INFRASTRUTTURE LOMBARDE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 22-7-2016)

 
Italia-Milano: servizi di riparazione e manutenzione di  impianti  di
                     edifici - 2016/S 128-230885 
 
 
            Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi 
 
 
                        Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di  contatto:  Infrastrutture
Lombarde SpA -  Via  Pola  12/14  -  All'attenzione  di:  ing.  Guido
Bonomelli - 20124 Milano - Italia - Telefono: +39 0267971711 -  Posta
elettronica: ufficiogare@ilspa.it - Fax: +39 0267971787  -  Indirizzi
internet:  Indirizzo  generale  dell'amministrazione  aggiudicatrice:
http://www.ilspa.it  -  Indirizzo   del   profilo   di   committente:
http://www.ilspa.it  -   Accesso   elettronico   alle   informazioni:
http://www.arca.regione.lombardia.it.   -   Presentazione   per   via
elettronica   di   offerte    e    richieste    di    partecipazione:
http://www.arca.regione.lombardia.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto 
  Procedura  aperta  -  articolata  in  n.  3  (tre)  lotti   -   per
l'affidamento dei servizi di conduzione  ed  esercizio,  manutenzione
ordinaria programmata,  manutenzione  extra  canone  e  interventi  a
richiesta, degli immobili in proprieta' e/o disponibilita' di regione
Lombardia. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi - Categoria di servizi n.  1:  Servizi  di  manutenzione  e
riparazione 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di  prestazione  dei  servizi:  Regione  Lombardia  e  in
particolare la citta' di Milano. Codice NUTS ITC45 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA) 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Esecuzione  dei  servizi  ordinari  e  programmati  di  conduzione,
esercizio  e  manutenzione  nonche'  dei  servizi   di   manutenzione
extracanone e di  interventi  a  richiesta  da  svolgere  presso  gli
edifici in proprieta'  e/o  disponibilita'  di  regione  Lombardia  e
riguardante  gli  edifici  e  i  relativi   manufatti   ed   impianti
tecnologici, secondo quanto disposto dal capitolato tecnico a base di
gara. 
  La procedura di gara e' articolata in n. 3  lotti,  come  descritti
nel paragrafo «Informazioni sui lotti» del bando di gara. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 50700000 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.2) Valore finale totale degli appalti 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti: Valore: 20  413  801,55
EUR IVA esclusa 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai 
  1. Elementi di valutazione dell'offerta tecnica. Ponderazione 30 
  2. Elementi di valutazione dell'offerta economica. Ponderazione 70 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice 
  S1504_D01415-HARD FACILITY 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  Bando di gara Numero dell'avviso nella GUUE: 2015/S 121-220989  del
26.6.2015 
  Altre  pubblicazioni  precedenti  Numero  dell'avviso  nella  GUUE:
2015/S 153-282439 del 11.8.2015 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Lotto n.: 1 - Denominazione: Servizi di  conduzione  ed  esercizio,
manutenzione ordinaria  e  programmata,  manutenzione  extracanone  e
interventi  a   richiesta,   degli   immobili   in   proprieta'   e/o
disponibilita' di regione Lombardia - Milano, Lodi, Mantova,  Cremona
e Pavia 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 12.5.2016 
  V.2) Informazioni sulle offerte. Numero di  offerte  pervenute  per
via elettronica: 12 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e'  stata  adottata  la  decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto.
Manutencoop Facility Management SpA - Via U.  Poli  4  -  40069  Zola
Predosa (BO) 
  Italia - Telefono: +39 0513515111 - Fax: +39 0516188381 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato  dell'appalto:  Valore:  15  561
596,64 EUR IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: Valore: 10 315  541,54  EUR  IVA
esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: si' 
  Indicare il valore o la percentuale dell'appalto  subappaltabile  a
terzi: Percentuale: 30% 
  Lotto n.: 2 - Denominazione: Servizi di  conduzione  ed  esercizio,
manutenzione ordinaria  e  programmata,  manutenzione  extracanone  e
interventi  a   richiesta,   degli   immobili   in   proprieta'   e/o
disponibilita' di regione Lombardia - Milano, Roma,  Legnano,  Monza,
Como e Varese 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto:12.5.2016 
  V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di  offerte  pervenute  per
via elettronica: 12 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di  aggiudicazione  dell'appalto:  RTC
formato  da:  CN  Costruzioni  Generali  Srl  (mandataria)  e  Ariete
Societa' Cooperativa (mandante) - Via  Vigili  del  Fuoco  Caduti  in
Servizio 10 - 70026 Modugno (BA) - Italia - Telefono: +39  0805354817
- Fax: +39 0805324462 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente  stimato  dell'appalto:  Valore:  6  435
754,98 EUR IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: Valore: 4  620  864,24  EUR  IVA
esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: si' 
  Indicare il valore o la percentuale dell'appalto  subappaltabile  a
terzi: Percentuale: 30% 
  Lotto n.: 3 - Denominazione: Servizi di  conduzione  ed  esercizio,
manutenzione ordinaria  e  programmata,  manutenzione  extracanone  e
interventi  a   richiesta,   degli   immobili   in   proprieta'   e/o
disponibilita' di regione Lombardia - Milano, Bergamo, Brescia, Lecco
e Sondrio 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 13.5.2016 
  V.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 13 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di  aggiudicazione  dell'appalto:  RTC
formato da: Siram SpA (mandataria) e Fen Energia SpA (mandante) 
  Via Bisceglie 95 - 20152 Milano - Italia - Telefono: +39 02412981 -
Fax: +39 0241298359 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente  stimato  dell'appalto:  Valore:  7  331
308,74 EUR IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: Valore: 5  477  395,77  EUR  IVA
esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: si' 
  Indicare il valore o la percentuale dell'appalto  subappaltabile  a
terzi: Percentuale: 30% 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia -  Via  Corridori
39 - 20122 Milano - Italia -  Telefono:  +39  027605321  -  Indirizzo
internet: http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui  termini
di presentazione dei ricorsi: a)  entro  30  giorni  dalla  ricezione
della  comunicazione  degli  atti  di  cui  all'art.  79  del  D.Lgs.
163/2006, ai sensi dell'art. 120, comma 5, del  D.Lgs.  104/2010;  b)
entro 30 giorni, in ogni altro caso, dalla conoscenza  dell'atto,  ai
sensi dell'art. 120, comma 5, del D.Lgs. 104/2010. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 1.7.2016 

                     Il vice direttore generale 
                        ing. Guido Bonomelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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