ALTO VICENTINO SERVIZI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 29-7-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Alto Vicentino Servizi  Spa  -  Numero  di
identificazione nazionale: IT 
  Indirizzo postale: Via San Giovanni Bosco, 77/B 
  Citta':Thiene (VI) Codice NUTS: ITH32 Codice postale: 36016  Paese:
Italia 
  Persona di contatto: Nicola Rizzi Tel.:+39 0445 801507 
  E-mail: acquisti@altovicentinoservizi.it Fax: +39 0445 801598 
  Indirizzi Internet 
  Indirizzo principale: www.altovicentinoservizi.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
https://viveracquaprocurement.bravosolution.com 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://viveracquaprocurement.bravosolution.com 
  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso   l'   indirizzo
sopraindicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: https://viveracquaprocurement.bravosolution.com 
  La comunicazione elettronica richiede  l'utilizzo  di  strumenti  e
dispositivi che in genere non sono disponibili.  Questi  strumenti  e
dispositivi sono disponibili per un accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto presso: https://viveracquaprocurement.bravosolution.com 
  I.6) Principali settori di attivita' 
  Acqua 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell' appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Servizio   di   sostituzione   sistematica
contatori e modifica dell'impianto  idraulico  c/o  clienti  AVS  nei
comuni di Thiene e Valdagno. Numero di riferimento: S_ORF_TENDER_99 
  II.1.2) Codice CPV principale: 50411100-0 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve  descrizione:  Servizio  di  rinnovamento  del  parco
contatori  installato  c/o  i  clienti  di  AVS   SpA   mediante   la
sostituzione sistematica dei contatori e  di  parte  degli  accessori
idraulici contenuti nel vano contatori. 
  II.1.5) Valore totale stimato: 
  Valore, IVA esclusa: Euro 1.263.000,00. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: Si 
  Le offerte possono essere presentate per tutti i lotti. 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: Uno 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1.1) Denominazione: Idem II.1.1) - Lotto n.01 - Valdagno - CIG
67144993DC 
  II.2.1.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS:  ITH32  Luogo  principale  di  esecuzione:  Comune  di
Valdagno (VI) 
  II.2.1.4)  Descrizione  dell'appalto:  Vedere  Capitolato  generale
d'oneri - art. 2. 
  II.2.1.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara:  Vedere  Capitolato
g.o. art. 10. 
  II.2.1.6) Valore stimato IVA esclusa: Euro 631.500,00. 
  II.2.1.7) Durata del contratto d'appalto, dell'  accordo  quadro  o
del sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 6 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No 
  Descrizione dei rinnovi: Vedere Capitolato g.o. art 3. 
  II.2.1.9)  Informazioni  sulle  varianti:  Non   sono   autorizzate
varianti in fase di gara. 
  II.2.1.10) Informazioni relative alle opzioni:  Non  sono  previste
opzioni. 
  II.2.1.12) Informazioni relative ai fondi dell' Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell' Unione europea: No 
  II.2.1.13) Informazioni complementari: 
  II.2.2.1) Denominazione: Idem II.1.1) - Lotto n. 02 - Thiene -  CIG
67145058CE. 
  II.2.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITH32 Luogo principale di esecuzione: Comune di Thiene
(VI) 
  II.2.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Vedere  Capitolato  generale
d'oneri - art. 2. 
  II.2.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara:  Vedere  Capitolato
g.o. art. 10. 
  II.2.2.6) Valore stimato IVA esclusa: Euro 631.500,00. 
  II.2.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'  accordo  quadro  o
del sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: 6 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No 
  Descrizione dei rinnovi: Vedere Capitolato g.o. art. 3. 
  II.2.2.9)  Informazioni  sulle  varianti:  Non   sono   autorizzate
varianti in fase di gara. 
  II.2.2.10) Informazioni relative alle opzioni:  Non  sono  previste
opzioni. 
  II.2.2.12) Informazioni relative ai fondi dell' Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell' Unione europea: No 
  II.2.2.13) Informazioni complementari: 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: Vedere Capitolato g.o.
art. 6. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  Elenco  e  breve  descrizione  dei  criteri  di  selezione:  Vedere
Capitolato g.o. art. 6. 
  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente   richiesti:   Vedere
Capitolato g.o. art. 6. 
  III.1.3) Capacita'  professionale  tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  Elenco  e  breve  descrizione  dei  criteri  di  selezione:  Vedere
Capitolato g.o. art. 6. 
  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente   richiesti:   Vedere
Capitolato g.o. art. 6. 
  III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione 
  Elenco e breve  descrizione  delle  norme  e  dei  criteri:  Vedere
Capitolato g.o. art. 6. 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 11 del Capitolato  generale
d'oneri.: 
  Lotto 01 - Lotto 02 
  € 13.262,00  (tredicimiladuecentosessantadue/00)  -  (12.630.000  +
632,00). 
