INAIL
Sede amministrativa: Piazzale Giulio Pastore, 6, 00144 Roma (RM),
Italia
Codice Fiscale: 01165400589
Partita IVA: 00968951004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 18-7-2016)

 
                Bando di gara d'appalto di forniture 
 

  1) Amministrazione aggiudicatrice: INAIL - Istituto  Nazionale  per
l'Assicurazione  contro  gli  Infortuni  sul  Lavoro  -  P.le  Giulio
Pastore, 6 ROMA 00144 - Italia. 
  Punti di contatto: Direzione  Centrale  Acquisti  -  c.a.  dott.ssa
Elisabetta Ammendola - e.ammendola@inail.it. 
  2) Indirizzo Internet al quale i documenti di gara sono disponibili
per l'accesso gratuito, illimitato e diretto: www.inail.it. 
  3) Tipo di amministrazione: ente pubblico non economico  -  settore
di attivita': protezione sociale. 
  5) Codici CPV: Lotto 1 33600000; Lotto 2 33140000. 
  6) Luogo di consegna delle forniture: Italia - NUTS IT. 
  7) Descrizione dell'appalto:  fornitura  di  farmaci  (lotto  1)  e
fornitura di dispositivi medici  (lotto  2).  Numero  di  riferimento
gara: CIG 6745274830 (lotto 1); CIG 6745283F9B (lotto 2)  -  gara  n.
40/2016. 
  8) Valore stimato: Lotto 1 € 1.200.000,00; Lotto 2 € 3.600.000,00. 
  9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  10) Durata prevista di ciascun accordo quadro: 2 anni. La  stazione
appaltante si riserva la facolta' di rinnovare ciascun accordo quadro
per un ulteriore anno e di esercitare l'opzione  di  proroga  per  il
periodo di un anno e, comunque, per il tempo strettamente  necessario
alla conclusione delle procedure per  l'individuazione  di  un  nuovo
contraente. 
  11) Condizioni di partecipazione: 
  Situazione personale degli operatori: 1)  iscrizione  nel  registro
della Camera di Commercio, industria, artigianato e  agricoltura  per
le attivita' oggetto di gara; 2) almeno 2 idonee referenze  bancarie;
3) solo per il Lotto 1: codice univoco di  registrazione  alla  Banca
Dati Centrale del Ministero della Salute per  la  Tracciabilita'  del
Farmaco. 
  12) Tipo di procedura di aggiudicazione: aperta. 
  13) L'avviso riguarda: un accordo quadro per ciascun lotto. 
  14)  Suddivisione  in  lotti:  si'.  L'operatore   economico   puo'
presentare offerta per uno o per entrambi i lotti. 
  15) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  16) Termine per il ricevimento delle offerte:  13  settembre  2016,
ore:12.00. 
  17) Indirizzo al  quale  inviare  le  offerte:  INAIL  -  Direzione
Centrale Acquisti (Protocollo - III piano - stanza  311)  -  Piazzale
Giulio Pastore, 6 - 00144 ROMA. 
  18) a) Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta gg. 180 (dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte); b) Le sedute pubbliche per l'apertura  delle  offerte
sono fissate per il giorno 14 settembre 2016: alle ore  10.30  (lotto
1) e alle ore 15.00 (lotto 2) presso la sala riunioni della Direzione
Centrale Acquisti INAIL - p.le  Giulio  Pastore,  6,  Roma;  c)  Alle
sedute  pubbliche  potranno  assistere   i   titolari   delle   ditte
concorrenti, ovvero i loro legali rappresentanti o incaricati, dietro
esibizione di un documento  personale  di  riconoscimento  e,  per  i
rappresentanti  legali  e  gli  incaricati,  anche  di  un  documento
comprovante la rappresentanza legale o l'incarico ricevuto  (deleghe,
procura, mandato, ecc.). 
  19) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. 
  20) Sara' accettata la fatturazione elettronica. 
  21) L'appalto non e' connesso a un progetto finanziato  dall'Unione
europea. 
  22) Procedure di ricorso - Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: T.A.R. Lazio -  Via  Flaminia  n.  189  -  00196  Roma  -
telefono: 06 328721. Presentazione di ricorso: i ricorsi  avverso  il
presente bando di gara, avverso i provvedimenti di esclusione nonche'
avverso l'aggiudicazione  possono  essere  notificati  alla  Stazione
Appaltante con le modalita' di cui alla Parte VI Titolo I del  d.lgs.
50/2016. 
  23) Data di spedizione del presente  bando  alla  GUUE:  11  luglio
2016. 
  24) L'appalto non rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. 
  25) Altre informazioni: costituiscono parte integrante del presente
bando il Capitolato d'oneri e relativi allegati, il  Disciplinare  di
gara e relativi allegati  e  il  Patto  d'Integrita'.  Chiarimenti  e
informazioni  sugli   atti   di   gara   possono   essere   richiesti
esclusivamente via e-mail al punto di contatto di cui  al  precedente
punto 1 entro e non oltre il termine del 12  agosto  2016  e  saranno
pubblicati sul sito entro  il  7  settembre  2016.  Responsabile  del
Procedimento: dott. Sergio Germano - s.germano@inail.it 

                     Direttore centrale acquisti 
                         dott. Ciro Danieli 

 
TX16BFH8594
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.