CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO
Sede Legale: Via Isonzo 19/E - 00198 Roma
Punti di contatto: Consip S.p.a. a socio unico
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 20-6-2016)

 
Sistema dinamico di acquisizione della Pubblica  Amministrazione  per
           la prestazione di fornitura di Arredi - ID 1637 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip s.p.a. a socio unico 
  Indirizzo postale: Roma 00198, via  Isonzo,  19/E,  Italia,  Codice
Nuts IT43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 
  Persona di contatto: Direzione Sourcing  Servizi  e  Utility  Arch.
Viviana Amati in qualita' di  Responsabile  del  Procedimento  e-mail
sda.arredi@postacert.consip.it 
  Indirizzi internet: 
  indirizzo   principale:   www.acquistinretepa.it,    www.consip.it,
www.mef.gov.it 
  indirizzo del  profilo  di  committente:  www.acquistinretepa.it  e
www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso:  www.acquistinretepa.it,  www.consip.it,
www.mef.gov.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistinretepa.it 
  all'indirizzo sopra indicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Sistema  dinamico  di  acquisizione  della
Pubblica Amministrazione per la prestazione di fornitura di Arredi. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 39136000-4; 39160000-1;  39150000-8;
39292100-6;   39160000-1;   39112000-0;    39121100-7;    39312200-4;
39113000-7;   39113000-7;   39155000-3;    39156000-0;    39151000-5;
33192000-2; 33192120-9; 33192340-7; 39161000-8; 39132000-6 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: La presente procedura, indetta da Consip
S.p.A. per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze,  ha  ad
oggetto l'istituzione del  Sistema  Dinamico  di  Acquisizione  della
Pubblica Amministrazione per la fornitura  di  Arredi,  suddiviso  in
categorie merceologiche di ammissione  a  loro  volta  articolate  in
classi inerenti la capacita' economico  finanziaria  e  la  capacita'
tecnica, secondo quanto meglio indicato nel Capitolato d'Oneri. 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato:   Valore,   IVA   esclusa,   Euro
315.000.000,00. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS IT. 
  Luogo principale di esecuzione: Intero territorio nazionale.  Nella
documentazione relativa ai singoli Appalti Specifici saranno indicate
le sedi e gli uffici delle Amministrazioni contraenti. 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  le  prestazioni  oggetto  degli
Appalto Specifico ed i requisiti di conformita', di compatibilita'  e
le caratteristiche minime saranno dettagliati nelle  singole  lettere
di invito nella documentazione ad esse allegata. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  I criteri indicati di seguito: Il prezzo non e' il solo criterio di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara 
  II.2.7) Durata del sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no 
  II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati  che
saranno invitati a partecipare: 
  Numero minimo previsto: 1 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI 
  Descrizione   delle   opzioni:   le   Stazioni   appaltanti   nella
documentazione    dell'Appalto    Specifico    potranno     prevedere
l'applicazione dell'art. 106, co. 11, del D.Lgs. n.  50/2016  per  il
relativo contratto d'appalto. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  a)per l'ammissione alla/e categoria/e  merceologica/he  di  cui  al
par. 2.2 del Capitolato d'oneri, l'operatore economico dovra'  essere
iscritto per attivita' inerenti le relative prestazioni  al  Registro
delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello
Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in  conformita'
con quanto previsto dall'art. 83, comma 3, D.Lgs. 50/2016; 
  b)non sussistenza dei motivi di  esclusione  di  cui  all'art.  80,
D.Lgs.  n.  50/2016,  di  ogni   altra   situazione   che   determini
l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con
la pubblica amministrazione, nonche' della causa interdittiva di  cui
all'art. 53, comma 16-ter, del D.lgs. n. 165/2001. Nei  casi  di  cui
all'art. 83, comma 9, del D.Lgs. n. 50/2016, la  sanzione  pecuniaria
e' pari a 500,00 euro. Trova applicazione la disciplina di  cui  alla
citata previsione e al Capitolato d'Oneri paragrafo 5.1. 
  Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici
aventi sede, residenza o domicilio nei  Paesi  inseriti  nelle  black
list di cui al D.M. 4.5.1999 e al D.M. 21.11.2001  devono  essere  in
possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Ciascun  operatore
economico  dovra'  soddisfare  i  requisiti  economici  e  finanziari
stabiliti  nel  Capitolato  d'Oneri  per  la  Classe  di   ammissione
richiesta in ragione della relativa Categoria. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  Ciascun  operatore
economico  dovra'  soddisfare  i  requisiti  tecnici  stabiliti   nel
Capitolato d'Oneri per la Classe di ammissione richiesta  in  ragione
della relativa Categoria. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  L'avviso  comporta  l'istituzione  di  un   Sistema   dinamico   di
acquisizione 
  Il Sistema dinamico di acquisizione puo' essere utilizzato da altri
committenti 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 13/06/2019 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile no 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Rispetto al termine di cui  al  punto  IV.2.2  si  precisa  che  le
domande di ammissione potranno essere presentate per tutta la  durata
del Sistema dinamico,  tramite  il  Sistema  informatico  di  cui  al
Capitolato d'Oneri. Le basi d'asta non  superabili  saranno  indicate
nella documentazione relativa ad ogni Appalto specifico.  Il  periodo
in cui l'offerente e' vincolato  alla  sua  offerta  sara'  precisato
nella documentazione relativa ad ogni Appalto specifico. 
  Nelle procedure di ogni Appalto Specifico  le  stazioni  appaltanti
indicheranno il criterio di aggiudicazione che sara' applicato,  come
meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio,  Via  Flaminia,  189
00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di  presentazione  dei  ricorsi:  Avverso  il   presente   Bando   e'
proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio entro 30 giorni dalla data
di pubblicazione sulla GURI 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13/06/2016 

                       Amministratore delegato 
                         Ing. Luigi Marroni 

 
TX16BFJ7156
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