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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: Asst Di Cremona, viale Concordia, 1 - 26100 Cremona IT, Ufficio Economato Provveditorato, All'attenzione di: Carlo Rabaglio, Tel: +39 0372405667, Fax: +39 0372405650, economato@asst-cremona.it, Url amministrazione: www.ospedale.cremona.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: SI SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Appalto a mezzo procedura aperta in forma telematica, aggregata, per la fornitura a titolo di noleggio full service di sistemi di stampa digitale a ridotto impatto ambientale per il periodo di anni 6 per l'azienda socio sanitaria territoriale di cremona e l'azienda socio sanitaria territoriale spedali civili di brescia. II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Noleggio Luogo principale di consegna o esecuzione ASST di Cremona - Ospedale di Casalmaggiore e ASST Spedali Civili di Brescia - Rezzato Nuts Code ITC4A II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura a titolo di noleggio di sistemi di stampa digitale II.1.6) CPV Ogg.principale 42991200 II.1.8) Divisione in lotti: SI Le offerte vanno presentate per: uno o piu lotti Num Lotto:1 Titolo Lotto:Sistema di stampa digitale a ridotto impatto ambientale per Centro stampa Aziendale dell'ASST di Cremona Desc Lotto:Lotto 1:Sistema di stampa digitale a ridotto impatto ambientale per Centro stampa Aziendale dell'ASST di Cremona CPV: 42991200 Quantita lotto:euro 630.000,00 (i.v.a. esclusa) di cui euro 90.000,00 per eventuale proroga di mesi 12 INDICAZIONE DI UNA DURATA/DATA DIVERSA DELL'APPALTO: mesi:72 Num Lotto:2 Titolo Lotto:Sistema di stampa digitale a ridotto impatto ambientale per Centro Stampa Aziendale dell'ASST Spedali Civili di Brescia Desc Lotto:Lotto 2: Sistema di stampa digitale a ridotto impatto ambientale per Centro Stampa Aziendale dell'ASST Spedali Civili di Brescia CPV: 42991200 Quantita lotto:euro 201.600,00 (i.v.a. esclusa) di cui euro 28.800,00 per eventuale proroga di mesi 12 INDICAZIONE DI UNA DURATA/DATA DIVERSA DELL'APPALTO: mesi:72 II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: L'importo complessivo dell'appalto e' stimato in euro 831600 come di seguito indicato: Lotto 1: euro 630.000,00 di cui euro 90.000 per il periodo di proroga di 12 mesi; Lotto 2: euro 201.600,00 ci cuieuro 28.800 per il periodo di proroga di 12 mesi. Saranno ammesse soltanto offerte pari o inferiori all'importo posto a base d'asta previsto per ogni singolo lotto di gara. Non sono previsti oneri per la sicurezza relativi al DUVRi Valore stimato IVA esclusa:831 600,00 EUR II.2.2) Opzioni: descrizione:Eventuale proroga per mesi 12 - Clausola di estensione facoltativa per gli aggiudicatari a favore di altre Aziende Sanitarie come specificato nel disciplinare di gara. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:72 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e cauzione definitiva secondo quanto stabilito nel disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Mezzi ordinari di bilancio III.1.3) Forma giuridica: Sono ammesse offerte di raggruppamenti temporanei di imprese o consorzi di imprese conformemente a quanto previsto dagli artt. 45, 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016 e secondo quanto previsto dal Disciplinare di gara III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Possesso dei requisiti di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e assenza di ogni altra causa di incapacita' a contrarre con la Pubblica Amministrazione. Iscrizione, per le attivita' riguardanti l'oggetto di gara, al registro delle imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura della Provincia in cui l'impresa a sede. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 15577/16 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Avviso relativo al committente Data: 20/04/2016 Altre Pubblicazioni Numero: 2016/S 077-135953 Data: 20/04/16 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Data: 22/07/2016 Ora: 12:00 Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 22/07/2016 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 365 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 29/07/2016 Ora: 10:00 Persone ammesse: Chiunque puo' assistere alle operazioni pubbliche di gara. Potranno intervenire attivamente i Rappresentanti Legali delle ditte concorrenti e/o loro incaricati muniti di documento di procura o delega corredato da documento di identita' personale in corso di validita'. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Lotto 1: ASST di Cremona: CIG: 670100329C Lotto 2: ASST Spedali civili di Brescia: CIG: 670100978E La procedura in esame viene svolta tramite sistemi telematici costituiti dalla Piattaforma di intermediazione telematica di regione Lombardia denominata Sintel. Il sistema telematico di gestione e negoziazione della gara utilizzato, le condizioni e le modalita' di presentazione delle offerte nonche' l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono indicate nel Disciplinare di gara e relativi allegati. Sopralluogo obbligatorio effettuabile con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Per entrambi i lotti l'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una solo offerta, purche' ritenuta idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto il profilo economico. l'ASST di Cremona potra' decidere di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Eventuali informazioni complementari potranno essere richieste secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Le risposte ai chiarimenti e le precisazioni circa i documenti di gara verranno pubblicati almeno 6 gg prima del termine di scadenza per la presentazione delle offerte (art. 74 comma 4 del D.Lgs. 50/2016), con effetto di notifica a tutte le ditte concorrenti, sul sito aziendale www.ospedale.cremona.it sezione Bandi e Gare e nella sezione Documenti di Gara presente sul sistema www.arca.regione.lombardia.it all'interno della procedura. I contratti non conterranno la clausola compromissoria. Responsabile Unico del Procedimento: dott.ssa Susanna Aschedamini. Referente: dott. Carlo Rabaglio VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - sezione di Brescia Brescia 25100 IT VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 10/06/2016 Contatto: Ufficio Economato Provveditorato Attenzione: Carlo Rabaglio Telefono: +39 0372405667 Email: economato@asst-cremona.it Fax: +39 0372405650 Url amministrazione: www.ospedale.cremona.it Url profilo: www.ospedale.cremona.it Il responsabile U.O. Provveditorato Economato dott.ssa Susanna Aschedamini TX16BFK7039