COTRAL
Compagnia Trasporti Laziali Societa' Regionale per Azioni

Partita IVA: 06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 13-7-2016)

 
Avviso di procedura aperta per via telematica n. 3/2016 -  Artt.  58,
           60 e 95 comma 4 lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 
 

  Stazione appaltante: CO.TRA.L. S.p.A. Via B. Alimena n. 105 - 00173
Roma -  tel.  06-7205.1  -  fax.  06-72052836  -  www.cotralspa.it  -
segreteria.sa@cotralspa.it 
  2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e  non  rientra
in programmi di lavoro protetti. 
  3. Natura dell'appalto: fornitura di lubrificanti per  gli  autobus
della flotta CoTraL S.p.A. CPV 09211000-1. 
  4.  Luogo  di  consegna,  di  esecuzione  o   di   prestazione:   i
lubrificanti dovranno  essere  consegnati  presso  gli  impianti  e/o
depositi del Committente,  nei  siti  riportati  nell'Allegato  1  al
Capitolato speciale. 
  5.  Importo:  €  792.300,00  piu'  IVA,  incluso  l'importo   della
fornitura per 12/24 mesi, pari ad € 660.250,00  e  l'importo  stimato
per le eventuali variazioni in aumento dell'entita' della  fornitura,
pari ad € 132.050,00, cosi' ripartito: 
    Lotto n. 1: € 576.000,00 piu' IVA; 
    Lotto n. 2: € 85.800,00 piu' IVA; 
    Lotto n. 3: € 81.900,00 piu' IVA; 
    Lotto n. 4: € 21.000,00 piu' IVA; 
    Lotto n. 5: € 24.000,00 piu' IVA; 
    Lotto n. 6: € 3.600,00 piu' IVA. Gli oneri della  sicurezza,  non
soggetti  a  ribasso  d'asta,  sono  pari  a  0,00.  E'  ammessa   la
partecipazione al singolo lotto. Non e' ammessa la partecipazione per
parte del singolo lotto. 
  7. Varianti: non sono ammesse varianti. 
  8. Durata: 12/24 mesi. 
  9. Indirizzo presso cui  possono  essere  richiesti  il  capitolato
d'oneri e i documenti complementari: la  documentazione  di  gara  e'
scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Business,  sezione
Bandi   di   gara   oppure    dal    Portale    acquisti    Co.Tra.L.
www.cotral.bravosolution.com,   previa   registrazione   secondo   le
modalita' specificate nelle Norme di gara e contrattuali. 
  10.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12,00, ora
italiana, del giorno 28 luglio 2016; 
    10.b) indirizzo presso  il  quale  devono  essere  recapitate  le
offerte: le offerte dovranno essere inserite,  firmate  digitalmente,
sul Portale acquisti CO.TRA.L., in una busta chiusa digitale  secondo
le modalita' descritte nelle Norme di gara e contrattuali; 
    10.c) lingua: l'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  11.a) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
l'esame  della  documentazione  amministrativa  e  l'apertura   delle
offerte economiche avverranno in seduta pubblica; 
    11.b) data, ora e luogo di  tale  apertura:  la  seduta  pubblica
relativa all'esame della documentazione amministrativa e all'apertura
delle offerte economiche sara' celebrata presso la Cotral S.p.A., via
B. Alimena n. 105 - 00173 Roma, in data 4 agosto 2016, ore 10,00. 
  12. Cauzione provvisoria: dovra'  essere  costituita  una  cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto
per il quale si partecipa, secondo  le  modalita'  specificate  nelle
Norme di gara e contrattuali. 
  13. Finanziamento: la fornitura e' finanziata con i fondi  previsti
nel bilancio del committente. 
  14. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: sono ammessi
a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del  decreto  legislativo
n. 50/2016. 
  14.a) Possesso dei  requisiti  di  ordine  generale:  insussistenza
delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme:  -  art.  80
del decreto legislativo n. 50/2016 -  art.  37  del  decreto-legge  3
maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti; 
    14.b) possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai  sensi
dell'art. 83 del decreto legislativo n.  50/2016:  14.b1)  iscrizione
alla C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto; 
    14.c) possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria
ai sensi dell'art. 83 del  decreto  legislativo  n.  50/2016:  14.c1)
realizzazione, nei tre esercizi finanziari antecedenti alla  data  di
pubblicazione del bando, di un fatturato specifico per  fornitura  di
lubrificanti non inferiore all'importo presunto relativo al  lotto  o
alla somma dei lotti per i quali si partecipa; 
    14.d) possesso  dei  requisiti  di  capacita'  tecnica  ai  sensi
dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016: 14.d1)  attestazione
di possesso della Certificazione di qualita'  UNI  EN  ISO  9001:2008
inerente  la  commercializzazione   di   oli   lubrificanti.   14.d2)
attestazione di impegno a produrre, in  caso  di  aggiudicazione,  la
Certificazione  di  qualita'  UNI  EN  ISO   9001:2008   dell'Azienda
produttrice del lubrificante offerto; 
    14.e) dichiarazione di  aver  ricevuto  tutta  la  documentazione
necessaria alla partecipazione  alla  gara  da  inviare  mediante  le
modalita' specificate nelle Norme di gara e contrattuali; 
    14.f) e' ammesso  il  ricorso  all'istituto  dell'avvalimento  ai
sensi dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016; 
    14.g) e' possibile procedere al subappalto ai sensi dell'art. 105
del decreto legislativo n.  50/2016,  nel  rispetto  delle  modalita'
specificate nelle Norme  di  gara  e  contrattuali.  E'  obbligatoria
l'indicazione della terna dei subappaltatori. 
  Ai sensi della legge n. 114/2014, l'esclusione  dalla  gara  verra'
disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di gara  e  contrattuali.
Si applica l'art. 83 comma 9 del decreto legislativo  n.  50/2016.  A
tale scopo la stazione appaltante applichera' la sanzione  pecuniaria
nella misura pari all'uno per mille dell'importo del  lotto  posto  a
base di gara. 
  16. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  18.  Criterio  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso,  ai  sensi
dell'art. 93 comma 4 lett. b) del  decreto  legislativo  n.  50/2016,
rispetto agli importi €/Litro posti a base di gara relativamente alle
singole tipologie di lubrificanti. 
  20.  Denominazione  ed  indirizzo  dell'organo  competente  per  le
procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale  Lazio,  Via
Flaminia n. 189, 00196 - Roma. 
  21. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E.: 21 giugno 2016. 
  22. Data di ricevimento dell'avviso  da  parte  della  G.U.C.E.  21
giugno 2016. 
  23. Altre informazioni:  CIG  lotto  1:  6728709253  CIG  lotto  2:
67287124CC CIG lotto 3: 6728716818 CIG lotto 4: 6728722D0A CIG  lotto
5: 6728725F83 CIG lotto 6: 672872605B RUP: ing. Giuseppe Ferraro. 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle Norme di gara e contrattuali. 

                      L'amministratore delegato 
                            Arrigo Giana 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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