REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 1-7-2016)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) INTERCENT-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo  dei  mercati
telematici - Regione Emilia-Romagna - Via dei Mille  n.  21  -  40121
Bologna   -   Tel.   051.5273082   -    Fax    051.5273084    e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it;                          sito:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;Indirizzo  per  ottenere
ulteriori  informazioni:  punto  I.1;  Indirizzo  per   ottenere   la
documentazione: punto I.1; 
  Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1; 
  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  Affidamento  di  servizi  di
supporto all'agenzia Intercent-Er; 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: Appalto di  servizi  -  Categoria  di  servizi  n.11;  Luogo
principale di esecuzione: Regione Emilia Romagna; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; 
  II.1.5) Breve  descrizione  appalto:  gara  telematica  finalizzata
all'acquisizione di Servizi di supporto , la procedura e' interamente
svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi
dell'art. 58 del D.lgs. n. 50 del 2016.; 
  II.1.6) CPV:79411000-8 ; 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: Si; 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO; 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  l'appalto  ha  un  valore,
posto a base d'asta e relativo al biennio, pari a € 1.362.100,00 (IVA
esclusa), che potra' arrivare fino ad € 2.724.200,00  (IVA  esclusa),
per l'eventuale ripetizione di  servizi  analoghi  per  ulteriori  24
mesi; 
  II.3) Durata dell'appalto: Il contratto avra' durata di 24 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  1)Cauzione  provvisoria,
corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a  rilasciare  garanzia
fideiussoria   per   l'esecuzione   della   convenzione;   2)cauzione
definitiva. 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara; 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 
  1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.  80
del D.Lgs. n. 50/2016 ; 
  2) essere iscritto per attivita' inerenti  le  prestazioni  oggetto
della  gara  al  Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei   registri
professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta  di
uno stato dell'UE, in conformita'  a  quanto  previsto  dall'art.  83
comma 3 del D. Lgs. n. 50/2016; 
  3)essere    in    possesso    dei    requisiti     di     idoneita'
tecnico-organizzativi  necessari  per  la  corretta  esecuzione   del
servizio, di cui all'art.26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.Lgs.
n. 81/2008 e s.m.i.; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: aver stipulato o aver avuto  in  corso,
nel triennio 2013-2014-2015 , almeno tre contratti per consulenza  in
progetti di razionalizzazione della spesa per beni e servizi  da  cui
emerga un fatturato nello  stesso  triennio  di  almeno  1.100.000,00
euro, IVA esclusa; la dichiarazione  dovra'  riportare  l'elenco  dei
servizi realizzati con  l'indicazione,  per  ciascuno  di  essi,  di:
committente, descrizione  sintetica,  anno  di  riferimento,  importo
complessivo ed eventuale quota di competenza della ditta concorrente;
di essere in possesso della certificazione di conformita' alle  norme
UNI EN  ISO  9001:2008  o  equivalente  rilasciata  da  organismo  di
certificazione  accreditato  ovvero,  in   caso   di   procedure   di
certificazione in atto, dichiarazione dell'ente  certificatore  sullo
stato della procedura in atto; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa; 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di  indizione
n. 145 del 20/06/2016; 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12:00 del 25/07/2016; 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
Italiana; 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  180  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte; 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  26/07/2016  alle  ore
10:00; Luogo: Agenzia Intercent-ER - Via dei  Mille  n.  21;  Persone
ammesse  apertura  offerte:  Legale   rappresentante   o   incaricato
ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea ? No; 
  VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del  procedimento
di  gara:  Dr.ssa  Patrizia  Bertuzzi,  Responsabile   del   Servizio
strategie d'acquisto dell'Agenzia Intercent-ER; b) Per l'espletamento
della presente gara l'Agenzia si avvale del Sistema  Informatico  per
le  procedure  telematiche  di   acquisto,   accessibile   dal   sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;       c)Tutta        la
documentazione di gara è scaricabile, solo per la consultazione, dal
sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it, sezione  "Bandi  e
Avvisi";  d)  E'  ammesso   l'istituto   dell'avvalimento   come   da
disciplinare di gara; e) Codice CIG:  67222808F0;  f)  Sanzione  pari
all'1 per mille ai sensi dell'art.83  comma  9  del  D.Lgs.n.50/2016,
come  da  Disciplinare  di  gara  g)  Richieste  di  Chiarimenti:   I
chiarimenti dovranno essere inviati a Sistema  secondo  le  modalita'
esplicitate  nelle  guide  per  l'utilizzo  della  nuova  piattaforma
accessibili                         dal                          sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. Sara' possibile inoltrare richieste di chiarimenti entro
e non oltre le ore 12:00 del 12/07/2016; h) Acquisizione  PASSOE;  i)
Referente per informazioni: Ivana Ghelfi - Agenzia Intercent-ER  tel.
051/527.3731, e-mail: ighelfi@regione.emilia-romagna.it; 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia; 
  Data di spedizione del bando alla GUUE: 20/06/2016. 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.