UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 27-7-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: Amministrazione  aggiudicatrice:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Universita' degli Studi di Milano, Via Festa del Perdono, 7
Milano 20122 Italia Tel.: +39 0250312031 E-mail:  unimi.gare@unimi.it
Fax: +39 0250312150 Codice NUTS: ITC45 Indirizzi Internet:  Indirizzo
principale: http://www.unimi.it Indirizzo del profilo di committente:
http://www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm     I.3)      Comunicazione
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato      e      diretto      presso:      http://www.unimi.it/
enti_imprese/4174.htm Ulteriori informazioni sono disponibili  presso
l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato. Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  Organismo  di
diritto pubblico. Principali settori di attivita' Istruzione. 
  SEZIONE II: Oggetto: II.1) Entita' dell'appalto Denominazione: Gara
d'appalto a procedura  aperta  per  la  fornitura  di  abbonamenti  a
periodici cartacei ed elettronici  italiani  e  stranieri  e  servizi
connessi - Universita' degli Studi di Milano Numero  di  riferimento:
95_16 Codice CPV principale 22212000 Tipo di appalto Forniture  Breve
descrizione: Gara d'appalto a procedura aperta per  la  fornitura  di
abbonamenti a periodici cartacei ed elettronici italiani e  stranieri
e servizi connessi - Universita' degli Studi di Milano.  CIG  lotto1:
6748848D8A - CIG lotto2: 6748925D15 - CIG lotto 3: 6748928F8E  -  CIG
lotto 4: 6748930139 II.1.5) Valore totale stimato € 4 552 617.58  IVA
esclusa presunto e non garantito  II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti Questo appalto e' suddiviso in  lotti:  si'  Le  offerte  vanno
presentate per numero massimo di lotti: 4 Numero massimo di lotti che
possono essere aggiudicati  a  un  offerente:  2.  II.2)  Descrizione
II.2.1) Denominazione: Lotto n. 1 fornitura con servizio  diretto  di
periodici italiani e stranieri per le esigenze di alcune  biblioteche
scientifiche e biomediche: 279 titoli  (presunti  e  non  garantiti).
Lotto n. 2 fornitura con servizio consolidato di periodici italiani e
stranieri per le esigenze delle restanti biblioteche  scientifiche  e
biomediche: 470  titoli  (presunti  e  non  garantiti).  Lotto  n.  3
fornitura con servizio consolidato di periodici italiani e  stranieri
per le esigenze delle biblioteche umanistiche: 1.439 titoli (presunti
e non garantiti). Lotto n. 4 fornitura con  servizio  consolidato  di
periodici italiani e stranieri  per  le  esigenze  delle  biblioteche
giuridiche  ed  economico-sociali:  1.263  titoli  (presunti  e   non
garantiti). II.2.2) Codici CPV: 22212000 II.2.3) Luogo di  esecuzione
Codice NUTS: ITC45 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara d'appalto a
procedura aperta per la fornitura di abbonamenti a periodici cartacei
ed elettronici italiani e stranieri e servizi connessi -  Universita'
degli Studi di Milano  II.2.5)  Criterio  di  aggiudicazione  Prezzo.
II.2.6) Valore stimato presunto e non garantito IVA esclusa: lotto  1
€ 1.261.804,85, lotto 2: € 1.174.208,84, lotto 3 € 815.255,59,  lotto
4: € 1.301.348,30 II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto  Inizio:
01/01/2017 Fine: 31/12/2019 Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle  varianti  Sono  autorizzate
varianti: no. II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni  Opzioni:
no. II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no.  II.2.14)  Informazioni  complementari
Dovranno essere formulate per iscritto  e  fatte  pervenire  a  mezzo
posta elettronica (all'indirizzo unimi.gare@unimi.it e  alla  casella
PEC unimi@postecert.it  )  a:  Divisione  Attivita'  Legali,  Ufficio
Contratti immobiliari,  Gare  forniture  e  servizi,  Via  Festa  del
Perdono n. 7 - 20122 Milano, entro e non oltre il giorno 6/9/2016. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria dichiarazioni di  due  Istituti  di
Credito che attestino che l'Offerente "ha sempre fatto fronte ai suoi
impegni   con   regolarita'   e   puntualita'"   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica • aver  effettuato  nel  biennio  2014-  2015
forniture per periodici italiani e stranieri con buon  esito  per  un
importo  pari  ad  almeno:  lotto  1  €  1.261.804,85,  lotto   2   €
1.174.208,84, lotto 3 € 815.255,59, lotto 4  €  1.301.348,30  •  aver
effettuato  in  almeno  uno  dei  due  anni  2014-2015  forniture  di
periodici italiani e stranieri con buon esito per l'importo minimo di
seguito indicato ripartito in non piu' di due contratti:  lotto  1  €
300.000,00, lotto 2 € 250.000,00, lotto 3 €  200.000,00,  lotto  4  €
300.000,00. 
  SEZIONE IV: Procedura: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura
aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici: no. IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
19/09/2016 Ora locale:  12:00  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta  6  mesi  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte 20/09/2016 Ora locale: 10:30 Luogo:  Rettorato
dell'Universita' degli Studi di Milano, via Festa del Perdono  n.  7,
Milano; seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni   complementari:   Gli    operatori    economici    che,
nell'esecuzione di un precedente contratto d'appalto, sono incorsi in
gravi inadempimenti contrattuali tali da  comportare  la  risoluzione
del  contratto  anche  consensuale,  non  potranno  partecipare  alla
presente procedura, ne' potranno ottenere la relativa aggiudicazione.
Il RUP per la verifica di congruita' si avvale del  seggio  di  gara.
Nel caso di ricorso al subappalto e' obbligatoria l'indicazione della
terna  dei  subappaltatori.  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle
procedure  di  ricorso  Tribunale  Amministrativo   Regionale   della
Lombardia Via Corridoni 39 Milano 20122  Italia  Tel.:  +39  02760531
VI.4.3) Procedure di ricorso termini di presentazione dei ricorsi: 30
giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 20/7/2016 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Roberto Conte 

 
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