INSIEL - INFORMATICA PER IL SISTEMA DEGLI ENTI LOCALI S.P.A.

con socio unico

Sede: via San Francesco d'Assisi 43 - 34133 Trieste (TS) - Italia
Punti di contatto: Massimo Brumat (RUP), E-mail:
protocollo@insiel.legalmail.it, Fax: +39 0403737333
R.E.A.: Trieste 71598
Registro delle imprese: 00118410323
Codice Fiscale: 00118410323
Partita IVA: IT00118410323

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 8-6-2016)

 
    Bando di gara per servizi di copertura assicurativa All Risks 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  Denominazione e indirizzi: Insiel S.p.A. con  socio  unico  Regione
Autonoma Friuli Venezia Giulia, Via San Francesco, 43, 34133, Trieste 
  Persona   di    contatto:    Massimo    Brumat    (RUP),    E-mail:
protocollo@insiel.legalmail.it, Fax:  +39  0403737333,  Codice  NUTS:
ITD4 
  Indirizzi  Internet:  Indirizzo  principale:  http://www.insiel.it,
Indirizzo del profilo di committente: http://www.insiel.it 
  Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un  accesso
gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.insiel.it Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato 
  Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro  tipo:  Societa'  per
Azioni con socio unico Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia 
  Principali  settori  di  attivita':  Altre  attivita':   Tecnologia
dell'informazione e della comunicazione 
  Sezione II: Oggetto 
  Denominazione: GA 01-16 Servizi di copertura assicurativa All Risks
Numero di riferimento: GA 01-16 
  Codice CPV principale: 66510000 
  Tipo di appalto: Servizi 
  Breve dscrizione: Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs 50/2016  per
servizi di copertura assicurativa All Risks suddivisa in  due  lotti:
Lotto 1 All Risks informatica - Lotto 2 All Risks fabbricati 
  Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 133 950.00 EUR 
  Informazioni reltive ai  lotti:  Questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti. Numero di lotti: 2 
  Lotto  1:  Servizio  assicurativo  All  Risks  informatica  -   CIG
6713463CEA 
  Codici CPV supplementari: 66519200 
  Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITD4 
  Descrizione   dell'appalto:   Servizio   assicurativo   All   Risks
informatica come meglio specificato nel Capitolato speciale d'oneri 
  Criteri di aggiudicazione 
  Criterio di  qualita'  -  Nome:  Condizioni  di  garanzia  (PTa)  /
Ponderazione:  20  Criterio  di  qualita'  -  Nome:  Sottolimiti   di
indennizzo (PTb) / Ponderazione: 20  Criterio  di  qualita'  -  Nome:
Altre franchigie e scoperti (PTc) / Ponderazione: 20  Costo  -  Nome:
Premio di polizza / Ponderazione: 40 
  Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 107 500.00 EUR 
  Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o  del  sistema
dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 24. Il contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: no 
  Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: si' 
  Informazioni relative alle opzioni: L'importo a base d'asta  totale
e' fissato in € 107.500,00 - valori Iva esclusa - di cui €  43.000,00
opzionali..Insiel SpA si riserva la facolta' di richiedere  l'aumento
dei servizi correlati inerenti  l'oggetto  dell'appalto  fino  ad  un
massimo di € 43.000,00 ai sensi  dell'art.  63  comma  5  del  D.Igs.
50/2016. Tale facolta' potra' essere esercitata per  la  liquidazione
di eventuali conguagli periodici determinati da  una  variazione  del
parametro  utilizzato  per  la  determinazione  del  premio,  per  il
prolungamento della  durata  dei  contratti  o  per  eventuali  altre
esigenze  che  dovessero  manifestarsi   nel   corso   della   durata
contrattuale. Non sono previsti oneri per la sicurezza  derivanti  da
rischi da interferenze non soggetti a ribasso 
  Lotto  2:  Servizio  assicurativo  All  Risks  fabbricati   -   CIG
6713465E90 
  Codici CPV supplementari: 66515200 
  Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITD4 
  Descrizione   dell'appalto:   Servizio   assicurativo   All   Risks
fabbricati come meglio specificato nel Capitolato speciale d'oneri 
  Criteri di aggiudicazione: 
  Criterio di  qualita'  -  Nome:  Condizioni  di  garanzia  (PTa)  /
Ponderazione:  20  Criterio  di  qualita'  -  Nome:  Sottolimiti   di
indennizzo (PTb) / Ponderazione: 20  Criterio  di  qualita'  -  Nome:
Altre franchigie e scoperti (PTc) / Ponderazione: 20  Costo  -  Nome:
