AZIENDA REGIONALE CENTRALE ACQUISTI S.P.A. - MILANO

Codice Nuts ITC45

Sede: via Fabio Filzi n. 22 - 20124 Milano, Italia
Punti di contatto: Telefono: +39 02.92.895.1 - Fax: +39 02.37713.903
E-mail: ufficiogare.arca@pec.regione.lombardia.it -
www.arca.regione.lombardia.it
(profilo del committente) e www.sintel.regione.lombardia.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 4-7-2016)

 
Bando di gara per  la  fornitura  di  vaccini  antinfluenzali  e  per
                 normali profilassi - ARCA_2016_7_9 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza. 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
www.sintel.regione.lombardia.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso  l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
www.sintel.regione.lombardia.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) Principali settori  di  attivita':  Altre  attivita':  Azienda
Regionale Centrale Acquisti per la Regione Lombardia. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'Appalto 
  II.1.1) Denominazione: Fornitura di vaccini  antinfluenzali  e  per
normali profilassi - ARCA_2016_7_9 
  Numero di riferimento: ARCA_2016_7_9 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33651600-4 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. 
  II.1.4) Breve descrizione: l'appalto, diviso in  38  Lotti,  ha  ad
oggetto la stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma  4,
della L.R. n. 33/2007, per la fornitura di vaccini  antinfluenzali  e
per normali profilassi nonche' la prestazione  di  servizi  connessi,
come meglio descritto negli atti di gara, a  favore  degli  Enti  del
Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.  30/2006
e s.m.i.. 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 43.493.646,67000 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: SI. Le offerte vanno presentate per: tutti i lotti. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Vaccino anti virus  influenzale  subvironico
(split ovvero in alternativa subunita') - Lotto 1 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4. Luogo principale  di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
aderiranno alla Convenzione. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della  L.R.
n. 33/2007, per la fornitura di  vaccini  antinfluenzali  nonche'  la
prestazione di servizi connessi, come meglio descritto negli atti  di
gara, a favore degli Enti del Servizio  Sanitario  Regionale  di  cui
all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e s.m.i... 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati  di  seguito:
Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato: € 2.702.856,84000 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema  dinamico  di  acquisizione:  6  (sei)  mesi.  Il   contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI. Eventuale
proroga fino ad ulteriori 3 (tre) mesi, su comunicazione  scritta  di
ARCA S.p.A., qualora alla  scadenza  del  termine  non  sia  esaurito
l'importo massimo contrattuale,  eventualmente  incrementato  fino  a
concorrenza di un quinto ai sensi dell'art. 106, comma 12 del  D.Lgs.
50/2016, come meglio indicato nel Disciplinare  di  gara  e  fino  al
raggiungimento del medesimo. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 67251823C0 
  II.2.1) Denominazione: Vaccino anti virus influenzale adiuvato  con
MF59 - Lotto: 2 
  II.2.14)  Informazioni  complementari:  Ulteriori   dettagli   sono
reperibili negli atti di gara. 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1)  Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professione,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale.  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni:  Pena  l'esclusione  dalla  gara   in   quanto   elementi
essenziali dell'offerta, ciascun concorrente deve  soddisfare,  anche
ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di  gara,  le  seguenti
condizioni:  a)  iscrizione  per  attivita'  inerenti  l'oggetto  del
presente appalto della C.C.I.A.A. o nel  registro  delle  commissioni
provinciali per l'artigianato in conformita' con quanto previsto  dal
comma 3 dell'art. 83 del  D.Lgs.  50/2016;  b)  non  sussistenza  dei
motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016  (in  caso
di R.T.I. o Consorzi si veda quanto  stabilito  nel  Disciplinare  di
gara). 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  allo  stessa  procedura:
NO. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 01/08/2016 Ore: 10:30, pena irricevibilita'  e/o  non
ammissione alla gara. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: l'offerta deve essere valida fino a 6 mesi  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 02/08/2016 Ora: 09:30.
Luogo: presso gli  uffici  di  Azienda  Regionale  Centrale  Acquisti
S.p.A., all'indirizzo di cui al punto I.1. Informazioni relative alle
persone ammesse e alla procedura aperta:  un  incaricato  di  ciascun
