ACER - AZIENDA CASA EMILIA-ROMAGNA DELLA PROVINCIA DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 6-6-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO: ACER, Azienda  Casa  Emilia-Romagna
della Provincia di  Bologna,  Piazza  della  Resistenza,  4  -  40122
Bologna, tel. 039 - 51 - 292.111, fax. 039  -  51  -  554.335,  posta
elettronica (e-mail) info@acerbologna.it, indirizzo  internet  (URL),
www.acerbologna.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione:
CIG :67094426B0. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi -  categoria
n. 06: Bologna. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: NO. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di cassa  di  ACER
Bologna avente ad oggetto la riscossione di entrate ed  il  pagamento
di tutte le spese facenti capo all'Azienda. 
  II.1.6) CPV, vocabolario comune per gli appalti. 66000000-6. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione del AAP: SI. 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  il  servizio  sara'  svolto
gratuitamente con diritto al rimborso delle  sole  spese  documentate
sostenute in nome e per conto di ACER in dipendenza dello svolgimento
del  servizio  stesso.  A  puro  titolo  indicativo  e  al  fine   di
determinare il contributo dovuto all'ANAC, il valore dell'appalto per
il periodo contrattuale e' stabilito in  euro  600.000,00,  essendosi
considerati costi e interessi passivi del 2015. 
  II.2.2) Opzioni: NO. 
  II.3) Durata dell'appalto: dal 1° ottobre 2016 al 31 dicembre 2020. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia  provvisoria  pari
al 2%  del  valore  dell'appalto  posto  a  base  di  gara;  garanzia
definitiva art. 103 D.lgs. n. 50/2016. 
  Si applicano le riduzioni di cui all'art. 93 comma 7 del D.Lgs.  n.
50/2016. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori: insussistenza  delle
condizioni  di  cui  all'art.  80  del  D.  Lgs.  50/2016;   possesso
dell'autorizzazione all'esercizio dell'attivita' bancaria ex art.  13
della Legge n. 385/1993; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: NO. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: possesso di almeno  quindici  sportelli
in Comune di Bologna ed  almeno  uno  sportello  rispettivamente  nei
Comuni di Casalecchio di Reno, San Lazzaro di Savena, Imola. In  caso
di Banche appartenenti al medesimo gruppo, il requisito  puo'  essere
soddisfatto cumulativamente dal gruppo e in  caso  di  raggruppamento
temporaneo tra banche ex art. 48 del D.  Lgs.  50/2016  dalle  banche
riunite nel loro complesso. 
  III.2.4) Appalti riservati: NO. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  la  migliore  offerta  verra'
individuata in base ai seguenti elementi e relativi punteggi: 
  1) Saggio di interesse sulle giacenze di cassa: punti,  arrotondati
alla terza cifra decimale,  in  diminuzione  o  in  aumento  rispetto
all'Euribor tre mesi base 365, media mese in corso vigente tempo  per
tempo. Ai fini dell'assegnazione del punteggio verra' rilevato  dalla
stampa specializzata l'Euribor tre mesi base 365 media mese di aprile
al quale verra' tolto o aggiunto lo spread  indicato  nell'offerta  e
sul  risultato  saranno  assegnati  i  relativi  punteggi.  Punteggio
massimo attribuibile: 10,000 (dieci) punti alla  migliore  offerta  e
successiva graduazione proporzionale secondo la seguente formula: 
  P max = punteggio massimo attribuibile (10,000) 
  T m = miglior tasso attivo offerto (Euribor 3M +/- spread) 
  T i = tasso attivo offerto i-esimo (Euribor 3M +/- spread) 
  P i = punteggio risultante relativo al tasso attivo offerto i-esimo 
  P i = (P max x T i) / T m 
  2) Saggio di  interesse  per  le  anticipazioni  di  cassa:  punti,
arrotondati alla terza cifra decimale, in aumento  o  in  diminuzione
rispetto all'Euribor 3 mesi base 365, media  mese  in  corso  vigente
tempo per  tempo,  senza  applicazione  di  commissioni  sul  massimo
scoperto. Ai fini dell'assegnazione  del  punteggio  verra'  rilevato
dalla stampa specializzata l'Euribor tre mesi base 365 media mese  di
aprile  al  quale  verra'  aggiunto  o  tolto  lo   spread   indicato
nell'offerta e sul risultato saranno assegnati i  relativi  punteggi.
