COMUNE DI ASSEMINI
Sede: piazza Repubblica snc - 09032 Assemini (Ca)
Punti di contatto: Servizi educativi - Tel. 070/949275-6 email:
pubblicaistruzione@comune.assemini.ca.it
Codice Fiscale: 80004870921
Partita IVA: 00544230923

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 18-7-2016)

 
Bando di gara - Affidamento dei servizi  di  integrazione  scolastica
degli alunni diversamente  abili  Gennaio  2017  -  Giugno  2019  CIG
                             6722640207 
 

  Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Comune di Assemini Piazza Repubblica sn Assemini (CA) 09032  Italia
(IT) 
  Servizi Educativi Telefono: +39 070949275-6 
  All'attenzione  di:   Dr.ssa   Cabras   Maria   Bernardetta   Posta
elettronica: pubblicaistruzione@comune.assemini.ca.it 
  Indirizzi internet: (URL) http://www.comune.assemini.ca.it 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al Servizio
Protocollo,     Telefono     +39070949218     Posta      elettronica:
protocollo@pec.comune.assemini.ca.it 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1)  Descrizione:  Affidamento  dei   servizi   di   integrazione
scolastica degli alunni diversamente abili Gennaio 2017  Giugno  2019
CIG 6722640207 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi,  Comune  di
Assemini 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: 
  Il servizio persegue  l'obiettivo  di  sostenere  e  completare  il
progetto educativo individuale  dell'alunno  diversamente  abile,  si
svolge presso le scuole cittadine, nonche' presso  le  scuole  e  non
cittadine  in  cui  siano  inseriti  studenti   diversamente   abili,
residenti ad Assemini. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   Oggetto
principale 85311300-5 servizi sociali 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: euro 371.214,29 oltre IVA 5% 
  II.3) Durata dell'appalto: mesi 30 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  di  €
7.424,29 pari al 2% dell'importo a base di gara costituita secondo le
modalita' stabilite nel disciplinare di gara.  Garanzia  fideiussoria
definitiva per l'aggiudicatario ai sensi del 103 comma 1 del D.  Lgs.
n. 50/2016. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento:  fondi  comunali  e
trasferimenti Regionali 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  - possono partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs.  n.
50/2016,  singoli  o  riuniti  in  raggruppamenti  temporanei  o  che
intendono    riunirsi,     nonche'     ulteriori     categorie     di
operatori\prestatori di servizi in possesso dei seguenti requisiti: 
  a) assenza delle cause di esclusione previste dall'art. 80 ,  commi
1, 2, 4,e 5, del D.Lgs n. 50\2016 dalle quali consegue  l'incapacita'
a contrattare la Pubblica Amministrazione. 
  b) iscrizione al Registro delle Imprese presso la CCIAA (o registro
commerciale equipollente per imprese con sede in altri Stati  CE,  ai
sensi della Direttiva 92\50 CEE) con oggetto sociale che  preveda  lo
svolgimento dei servizi educativi. 
  c) per le societa' cooperative e' richiesta  l'iscrizione  all'Albo
delle  Societa'  Cooperative  presso  il  Ministero  delle  Attivita'
Produttive  e,  se  cooperative  sociali,  all'Albo  Regionale  delle
Cooperative Sociali sezione A, mentre per il Consorzi di  cooperative
sociali e'  richiesta  l'iscrizione  al  medesimo  Albo  Regionale  -
sezione  B.  In  caso  di  raggruppamento  temporaneo  di  imprese  i
requisiti di idoneita' professionale devono essere posseduti da tutte
le imprese raggruppate. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  1.  aver  realizzato   negli   ultimi   tre   esercizi   finanziari
(2013\2014\2015), approvati alla data del  termine  di  presentazione
delle offerte, una cifra d'affari complessiva d'impresa non inferiore
a  quello  indicato  a  base  di  gara.  In  caso  di  raggruppamento
temporaneo di  imprese  il  requisito  deve  essere  posseduto  nella
percentuale minima del 60%  dalla  ditta  mandataria  e  la  restante
percentuale  deve  essere  posseduta  cumulativamente   dalle   ditte
mandanti nella misura minima del 20% di quanto richiesto per l'intero
raggruppamento. 
  2. Essere in possesso di idonee referenze bancarie  certificate  da
almeno due istituti bancari, rilasciate in data successiva  a  quella
della pubblicazione del presente bando di gara, dalle  quali  risulti
che l'impresa ha sempre fatto fronte ai suoi impegni con  regolarita'
e puntualita' e che  e'  in  possesso  della  capacita'  economica  e
finanziaria per svolgere il servizio oggetto dell'appalto. In caso di
raggruppamento temporaneo di impresa, ciascuna impresa associata deve
essere in possesso di almeno una referenza bancaria 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Aver complessivamente eseguito con buon esito nell'ultimo  triennio
(2013, 2014, 2015) "Servizi di Integrazione Scolastica  degli  alunni
diversamente abili" per conto di Enti Pubblici e per un  importo  non
inferiore a quello indicato a base di gara. 
  Sezione IV : Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, comma 3, lett a) del nuovo  codice
degli appalti. 
  I  criteri  di  valutazione   dell'offerta   sono   riportati   nel
disciplinare allegato al presente bando, con facolta' per  il  Comune
di verificare la congruita' dell'offerta 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  09/08/2016  Ora:
11:30 
  IV.3.6) Lingua: Italiano 
  IV.3.7) Periodo validita' offerta 180 giorni 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 10/08/2016  Ora  10:00
Luogo: Comune di Assemini Via Cagliari sn Assemini 09032 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
SARDEGNA Cagliari Italia (IT) 

               Il responsabile del servizio contratti 
                      dott.ssa Anna Rita Depani 

 
TX16BFF8726
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.