REGIONE UMBRIA
Azienda Ospedaliera S.Maria -Terni

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 8-7-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Azienda  Ospedaliera  S.Maria  Terni  -  Via  Tristano  di
Joannuccio 05100 Terni, Italia; Persona di contatto: Dott.ssa  Cinzia
Angione - Telefono: +39 0744/205284;  Fax:  +39  0744/205284;  e.mail
c.angione@aospterni.it;Codice NUTS: ITE Indirizzo internet: Indirizzo
principale:     www.aospterni.it;     I.2)     Appalto     congiunto;
I.3)Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso
gratuito,illimitato  e  diretto  presso  www.aospterni.it   Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso:www.aospterni.it;   ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte e le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopra indicato I.4) TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Altro
Azienda Ospedaliera S.Maria; 1.5) Principali  settori  di  attivita':
Salute; 
  SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1)  Entita'  dell'appalto
II.1.1) Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  di  un
"Litotritore" occorrente per Dipartimento di Chirurgia e  Specialita'
Chirurgiche -Ambulatorio Urologico dell'Azienda  Ospedaliera  S.Maria
di Terni - CIG 64650697B5 II.1.2) Codice CPV  principale  33153000-7;
II.1.3) Tipo di  appalto  :  forniture;  II.1.4)  Breve  descrizione:
affidamento  di  un  "Litotritore";  II.1.5  Valore  totale  stimato:
Valore, IVA esclusa  €  450.000,00  EUR  II.1.6)  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti:no; II.2) Descrizione II.2.3)Luogo  di  esecuzione
Codice NUTS ITE2 ;Luogo principale di esecuzione :Azienda Ospedaliera
S.Maria di Terni; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura  aperta
per l'affidamento di un "Litotritore" occorrente per Dipartimento  di
Chirurgia   e   Specialita'   Chirurgiche   -Ambulatorio    Urologico
dell'Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni -  CIG  64650697B5  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: € 450.000,00  II.2.7)
durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione: Inizio: 02/01/2017, il contratto di appalto
e' oggetto di rinnovo; no; II.2.10)Informazioni sulle varianti:  Sono
autorizzate varianti:no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:
opzioni:  no;  II.2.13)Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
Europea l'appalto e' connesso ad un progetto e/oprogramma  finanziato
da fondi dell'Unione Europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
dichiarazione autocertificativa redatta ai sensi del D.P.R.  445/2000
attestante: L'inesistenza a carico della Ditta  delle  condizioni  di
esclusione previste all'art. 80 del D.Lgs 50/2016; di essere iscritto
alla C.C.I.A.A. per l'esercizio delle attivita' oggetto dell'appalto,
o  certificazione  equivalente,  dalla  quale  risultano   tutte   le
indicazioni contenute  nel  certificato  stesso;  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: elenco e breve descrizione  dei  criteri  di
selezione: A) fatturato globale dell'impresa  maturato  negli  ultimi
tre  esercizi  fiscalmente  documentabili  antecedenti  la  data   di
pubblicazione  del  bando;  b)  dichiarazioni  referenziali,  di  due
istituti bancari autorizzati o intermediari autorizzati ai sensi  del
D.Lgs 385/1993 rilasciata in data non anteriore a  180  giorni  dalla
scadenza  dell'offerta  (N.B.  Nel  caso  di  A.T.I.   costituita   o
costituenda, le referenze bancarie devono essere prodotte da ciascuna
impresa  facente  parte  del  Raggruppamento).   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione  dei  criteri  di
selezione: elenco delle principali forniture, effettuate nel  settore
oggetto della gara negli ultimi tre anni dalla data di  pubblicazione
del bando, con data, importo e destinatario pubblico e/o privato; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli   appalti
pubblici(AAP):L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici:no IV).2) Informazioni di carattere  amministrativo  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: 08/09/2016 Ora: 12,00;  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
Italiano; IV:1)  Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta Durata in mesi:180; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:no;   VI.2)
Informazione relative ai flussi di lavoro elettronici sara' accettata
la  fatturazione  elettronica   VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:
Procedura di gara indetta con Delibera del Direttore Generale n.  510
del 23/06/2016. Il bando di gara, il capitolato di gara  (e  relativi
allegati), il disciplinare di gara  (e  relativi  allegati),  possono
essere scaricati dal profilo del committente URL www.aospterni.it. E'
fatto  salvo   ogni   e   qualsiasi   provvedimento   di   autotutela
(annullamento,  revoca,  abrogazione)  che  l'Amministrazione  vorra'
porre in essere a suo insindacabile giudizio, senza che i concorrenti
possano  avanzare  richiesta  di  risarcimento  o  altro.  Ai   sensi
dell'art. 83, comma 9, del D.Lgs 50/2016, nel caso  di  mancanza,  di
incompletezza ed ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e
delle  dichiarazioni  autocertificative  ex   DPR   445/2000,   sara'
applicata una sanzione pecuniaria pari ad € 450,00.  Per  quanto  non
previsto dal presente bando si  rinvia  alla  normativa  nazionale  e
comunitaria vigente. RUP Dott.ssa Cinzia Angione; VI.4) PROCEDURE  DI
RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
Denominazione ufficiale: T.A.R dell'Umbria; Via Baglioni, 3; Perugia;
Codice  postale:  06100;  Italia;  Tel.  +39  0755755311;   Data   di
spedizione  del  presente  bando  alla  G.U.   dell'Unione   Europea:
05/07/2016. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Maurizio Dal Maso 

 
TX16BFK8186
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.