MILANO SERRAVALLE - MILANO TANGENZIALI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 22-6-2016)

 
Bando gara  -  Lavori  n.  3/2016  -  Lavori  di  manutenzione  delle
sovrastrutture e  pavimentazioni  stradali  in  tratti  continui  e/o
disgiunti dell'Autostrada A50  Tangenziale  Ovest  di  Milano  e  del
raccordo SS 33/ SS 11 di Molino Dorino nei tratti di competenza - CIG
 6583711A2E - Benestare all'avvio della procedura in data 3/12/2014 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Milano  Serravalle  -
Milano Tangenziali S.p.A., Via del Bosco Rinnovato  n.  4/A  -  20090
Assago (MI) tel. 02 - 575941 - Codice Fiscale 00772070157. 
  Ulteriori  informazioni  per  documentazione  amministrativa   sono
disponibili presso: Ufficio  Gare  e  Contratti  (Tel.:  02  -  57594
323-294). 
  SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO 
  Tipo di appalto: lavori 
  luogo di esecuzione dei lavori: Autostrada A50 Tangenziale Ovest di
Milano. 
  Codice NUTS: ITC45. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 45233223-8 lavori
di rifacimento del manto stradale. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  valore complessivo IVA esclusa: Euro  9.800.000,00  comprensivo  di
costi per la sicurezza; 
  - costi per la sicurezza non soggetti a ribasso: Euro 427.040,14; 
  - importo soggetto a ribasso: Euro 9.372.959,86. 
  Categoria Prevalente: OG 3 di Euro 9.800.000,00  -  Classifica  VI,
subappaltabile nei limiti di legge (30  %).  In  caso  di  subappalto
indicazione obbligatoria della terna di subappaltatori  ex  art.  105
comma 6 D.lgs. n.50/2016. 
  Iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali nella Categoria  2
bis - Nel caso in cui l'operatore intenda subappaltare l'attivita' di
trasporto dei  rifiuti,  il  trasportatore  deve  avere  l'iscrizione
all'Albo Gestori Ambientali nella Cat. 4 almeno classe D. 
  II.3) Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  450  giorni
naturali e non consecutivi suddivisi in tre fasi di lavoro vedi  art.
8 del Capitolato - Norme Generali. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  garanzia  provvisoria  (ex
art. 93 comma 1 D.Lgs. 50/2016), dell'importo di Euro 196.000,00 pari
al 2% dell'importo posto a base di gara. L'importo della garanzia  e'
ridotto del 50% pari quindi all' 1% del base d'asta (Euro  98.000,00)
per gli operatori economici  in  possesso  della  certificazione  del
sistema di qualita' conforme alle Norme Europee della serie  UNI  CEI
ISO 9000 e puo' essere ulteriormente ridotta ai  sensi  dell'art.  93
comma 7 D.Lgs. 50/2016. Per  fruire  di  tale  beneficio  l'operatore
economico dovra' allegare copia scansionata della/e  certificazione/i
in corso di validita'. L'aggiudicatario dovra'  prestare  le  polizze
assicurative previste nel Capitolato. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedi punto successivo. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Possesso  di  attestazione   S.O.A.,
adeguata  ed  in  corso  di  validita',  rilasciata  da  societa'  di
attestazione regolarmente autorizzata, di cui al D.P.R. n. 207/10.  I
concorrenti  di  altri  Stati  aderenti  all'Unione  Europea   devono
possedere requisiti  ex  art.  83  c.3  D.Lgs.  50/2016.  E'  ammesso
l'istituto dell' "AVVALIMENTO" ex art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta telematica. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa - offerta tecnica max punti 50/100  -  offerta  economica
max punti 50/100 ex art. 95 D.Lgs. 50/2016. 
  IV.3.4) Termine ricevimento offerte: DATA 22 / 7 / 2016 ORA: 12,00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni da scadenza  ricezione
offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: DATA 25 / 7/ 2016 ORA:
10,00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari 
  La dimensione  del  lotto  in  appalto  discende  dall'esigenza  di
rispettare  il  programma  di  rinnovo  delle   pavimentazioni,   pur
mantenendo una significativa distanza tra due  cantieri  contigui,  e
conseguentemente,  dal  possesso  da  parte  degli   Appaltatori   di
tecnologie industriali che consentano elevate produzioni  durante  le
poche ore a disposizione per ogni notte di lavoro.  La  procedura  di
gara  e'  interamente  gestita  per   via   telematica   secondo   le
disposizioni specifiche previste dall'art. 58 del D.Lgs. n.  50/2016.
Le istruzioni relative alla modalita' di utilizzo della piattaforma e
di  partecipazione  alla  procedura   telematica   sono   disponibili
all'indirizzo https://www.pleiade.it/serravalle/sour-cing/  nell'area
informativa,  all'interno  della  quale  si  trovano  il  manuale  di
presentazione offerta, denominato "Istruzione operativa RDO in  busta
digitale", ed il Regolamento di  e-Procurement,  documenti  che  sono
parte integrante  della  presente  richiesta  di  offerta.  Tutte  le
condizioni di ammissione alla gara  sono  riportate  nel  bando,  nel
disciplinare e negli elaborati di gara tutti pubblicati;  a  pena  di
esclusione effettuazione obbligatoria del sopralluogo (per  modalita'
e tempistica vedi disciplinare  di  gara);  aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta  valida,  con  riserva  di  applicazione
facolta'  prevista  all'art.  95,  comma  12,  del  D.Lgs.   50/2016;
applicazione disposizioni art.  110  D.  Lgs.  50/2016;  in  caso  di
offerte uguali, la Commissione giudicatrice procedera' per  sorteggio
come previsto dall' art. 77 del R.D. n. 827/1924;  sono  esclusi  dal
contratto arbitrato e  clausole  compromissorie;  l'Ente  appaltante,
ricorrendone i presupposti di legge o motivi di pubblico interesse ha
la facolta' di annullare/revocare il  bando  e  di  non  aggiudicare;
termine per il  Ricorso  avanti  il  TAR  30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione del presente  Avviso  sulla  GURI;  ferme  restando  le
funzioni ed i poteri della Commissione all'uopo nominata,  i  compiti
propri del Responsabile del Procedimento sono espletati dal Dr.  Ing.
Giuseppe Colombo. 
  VI.5) Data di spedizione alla GUUE del presente Avviso: 16/6/2016 
  Ns. Rif. /DLEG/GC 

                      L'amministratore delegato 
                         ing. Massimo Sarmi 

 
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