COMUNE DI PARMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 8-7-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Parma,
L.go Torello de Strada, 11/A, 43121 Parma, (cod.  istat  034027  cod.
nuts ITD52)  TEL  0521/40521;  FAX  0521/218675;  Posta  elettronica:
s.ferrari@comune.parma.it Indirizzo internet:  www.comune.parma.it  -
Ente Pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Workout Pasubio - distretto delle
imprese   creative   e   rigenerazione   urbana   -    progetto    di
riqualificazione del nuovo polo socio - culturale di via Palermo - ex
CSAC - concorso di progettazione in due fasi ex art. 154, comma 4 del
D.lgs. n. 50/2016 - CIG 673035724C - CUP I99J15000630006  -  Concorso
aperto. 
  II.1.) DESCRIZIONE: 
  II.1.1) TIPO DI APPALTO: Concorso di progettazione ex art. 154  del
D.lgs. n. 50/2016 - procedura aperta in due fasi per la realizzazione
del nuovo Polo Socio - Culturale di Via Palermo - ex CSAC -  Concorso
aperto. 
  CPV: 45210000 Lavori generali di costruzione di edifici e lavori di
ingegneria civile 
  II.1.2) DESCRIZIONE / OGGETTO DELL'APPALTO: oggetto del Concorso e'
la redazione del progetto di  fattibilita'  tecnica  ed  economica  e
l'individuazione dei progettisti che eseguiranno tutte  le  ulteriori
fasi  progettuali  per  la  realizzazione  del  nuovo  polo  socio  -
culturale di via Palermo - ex  Csac  -  codice  NUTS  ITD52.  Per  la
realizzazione dell'opera in oggetto e' stata prescelta  la  procedura
aperta, in forma anonima limitatamente alla prima fase, articolata in
due gradi. La seconda fase, avente ad oggetto  la  presentazione  del
progetto  di  fattibilita',  si  svolgera'  tra  i  cinque   soggetti
individuati attraverso la valutazione di proposte di idee  presentate
nella prima fase e selezionate senza  formazione  di  graduatorie  di
merito ed assegnazione di premi. Al  vincitore  del  concorso,  fatta
salva la verifica dei requisiti prescritti, sara' affidato l'incarico
della progettazione definitiva ed esecutiva. 
  II.2) QUANTITATIVO DELL'APPALTO: ai sensi dell'art.  154,  comma  5
del D.lgs. n. 50/2016, al  vincitore  del  concorso  verra'  affidato
l'incarico professionale per la progettazione preliminare, definitiva
ed esecutiva per un importo  pari  ad  €  168.735,00,  al  netto  dei
contributi previdenziali ed  assistenziali  e  dell'IVA.  Inoltre  la
Commissione giudicatrice dispone di una somma  totale,  al  netto  di
oneri previdenziali ed IVA, pari ad € 20.000,00 da assegnare, in base
a proprie valutazioni insindacabili  di  merito  con  quantificazione
differenziata, a tutti i progetti partecipanti ammessi alla  Fase  2,
escluso il progetto vincitore, a titolo di rimborso spese. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE:   la   partecipazione   e'
riservata ad architetti e ingegneri, in possesso dei requisiti meglio
dettagliati nel disciplinare di concorso. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) CRITERI CHE VERRANNO APPLICATI ALLA VALUTAZIONE DEI PROGETTI:
concetto urbanistico, inserimento nel contesto -  20  punti;  aspetti
compositivi,  originalita'  e  creativita'  -   30   punti;   aspetti
funzionali in relazione  alle  specifiche  fornite  ed  ad  eventuali
proposte integrative -  15  punti;  layout  gestionale  -  20  punti;
aspetti innovativi e di sostenibilita' - 15 punti. 
  IV.2) INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO:  i  partecipanti
potranno consultare e scaricare la documentazione di gara al seguente
indirizzo ip http://concorsi.archibo.it/workoutpasubio. 
  IV.3) TERMINE PER LA CONSEGNA DELLA PROPOSTA PROGETTUALE (I  FASE):
13 settembre 2016. 
  IV.4)  NOMI  DEI  MEMBRI  DELLA  GIURIA  SELEZIONATI:  Ing.  Andrea
Mancini; Arch. Alfonso Femia; Arch. Luca Molinari; Arch. Pier Giorgio
Giannelli; Arch. Ignacio Gravalos Lacambra. La decisione della giuria
e' vincolante per l'ente aggiudicatore. 
  SEZIONE V: ULTERIORI INFORMAZIONI 
  V.1) PROCEDURE DI RICORSO E, SE DEL CASO, DI MEDIAZIONE:  Tribunale
Amministrativo Regionale per  l'Emilia  Romagna  -  Parma  -  Italia.
Precisazioni quanto al termine per l'introduzione di ricorsi  possono
essere richieste al Comune di Parma, Servizio Lavori Pubblici, i  cui
recapiti sono sopra indicati. 
  V.2) DATA D'INVIO DEL PRESENTE AVVISO: 01/07/2016. 

              Il dirigente del servizio lavori pubblici 
                       arch. Silvano Carcelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.