AZIENDA USL DI REGGIO EMILIA
Sede: via Amendola n. 2 - 42122 Reggio Emilia
Partita IVA: 01598570354

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 6-6-2016)

 
              Avviso relativo agli appalti aggiudicati 
         ai sensi dell'art. 140 del D.Lgs. 163/206 e s.m.i. 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione: Azienda USL di RE SOC Appalti Via Amendola n. 2
-   42122   RE   tel.   0522/335334,    fax    0522/335162    e-mail:
info.serviziotecnico@ausl.re.it                                     -
segreteria.servizioacquisti@asmn.re.it - PEC appalti@pec.ausl.re.it -
acquisti@pec.asmn.it - Profilo committente: www.ausl.re.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale Settore Salute. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione:
lavori di ampliamento e ristrutturazione dell'ospedale San Sebastiano
di Correggio per la formazione di un  centro  per  la  riabilitazione
post-acuta. CUP G17E03000040008 - CIG 1323389F22. 
  II.1.2) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione. 
  Luogo di esecuzione lavori: Via Circondaria Correggio (RE). 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto:  Lavori  di  ampliamento  e
ristrutturazione dell'ospedale San Sebastiano  di  Correggio  per  la
formazione di un centro per la riabilitazione post-acuta. 
  II.1.5)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti).   Oggetto
Principale: 45000000-7. 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo di applicazione l'accordo sugli
appalti pubblici (AAP): No. 
  II.2) Valore finale dell'appalto: € 3.756.172,22 cosi' determinato:
€ 3.689.157,88 per lavori, corrispondente ad un  ribasso  percentuale
di 22,0617%, oltre  €  67.014,34  per  oneri  per  la  sicurezza  non
soggetti a ribasso (IVA 10% esclusa). 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: altro. 
  IV.2.1)  Modalita'  di  riaggiudicazione:  art.  140  del   decreto
legislativo n. 163/2006 e smi. 
  Sezione V) Aggiudicazione dell'appalto. Appalto 1 Titolo: Lavori di
ampliamento  e  ristrutturazione  dell'ospedale  San  Sebastiano   di
Correggio per la  formazione  di  un  centro  per  la  riabilitazione
post-acuta. 
  V.1) Data di aggiudicazione: 17 luglio 2015. 
  V.2) Numero di offerte ricevute: 1. 
  V.3) Nome e indirizzo l'operatore economico aggiudicatario: impresa
aggiudicataria: SIREM S.r.l.  codice  fiscale  e  partita  I.V.A.  n.
02656280357 Via Repubblica Val Taro n.  165  -  41122  (MO);  impresa
ausiliaria:  SICREA  S.p.a.  codice  fiscale  e  partita  I.V.A.   n.
02520960358, Via J.F. Kenned n. 35 - 42124 Reggio Emilia. 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto (IVA 10% esclusa): Valore
finale totale dell'appalto  €  3.756.172,22  (Oneri  della  sicurezza
compresi). 
  V.5)  E'  possibile   che   il   contratto   venga.   subappaltato:
(Percentuale 30% di OG01, 30% di OG11). 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) L'appalto non e' connesso ad un progetto/programma finanziato
dai fondi dell'UE. 
  VI.2) Informazioni complementari: Affidamento del completamento dei
lavori alla  ditta  SIREM  S.r.l.  ai  sensi  art.  140  del  decreto
legislativo n. 163/2006 e smi con Atto RSTP  n.  106  del  17  luglio
2015, in qualita' di seconda ditta classificata nella graduatoria per
l'aggiudicazione dei lavori a suo tempo approvata con Atto D.A. n. 12
del 24 febbraio 2003, a seguito dello scioglimento del contratto,  ai
sensi dell'art. 81, comma 2, R.D. 16 marzo 1942, n. 267 e smi, con la
ditta C.E.S.I. Soc. coop. in liquidazione coatta  amministrativa  che
stato disposto con Delibera DG n. 203 del 19 dicembre 2014. 
  R.U.P.: Ing. Mauro Bedogni Via  Amendola  n.  2  -  42122  RE  tel.
0522/335159. 
  VI.3) Procedure di ricorso. 
  IV.3.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
dell'Emilia Romagna sez. di Parma p.le Santafiora n. 7 - 43100 PR. 
  IV.4.2) Presentazione del ricorso: I ricorsi  avverso  il  presente
bando di gara devono essere notificati alla stazione appaltante entro
30 giorni dalla data di comunicazione di cui all'art.  79,  comma  5,
del decreto legislativo n. 163/2006 e smi. 

            Il direttore servizio interaziendale appalti 
                     dott. Alessandro Bertinelli 

 
TU16BGA6307
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.