FERSERVIZI S.P.A.
Sede: piazza della Croce Rossa 1 - 00161 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 04207001001
Partita IVA: 04207001001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 25-7-2016)

 
              Bando di gara - Settori speciali servizi 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione e Indirizzi: 
  Ferservizi SpA (societa' con socio unico soggetta alla direzione  e
coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane SpA)  in  nome  e  per
conto di Rete Ferroviaria Italiana SpA. 
  Via Tripolitania, 30 - 00199 Roma - Italia. 
  Tel.:  +39   0644109700   -   fax:   +39   0644109013   -   e-mail:
mo.venturi@ferservizi.it. 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo principale: www.ferservizi.it 
  Indirizzo        del        Profilo         di         committente:
www.acquistionlineferservizi.it 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:   www.acquistionlineferservizi.it   -
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato - Le offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate all'indirizzo sopraindicato 
  I.6) Principali settori di attivita' 
  Servizi ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Servizio  di  lavaggio  e  finissaggio  di
indumenti di lavoro qualificati DPI in  dotazione  agli  impianti  di
Rete Ferroviaria Italiana SpA, comprensivo del servizio di  ritiro  e
consegna. Numero di riferimento: eGPN n. 88/2016 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  98310000 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Servizio di lavaggio  e  finissaggio  di
indumenti di lavoro qualificati DPI in dotazione agli impianti  della
Societa' Rete Ferroviaria Italiana SpA, comprensivo del  servizio  di
ritiro e consegna. L'aggiudicatario dovra' altresi'  provvedere  alla
creazione/aggiornamento del catalogo elettronico di e_requisitioning. 
  Con l'aggiudicatario sara' stipulato un Accordo  Quadro  di  durata
pari a 30 mesi a decorrere dalla data di emissione del  primo  Ordine
applicativo e importo massimo pari a 15 000 000  EUR  (euro  quindici
milioni) IVA esclusa. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  98315000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: IT 
  Luogo principale di esecuzione: Si  veda  l'elencazione  indicativa
delle regioni/numero sedi oggetto del servizio di ritiro  e  consegna
di cui al punto 7) dell'Estratto del Capitolato Tecnico (All. 1  alle
Note per la partecipazione). 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito 
  Criterio    di    qualita'    -    Nome:     Qualita':     Progetto
Tecnico/Ponderazione: 10 
  Criterio di qualita'  -  Nome:  Qualita':  Efficacia  «certificata»
processi gestionali dell'esecuzione del servizio/Ponderazione: 10 
  Prezzo - Ponderazione: 80 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 30 000 000,00 Euro 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 30 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi:  La  Stazione  Appaltante  si  riserva  la
facolta' di rinnovo - mediante la stipula di uno o piu' atti - almeno
agli stessi patti e condizioni  per  ulteriori  massimo  30  mesi  ed
ulteriori massimo 15.000.000,00 (euro quindici milioni) IVA esclusa. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG: 67445399A5 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: vedi bando di gara inviato  alla  G.U.U.E.  il
giorno    11    luglio    2016     e     pubblicato     all'indirizzo
www.acquistionlineferservizi.it 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura negoziata con previo avviso di
indizione di gara. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro 
  Accordo quadro con un unico operatore 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: 30/09/2016 - 13:00. 
  IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Le funzioni di  Responsabile  del
procedimento per la fase di affidamento, ex art. 31, comma 10, D.Lgs.
n. 50/2016, verranno assicurate dal dott. Paolo Fratoni. 
  Eventuali quesiti  o  chiarimenti  potranno  essere  richiesti,  in
lingua italiana, attraverso il Portale entro e non  oltre  il  giorno
16.9.2016 ore 13:00. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 11  luglio  2016.  Il
testo integrale del bando e la relativa  documentazione  di  gara  e'
disponibile all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it 

                      L'amministratore delegato 
                           Francesco Rossi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.