INFRASTRUTTURE LOMBARDE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 22-7-2016)

 
         Italia-Milano: servizi di pulizia e disinfestazione 
 
 
                          2016/S 128-230865 
 
 
            Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi 
 
 
                        Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di  contatto:  Infrastrutture
Lombarde SpA -  Via  Pola  12/14  -  All'attenzione  di:  ing.  Guido
Bonomelli - 20124 Milano - Italia - Telefono: +39 0267971711 -  Posta
elettronica: ufficiogare@ilspa.it - Fax: +39 0267971787  -  Indirizzi
internet:  Indirizzo  generale  dell'amministrazione  aggiudicatrice:
http://www.ilspa.it  -  Indirizzo   del   profilo   di   committente:
http://www.ilspa.it  -   Accesso   elettronico   alle   informazioni:
http://www.arca.regione.lombardia.it.   -   Presentazione   per   via
elettronica   di   offerte    e    richieste    di    partecipazione:
http://www.arca.regione.lombardia.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto 
  Procedura aperta -  articolata  in  n.  4  (quattro)  lotti  -  per
l'affidamento dei servizi ordinari e programmati nonche' dei  servizi
extracanone e a richiesta di: pulizia e igiene ambientale; portierato
reception e commessi al piano; movimentazione di beni  mobili,  space
planning e coordinamento call center/help desk,  da  svolgere  presso
gli edifici in proprieta' e/o disponibilita' di regione Lombardia. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi Categoria di  servizi  n.  14:  Servizi  di  pulizia  degli
edifici e di gestione delle proprieta' immobiliari 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di  prestazione  dei  servizi:  Regione  Lombardia  e  in
particolare la citta' di Milano. Codice NUTS ITC45 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA) 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Esecuzione dei servizi ordinari e programmati, nonche' dei  servizi
extracanone e a richiesta di: 
  - pulizia e igiene ambientale, 
  - portierato reception e commessi al piano, 
  - movimentazione di beni mobili,  space  planning  e  coordinamento
call center/help desk, 
  da svolgere presso gli edifici in proprieta' e/o disponibilita'  di
regione Lombardia, secondo quanto disposto dal capitolato  tecnico  a
base di gara. 
  La procedura di gara e' articolata in n. 4  lotti,  come  descritti
nel paragrafo «Informazioni sui lotti» del bando di gara. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 90900000 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.2) Valore finale totale degli appalti 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti: Valore: 28  758  297,71
EUR IVA esclusa 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura. Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai 
  1. Elementi di valutazione dell'offerta tecnica - lotti  A,  B,  C.
Ponderazione 30 
  2. Elementi di valutazione dell'offerta economica - lotti A, B,  C.
Ponderazione 70 
  3.  Elementi  di  valutazione  dell'offerta  tecnica  -  lotto   D.
Ponderazione 20 
  4. Elementi  di  valutazione  dell'offerta  economica  -  lotto  D.
Ponderazione 80 
  IV.2.2)Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: S1505_D04215-SOFT FACILITY 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  Bando di gara Numero dell'avviso nella GUUE: 2015/S 132-243674  del
11.7.2015 
  Altre  pubblicazioni  precedenti  Numero  dell'avviso  nella  GUUE:
2015/S 153-282438 del 11.8.2015 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Lotto n.: 1 - Denominazione:  Esecuzione  dei  servizi  ordinari  e
programmati nonche' dei servizi extracanone e a richiesta di  pulizia
e igiene ambientale, di portierato reception e commessi al piano,  da
svolgere presso gli  edifici  in  proprieta'  e/o  disponibilita'  di
regione Lombardia - Milano, Lodi, Mantova, Cremona e Pavia 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 21.3.2016 
  V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di  offerte  pervenute  per
via elettronica: 13 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di  aggiudicazione  dell'appalto:  RTC
formato da: Consorzio di Servizi Globali Centro Nord  Est  CNE  Scarl
(mandataria) e B&B Service Societa' Cooperativa (mandante) -  Via  G.
B. Sammartini 15 - 20125 Milano - Italia 