concorrente, nel rispetto della procedura indicata  nel  Disciplinare
di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  Si  tratta  di
appalto periodico: NO. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  sara'
accettata la fatturazione elettronica. 
  VI.2) L'Appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
dai fondi dell'Unione Europea: NO. 
  VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile  dal
sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di
utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta  e'  precisata  nel
Disciplinare di gara e nel  relativo  Allegato  nonche'  nei  manuali
tecnici consultabili sul sito  www.arca.regione.lombardia.it.  2)  Le
specifiche  prescrizioni  riguardanti  la  fornitura  e   i   servizi
connessi, le modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione
delle offerte, le basi d'asta unitarie  non  superabili  in  sede  di
offerta pena l'esclusione dalla gara,  il  subappalto,  le  ulteriori
cause di esclusione e le altre informazioni di  gara  sono  contenute
nel Disciplinare di gara e relativi allegati.  La  Convenzione  avra'
durata di 6 (sei) mesi dalla  data  di  attivazione  della  medesima,
durata prorogabile fino ad ulteriori  3  (tre)  mesi  per  i  vaccini
antinfluenzali e di 12 (dodici) mesi dalla data di attivazione  della
medesima, durata prorogabile fino ad ulteriori 6 (sei) mesi  per  gli
altri vaccini. La durata dei singoli contratti di fornitura e' pari a
6 (sei) mesi per gli antinfluenzali e 12 (dodici) mesi per gli  altri
vaccini, il tutto a decorrere dalla data di emissione dell'Ordinativo
medesimo,  purche'  lo  stesso  venga  emesso  entro  il  periodo  di
validita'  ed  efficacia  della  Convenzione.  3)  Le  modalita'   di
partecipazione in caso di raggruppamento temporaneo  di  imprese,  in
caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete, e  in
caso di consorzio sono disciplinate nel Disciplinare di gara. 4)  Non
e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino  tra  loro
in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del  codice
civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione
di controllo  o  la  relazione:  i)  comporti  che  le  offerte  sono
imputabili ad un unico centro decisionale, ii) abbia  influito  sulla
formulazione dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi  dalla  gara  i
concorrenti per i quali si  accerti  che  le  relative  offerte  sono
imputabili ad un unico centro  decisionale,  sulla  base  di  univoci
elementi. 5) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate  come
precisato anche nel Disciplinare di gara completo di allegati.  6)  I
concorrenti,  con  la  presentazione  delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs.  n.
196/2003 s.m.i., per  le  esigenze  concorsuali  e  contrattuali.  7)
Informazioni  e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono   essere
richiesti secondo le modalita' indicate  nel  Disciplinare  di  gara,
entro e non oltre il  termine  delle  ore  15:30  del  22/07/2016.  I
chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati  con  le
modalita' di cui al Disciplinare  di  gara.  8)  I  concorrenti  sono
tenuti  ad  indicare,  in  sede  di  presentazione  dell'offerta,  il
domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo  atto  che
le stesse saranno inviate da inviate da ARCA S.p.A. con le  modalita'
indicate nell'allegato suindicato. 9) E' designato quale Responsabile
del  Procedimento  per  la  presente  procedura  la  dott.ssa  Carmen
Schweigl. 10) La sanzione pecuniaria di cui al comma 9  dell'art.  83
del D.lgs. 50/2016 e' fissata nella misura  dell'uno  per  mille  del
valore stimato dei lotti cui il concorrente partecipa e comunque  non
superiore a € 5.000. 11) Nello schema di convenzione saranno indicate
le  modalita'  di   ordinazione   elettronica   e   disciplinate   la
fatturazione elettronica ed il pagamento elettronico. 12) E'  ammesso
il subappalto nei limiti previsti dall'art. 105  del  D.Lgs.  50/2016
con obbligo di indicare quanto previsto dal comma 6 del  citato  art.
105  in  fase  di  presentazione  dell'offerta.  13)  E'  ammessa  la
possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni
contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo  massimo
contrattuale agli stessi patti, prezzi  e  condizioni  dello  stesso.
Variazione 20% pari per tutta  la  procedura  a  €  8.698.729,33  Iva
esclusa e proroga contrattuale. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39,  CAP:  20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.4.3) Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Contro  il  presente  Bando  di
gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro  30  giorni
dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/06/2016 

                        Il direttore generale 
                        ing. Luciano Zanelli 

 
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