Punteggio massimo attribuibile: 40,000 (quaranta) punti alla migliore
offerta e successiva graduazione proporzionale  secondo  la  seguente
formula: 
  P max = punteggio massimo attribuibile (40,000) 
  O m = miglior tasso passivo offerto (tasso +/- spread) 
  O i = tasso passivo offerto i-esimo (tasso +/- spread) 
  P i =  punteggio  risultante  relativo  al  tasso  passivo  offerto
i-esimo 
  P i = O m - O i + P max 
  3) Contributo forfettario a sostegno  dell'attivita'  dell'Azienda.
Punteggio massimo attribuibile: 10,000 (dieci)  punti  alla  migliore
offerta e successiva graduazione proporzionale  secondo  la  seguente
formula: 
  P max = punteggio massimo attribuibile (10,000) 
  O m = miglior offerta 
  O i = singola offerta 
  P i = punteggio risultante relativo all'offerta i-esima 
  P i = (P max x O i) / O m 
  Per l'attribuzione del punteggio sara'  necessaria  un'offerta  non
inferiore a € 20.000,00 annui. 
  4) Commissione SEPA. 
  I primi 3000 SEPA lavorati di ciascun mese sono da  rendersi  senza
applicazione di commissioni; la commissione per quelli eccedenti  non
potra' essere superiore all'importo di € 0,75. 
  Punteggio  massimo  attribuibile:  40,000  (quaranta)  punti   alla
migliore offerta (prezzo piu' basso), alla peggiore  offerta  (prezzo
piu' alto) punti pari a 0,00 (zero). Alle offerte  intermedie  verra'
attribuito valutazione inversamente proporzionale  sulla  base  della
seguente formula: 
  P max = punteggio massimo attribuibile (40,000) 
  O m = miglior offerta 
  O i = singola offerta 
  P i = punteggio risultante relativo all'offerta i-esima 
  P i = (O m / O i) x P max 
  IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier: CIG 67094426B0 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: NO. 
  IV.3.3) il disciplinare di gara, con annessa la modulistica  ed  lo
schema di contratto, sono  pubblicati  sugli  Albi  ACER  e  Comunale
nonche'  immessi  sul   sito   internet:   www.acerbologna.it/profilo
committente/appalti  e  sul  sito  http://www.sitar-er.it/:  per   le
modalita' e  la  disciplina  della  gara  e  per  le  condizioni  del
contratto si rinvia integralmente a tali documenti. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  ore  12:00  di
MARTEDI' 05 LUGLIO 2016. 
  IV.3.5) Data spedizione inviti: NO. 
  IV.3.6.) Lingua utilizzabile: IT. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data di esperimento gara. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  in  seduta  pubblica
alle ore 9:00 di GIOVEDI' 07 LUGLIO 2016,  all'indirizzo  di  cui  al
punto 1. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO. 
  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un  progetto  finanziato  dai   fondi
comunitari: NO. 
  VI.3) Sono a carico dell'aggiudicatario  tutte  le  spese  relative
alla  gara,  quelle  di  stipulazione  del  contratto  e  della   sua
esecuzione nonche' le spese del notaio rogante che verranno fatturate
dallo stesso all'Istituto aggiudicatario. 
  VI.4) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Emilia  Romagna,  40125  -  Bologna,   Strada   Maggiore   53,   tel.
051-34.04.49. 
  VI.4.2.) Presentazione di ricorso: notifica entro  30  giorni  alla
stazione appaltante, decorrenti dalla notizia dell'atto. 
  VI.4.2) Data invio bando alla GUUE: 31 maggio 2016 

                  Il responsabile del procedimento 
                       dott.ssa Anna Mattioli 

 
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