  Telefono: +39 0267111345 - Fax: +39 0270059812 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato  dell'appalto:  Valore:  21  140
593,84 EUR IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: Valore: 15 094  651,78  EUR  IVA
esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: si' 
  Indicare il valore o la percentuale dell'appalto  subappaltabile  a
terzi: Percentuale: 30% 
  Lotto n.: 2 - Denominazione:  Esecuzione  dei  servizi  ordinari  e
programmati nonche' dei servizi extracanone e a richiesta di  pulizia
e igiene ambientale, di portierato reception e commessi al piano,  da
svolgere presso gli  edifici  in  proprieta'  e/o  disponibilita'  di
regione Lombardia - Milano, Roma, Legnano, Monza, Como e Varese 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 21.3.2016 
  V.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 14 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: CNS  -
Consorzio  Nazionale  Servizi  Societa'  Cooperativa  -   Via   della
Cooperazione 3 - 40129 Bologna - Italia - Telefono: +39 0514185501  -
Fax: +39 0514185502 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente  stimato  dell'appalto:  Valore:  5  540
570,64 EUR IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: Valore: 3  857  191,94  EUR  IVA
esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: si' 
  Indicare il valore o la percentuale dell'appalto  subappaltabile  a
terzi: Percentuale: 30% 
  Lotto n.: 3 - Denominazione:  Esecuzione  dei  servizi  ordinari  e
programmati nonche' dei servizi extracanone e a richiesta di  pulizia
e igiene ambientale, di portierato reception e commessi al piano,  da
svolgere presso gli  edifici  in  proprieta'  e/o  disponibilita'  di
regione Lombardia - Milano, Bergamo, Brescia, Lecco e Sondrio 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 13.5.2016 
  V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di  offerte  pervenute  per
via elettronica: 9 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di  aggiudicazione  dell'appalto:  RTC
formato da: Universal Service Azienda di Servizi Srl  (mandataria)  e
NSI Nigra  Servizi  Italia  Societa'  Cooperativa  (mandante)  -  Via
Legnone 21 - 20158 Milano - Italia - Telefono: +39 0289407170 -  Fax:
+39 0289407830 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente  stimato  dell'appalto:  Valore:  5  390
556,91 EUR IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: Valore: 4  584  737,99  EUR  IVA
esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: si' 
  Indicare il valore o la percentuale dell'appalto  subappaltabile  a
terzi: Percentuale: 30% 
  Lotto n.: 4 - Denominazione: Esecuzione del  servizio  ordinario  e
programmato nonche' extracanone e a richiesta  di  movimentazione  di
beni mobili, space planning e coordinamento call center/help desk, da
svolgere presso gli  edifici  in  proprieta'  e/o  disponibilita'  di
regione Lombardia 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 22.4.2016 
  V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di  offerte  pervenute  per
via elettronica: 4 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto:  Ageas
Impresa Consortile Lombarda Srl - Strada Provinciale 224 snc -  20011
Corbetta  (MI)  -  Italia  -  Telefono:  +39  029011331  -  Fax:  +39
0290260777 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 5 352  000
EUR IVA esclusa 
  Valore finale totale  dell'appalto:  Valore:  5  221  716  EUR  IVA
esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: si' 
  Indicare il valore o la percentuale dell'appalto  subappaltabile  a
terzi: Percentuale: 30% 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia -  Via  Corridori
39 - 20122 Milano - Italia -  Telefono:  +39  027605321  -  Indirizzo
internet: http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui  termini
di presentazione dei ricorsi: a)  entro  30  giorni  dalla  ricezione
della  comunicazione  degli  atti  di  cui  all'art.  79  del  D.Lgs.
163/2006, ai sensi dell'art. 120, comma 5, del  D.Lgs.  104/2010;  b)
entro 30 giorni, in ogni altro caso, dalla conoscenza  dell'atto,  ai
sensi dell'art. 120, comma 5, del D.Lgs. 104/2010. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 1.7.2016 

                     Il vice direttore generale 
                        ing. Guido Bonomelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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