative  (in
possesso  dei  requisiti   richiesti   dal   bando);   raggruppamenti
temporanei di concorrenti costituiti; raggruppamenti  temporanei  non
ancora costituiti; consorzi stabili e consorzi ordinari (in  possesso
dei requisiti richiesti  dal  bando);  aggregazioni  tra  le  imprese
aderenti al contratto di rete;  soggetti  che  abbiano  stipulato  il
contratto   GEIE.   III.1.4)   Altre   condizioni   particolari.   La
realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: si'.
Descrizione condizioni particolari: Mancato esercizio del diritto  di
prelazione da parte del personale farmacista adibito  al  servizio  e
dipendente  del  comune  di  Cornate  d'Adda.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione.  III.2.1)  Situazione   personale   degli   operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale  o  nel  registro  commerciale:   Iscrizione   all'albo
professionale  dei  farmacisti.  III.2.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria:  Referenze  patrimoniali.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:
Esperienza di  almeno  3  anni  da  parte  del  soggetto  individuato
direttore della farmacia. III.3) Condizioni relative agli appalti  di
servizi. III.3.1) La prestazione del servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione: si'. Disposizione legislativa, regolamentare
o amministrativa applicabile:  Legislazione  in  materia  di  servizi
farmaceutici. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il  nome
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: si'. 
  Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a
presentare offerte oppure nel documento descrittivo. IV.2.2)  Ricorso
ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative
allo stesso appalto: no. IV.3.3) Termine  per  il  ricevimento  delle
richieste di documenti  o  per  l'accesso  ai  documenti:  13.6.2016.
Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione:  27.6.2016  ore  23:59.
IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta  in
giorni: 180 (dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte).
IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  28.6.2016  ore  9:30.
Luogo: Comune di Cornate d'Adda, Via A. Volta 29.Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si'. Informazioni complementari
sulle persone ammesse e  la  procedura  di  apertura:  Rappresentante
legale o delegato del concorrente. 
  Sezione VI: Altre informazioni.  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no.  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   no.   VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di  ricorso:  Tribunale  di  Monza.  20900  Monza   ITALIA.   VI.4.2)
Presentazione  di  ricorsi:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  di
Milano. VI. Pubblicazione su GU S 2016/S 089 - 158425 del 07/05/2016 

                           Il funzionario 
                          Antonia Tarantino 

 
TX16BFF5529
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