AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II - NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 8-6-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I.1) Amministrazione  aggiudicatrice:  Azienda  Ospedaliera
Universitaria Federico II  -  U.O.C.  Gestione  Acquisizione  Beni  e
Servizi - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli - Italia - Tel. 0817462494
- Telefax 0817464342, sito internet www.policlinico.unina.it; 
  Sezione  II.1.1)  Oggetto  dell'appalto:  Fornitura  in   service",
articolata in lotti, di sistemi diagnostici e reattivi  per  indagini
diagnostiche virologiche per le esigenze assistenziali del D.A.I.  di
Medicina Trasfusionale dell'A.O.U.; II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo
di consegna o di esecuzione: fornitura - Via S. Pansini,  5  -  80131
Napoli,  Italia;  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico;
II.1.6) CPV:33696000; II.1.8) Suddivisione in lotti: si; II.1.9)  Non
sono ammesse varianti; II.2.1. Quantitativo:art. 3 del  Capitolato  -
Importo complessivo presunto € 564.000,00 oltre I.V.A.; II.3)  Durata
dell'appalto: 36 mesi con decorrenza dalla data della prima  consegna
a seguito di esito positivo del collaudo delle apparecchiature; 
  Sezione  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  art.  7   del
Capitolato; III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento: Fondi di Bilancio A.O.U. Federico II - Pagamenti  come  da
art.15   del   Capitolato;   III.1.3)    Forma    giuridica    R.T.I.
aggiudicatario: art.9 del capitolato; III.2.1),  III  2.2),  III.2.3)
Dichiarazione  ai  sensi  del  D.P.R.  n.445/00  e  ss.mm.ii.  per  i
requisiti di situazione personale dell'operatore economico, capacita'
economica e finanziaria, capacita' tecnica  ed  organizzativa  (art.8
del Capitolato); 
  Sezione IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta;  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: ai sensi dell'art.95 comma 2 del D.Leg.vo  n.50/2016;
V.3.1) Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier:  Gara  567  -
CIG:6702217C6C,   67022339A1;   IV.3.3)   Termine    per    richieste
chiarimenti: entro e non oltre le ore 12,00 del  27.06.2016;  IV.3.4)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  L'offerta,  debitamente
bollata,  sottoscritta  dal  titolare  dell'impresa  o   dal   legale
rappresentante della Societa', dovra' pervenire entro e non oltre  le
ore 12,00 del 07.07.2016 al Protocollo Generale dell'A.O.U., sito  in
Via Pansini n.5  (edificio  11/H)  80131  Napoli  -  Italia;  IV.3.6)
L'offerta dovra' essere redatta in lingua italiana; IV.3.7) Validita'
dell'offerta: 180 giorni dalla presentazione  della  stessa;  IV.3.8)
L'apertura dei plichi avverra' il giorno 14.07.2016  alle  ore  10,00
nei locali dell'U.O.C. Gestione Acquisizione Beni e Servizi (edificio
n.11/H piano terra) e  con  le  modalita'  stabilite  all'art.11  del
Capitolato   Speciale   d'Appalto,   alla   presenza    dei    legali
rappresentanti delle Societa', ovvero soggetti  muniti  di  specifica
delega; 
  Sezione VI.1) Trattasi di appalto non  periodico;  VI.2)  L'appalto
non  e'  connesso  ad  alcun  progetto  o  finanziamento  UE;   VI.3)
Informazioni  complementari:  Responsabile  Unico  del  Procedimento:
Dott.ssa Vittoria MAZZARELLI (tel. 081/7463851). L'A.O.U. si  riserva
la facolta' di non procedere all'aggiudicazione  qualora  le  offerte
presentate non  vengano  ritenute  congrue.  Il  presente  bando  non
impegna in alcun modo l'A.O.U.  che  si  riserva  ampia  facolta'  di
sospendere, revocare  o  annullare  la  gara  in  qualsiasi  fase  di
svolgimento, senza che per questo le  societa'  partecipanti  possano
avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e
rimborsi  di  spesa  o  altre.  Infine,  l'A.O.U.   si   riserva   la
possibilita' unilaterale di  poter  interrompere,  con  preavviso  di
trenta giorni,  l'affidamento  di  cui  al  presente  bando,  qualora
intervengano contratti  stipulati  dalla  SO.RE.SA.  S.p.A.,  per  la
fornitura di materiali similari. Le spese di pubblicazione dei  bandi
di gara relativi alla presente procedura, art.216 comma 11 del D.Lgs.
n.50/2016, il cui costo presunto  si  indica  orientativamente  in  €
1.600,00,  saranno  a  carico  degli  aggiudicatari  in  ragione  dei
relativi importi di aggiudicazione.; VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Foro di Napoli VI.5) Data  di  spedizione
del  presente  bando  all'Ufficio  delle  pubblicazioni   dell'Unione
Europea: 01.06.2016 al n.2016-069425. 

                    Il commissario straordinario 
                       dott. Vincenzo Viggiani 

 
TX16BFK6626
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.