CONSIP S.P.A.

a socio unico

Sede: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma
Punti di contatto: Direzione Sourcing Servizi e Utility, Sergio
Stradaioli in qualita' di Responsabile del Procedimento
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 20-6-2016)

 
Bando  di  gara  per  l'istituzione  di  un   Sistema   Dinamico   di
Acquisizione della  Pubblica  Amministrazione  per  la  fornitura  di
prodotti e di  servizi  relativi  agli  ausili  tecnici  per  persone
                         disabili - ID 1438 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Indirizzo postale: Roma 00198, via  Isonzo,  19/E,  Italia,  Codice
Nuts IT43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 
  Persona di contatto: Direzione Sourcing Servizi e  Utility,  Sergio
Stradaioli  in  qualita'  di  Responsabile  del  Procedimento  e-mail
sda.ausili@postacert.consip.it 
  Indirizzi internet: indirizzo  principale:  www.acquistinretepa.it,
www.consip.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di  committente:
www.acquistinretepa.it e www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
www.acquistinretepa.it,  www.consip.it,   www.mef.gov.it.   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: www.acquistinretepa.it all'indirizzo sopra indicato. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Sistema  dinamico  di  acquisizione  della
Pubblica Amministrazione per la fornitura di prodotti  e  di  servizi
relativi agli ausili tecnici per persone disabili. 
  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  33196200;  33141621;   33141720;
85142400; 50421000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: La presente procedura, indetta da Consip
S.p.A. per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze,  ha  ad
oggetto l'istituzione del  Sistema  Dinamico  di  Acquisizione  della
Pubblica Amministrazione per la fornitura di prodotti  e  di  servizi
relativi agli ausili  tecnici  per  persone  disabili,  suddiviso  in
categorie merceologiche di ammissione  a  loro  volta  articolate  in
classi inerenti la capacita' economico  finanziaria,  secondo  quanto
meglio indicato nel Capitolato d'Oneri. 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato:   Valore,   IVA   esclusa,   Euro
450.000.000,00. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS IT. 
  Luogo principale di esecuzione: Intero territorio nazionale.  Nella
documentazione relativa ai singoli Appalti Specifici saranno indicate
le sedi e gli uffici delle Amministrazioni contraenti. 
  III.2.4) Descrizione dell'appalto:  le  prestazioni  oggetto  degli
Appalti Specifici ed i requisiti di conformita', di compatibilita'  e
le caratteristiche minime saranno dettagliati nelle  singole  lettere
di invito nella documentazione ad esse allegata. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati  di  seguito:
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.7) Durata del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi
36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati  che
saranno invitati a partecipare: Numero minimo previsto: 1 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni   SI.
Descrizione delle opzioni: Limitatamente per i  servizi  le  Stazioni
appaltanti  nella  documentazione  dell'Appalto  Specifico   potranno
prevedere l'applicazione dell'art.  106,  co.  11,  del  D.  Lgs.  n.
50/2016 per il relativo contratto d'appalto. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  a) per l'ammissione alla/e categoria/e merceologica/he  di  cui  al
par. 2.2 del Capitolato d'oneri, l'operatore economico dovra'  essere
iscritto per attivita' inerenti le relative prestazioni  al  Registro
delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello
Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in  conformita'
con quanto previsto dall'art. 83, comma 3, D.Lgs. 50/2016; 
  b) non sussistenza dei motivi di esclusione  di  cui  all'art.  80,
D.Lgs.  n.  50/2016,  di  ogni   altra   situazione   che   determini
l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con
la pubblica amministrazione, nonche' della causa interdittiva di  cui
all'art. 53, comma 16-ter, del D.lgs. n. 165/2001. Nei  casi  di  cui
all'art. 83, comma 9, del D.Lgs. n. 50/2016, la  sanzione  pecuniaria
e' pari a 500,00 euro. Trova applicazione la disciplina di  cui  alla
citata previsione e al Capitolato d'Oneri paragrafo 5.1. 
  Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici
aventi sede, residenza o domicilio nei  Paesi  inseriti  nelle  black
list di cui al D.M. 4.5.1999 e al D.M. 21.11.2001  devono  essere  in
possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di  selezione:  Ciascun  operatore  economico
dovra' soddisfare i requisiti economici e  finanziari  stabiliti  nel
Capitolato d'Oneri per la Classe di ammissione richiesta  in  ragione
della relativa Categoria. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione. L'avviso comporta l'istituzione di un Sistema  dinamico
di acquisizione. Il Sistema  dinamico  di  acquisizione  puo'  essere
utilizzato da altri committenti 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 13/06/2019 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  IV.3) Informazioni complementari: Rispetto al  termine  di  cui  al
punto IV.2.2 si precisa che le domande di ammissione potranno  essere
presentate per tutta la  durata  del  Sistema  dinamico,  tramite  il
Sistema informatico di cui al Capitolato d'Oneri. Le basi d'asta  non
superabili saranno indicate nella  documentazione  relativa  ad  ogni
Appalto specifico. Il periodo in cui l'offerente  e'  vincolato  alla
sua offerta sara' precisato nella  documentazione  relativa  ad  ogni
Appalto specifico. Nelle  procedure  di  ogni  Appalto  Specifico  le
Stazioni Appaltanti indicheranno il criterio  di  aggiudicazione  che
sara' applicato, come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale  Amministrativo  Regionale  per  il  Lazio  -  Roma  -  Via
Flaminia, 189 - 00196, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di  presentazione  dei  ricorsi:  Avverso  il   presente   Bando   e'
proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio -  Roma  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione sulla GURI 
  VI.5) Data di spedizione del bando GUUE: 13/06/2016 

                      L'amministratore delegato 
                         ing. Luigi Marroni 

 
TX16BFJ7157
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.