Premio di polizza / Ponderazione: 40 
  Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 26 450.00 EUR 
  Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o  del  sistema
dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 24. Il contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: no 
  Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: si' 
  Informazioni relative alle opzioni: L'importo a base d'asta  totale
e' fissato in € 26.450,00 - valori Iva esclusa - di cui  €  11.190,00
opzionali. Insiel SpA si riserva la facolta' di richiedere  l'aumento
dei servizi correlati inerenti  l'oggetto  dell'appalto  fino  ad  un
massimo di € 11.190,00 ai sensi  dell'art.  63  comma  5  del  D.Igs.
50/2016. Tale facolta' potra' essere esercitata per  la  liquidazione
di eventuali conguagli periodici determinati da  una  variazione  del
parametro  utilizzato  per  la  determinazione  del  premio,  per  il
prolungamento della  durata  dei  contratti  o  per  eventuali  altre
esigenze  che  dovessero  manifestarsi   nel   corso   della   durata
contrattuale Non sono previsti oneri per la  sicurezza  derivanti  da
rischi da interferenze non soggetti a ribasso 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: La partecipazione alla gara e'  riservata  alle
compagnie di assicurazione aventi  legale  rappresentanza  e  stabile
organizzazione   in   Italia,   in    possesso    dell'autorizzazione
all'esercizio delle assicurazioni private con riferimento al ramo del
lotto cui si presenta l'offerta, in  base  al  D.  Lgs.  n.  209/2005
nonche' in possesso dei requisiti previsti dal presente  disciplinare
e relativi allegati. I soggetti con sede in stati diversi dall'Italia
sono ammessi  a  partecipare  alle  condizioni  e  con  le  modalita'
previste agli art.  45,  mediante  la  produzione  di  documentazione
equipollente, secondo le  normative  vigenti  nei  rispettivi  paesi,
purche' sussistano le condizioni richieste  dalla  vigente  normativa
per l'esercizio dell'attivita' assicurativa in regime di liberta'  di
stabilimento o  in  regime  di  libera  prestazione  di  servizi  nel
territorio  della  Stato  italiano  ed  in  possesso  dei  prescritti
requisiti minimi di partecipazione. 
  Capacita' economica e finanziaria: 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  1. Raccolta premi 
  2. (a) Rating o (b) capitale sociale versato minimo Livelli  minimi
di capacita' eventualmente richiesti: 
  1. Dichiarazione attestante  di  aver  realizzato,  negli  esercizi
2013/2014/2015 una raccolta premi pari ad almeno € 100.000.000,00 
  2.  (a)  Attestazione  rilasciata  dalla  societa'  emittente   del
possesso di un rating pari o superiore a BBB rilasciato da Standard &
Poor's o da Fitch Ratings,  pari  o  superiore  a  B+  se  rilasciato
dall'Agenzia A. M.  Best,  pari  o  superiore  a  Baa  se  rilasciato
dall'Agenzia  Moody's,  in  corso   di   validita'   alla   data   di
presentazione  dell'offerta,   con   l'indicazione   della   societa'
specializzata che lo ha attribuito 
  2. (b) Possesso di un capitale sociale versato non  inferiore  a  €
50.000.000,00  (euro  cinquantamilioni)   per   Imprese   autorizzate
all'esercizio del Ramo Danni 
  Sezione IV: Procedura 
  Tipo di procedura: Procedura aperta 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione: Data: 24/06/2016 Ora locale: 12:00 
  Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta :Durata  in  mesi:  6  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  Modalita' di apertura delle offerte: Data: 24/06/2016  Ora  locale:
15:00 
  Luogo: presso la sede legale di INSIEL S.P.A. in Trieste,  Via  San
Francesco, 43. Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla
procedura di apertura: Vedere disciplinare 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica Sara' utilizzato  il  pagamento
elettronico 
  Procedure di ricorso: 
  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:   Tribunale
amministrativo regionale per il Friuli Venezia. P.zza Unita' d'Italia
7.   Trieste,   34121,ITALIA,   Tel.:   +39    0406724711,    E-mail:
ts_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga, Fax: +39 0406724720 
  Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Si veda il D.Lgs. 2-7-2010 n. 104 

       Insiel S.p.A. - Il responsabile unico del procedimento 
                           Massimo Brumat 

 
TX16BFM6637
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.