  L'importo indicato comprende il 2% dell'importo  posto  a  base  di
appalto (€ 12.630,00) e l'importo della sanzione pecuniaria stabilita
in € 632,00. 
  L'eventuale dimidiazione ai sensi dell'art.  93  -  comma  7  primo
punto del D. Lgs. 50/2016 non potra' riguardare la parte dell'importo
posto a garanzia del valore di sanzione. 
  Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 33 del  Capitolato  generale
d'oneri. 
  Copertura  assicurativa  ai  sensi  dell'art.  34  del   Capitolato
generale d'oneri. 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  "L'appalto e' finanziato con fondi propri dell' Ente aggiudicatore. 
  Il pagamento dei corrispettivi spettanti avviene con  le  modalita'
disciplinate nel Capitolato generale d'oneri, Capo 5. 
  A garanzia dell'osservanza delle norme  e  delle  prescrizioni  dei
contratti collettivi, delle leggi e  dei  regolamenti  sulla  tutela,
protezione,  assicurazione,  assistenza  e   sicurezza   fisica   dei
lavoratori, sull'importo netto progressivo delle prestazioni eseguite
e' operata una ritenuta dello 0,50 per  cento  da  liquidarsi,  nulla
ostando, in sede di rata di saldo. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Mandato collettivo  speciale  con  procura  di  rappresentanza  nei
confronti  del  mandatario,  risultante  da  scrittura  privata   con
autentica notarile. 
  III.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta di tipo telematico 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: no 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 30/08/2016 Ora: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: Sei (dal termine ultimo per  il  ricevimento  delle
offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 31/08/2016 Ora locale: 9:00 Luogo: vedere  indirizzo  postale
Ente Aggiudicatore. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Vedere Capitolato g.o. art. 14. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si  tratta  di
un appalto rinnovabile. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Accesso alla documentazione e alle informazioni complementari: 
  La  documentazione  posta  a  base  di   appalto   e'   accessibile
elettronicamente, previa registrazione, presso il portale  telematico
Viveracqua                      E-Procurement                       -
https://viveracquaprocurement.bravosolution.com - Area Negoziazioni -
Fascicoli di gara  -  Codice  fascicolo  "tender_99  -  Richiesta  di
Offerta  (RdO)  "rfq_177"  BUSTA   AMMINISTRATIVA   unica.   Per   la
presentazione  delle  rispettive  proposte  tecniche  ed  econimiche,
accedere alle RdO "rfq 178" LOTTO 01, "rfq 179" Lotto 02, seguendo le
procedure telematiche ivi presenti. 
  Le modalita' per la  registrazione,  l'abilitazione  al  Portale  e
l'accesso  alla  presente  procedura  sono  contenute  nel  documento
"Condizioni generali di registrazione" (articolo 3  -  Partecipazione
agli  eventi),  disponile  nella  Homepage   del   portale,   sezione
Documentazione. 
  La documentazione e' disponibile fino al  termine  fissato  per  la
presentazione delle offerte, di cui al paragrafo IV.3.4). 
  L'accesso  ai  documenti  attraverso  internet,  con  le  modalita'
indicate nella lettera d'invito, e' gratuito. 
  Eventuali  quesiti  /  richieste  di  chiarimenti  in  ordine  alla
suddetta  gara  (con  esclusione,  quindi,  dei  quesiti  di   natura
informatica, connessi alle modalita' di utilizzo del portale,  per  i
quali i concorrenti potranno contattare il servizio  assistenza  gare
di bravosolution, al numero 02266002116)  dovranno  essere  inoltrati
attraverso  l'Area  "Messaggi"  della  RDO  a  cui  il   quesito   fa
riferimento, ovvero a cui il concorrente ha interesse a  partecipare,
entro le ore 12:00 del 19/08/2016. 
  Le risposte, saranno fornite entro sei giorni prima del termine  di
presentazione delle offerte, tramite l'area messaggi della RdO di cui
sopra. 
  Pertanto,  le  informazioni  e  le  risposte  alle   richieste   di
chiarimenti cosi' inviate si  intenderanno  essere  note  a  tutti  i
concorrenti. 
  Pubblicazione 
  Il presente Bando di Gara e' pubblicato: 
  Sul                       profilo                       committente
https://viveracquaprocurement.bravosolution.com 
  Sul sito Ministeriale www.serviziocontrattipubblici.it 
  Sulla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea. 
  Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. 
  Sul quotidiano specializzato a tiratura nazionale "Gazzetta Aste  e
Appalti". 
  Per estratto, sui quotidiani: Il Corriere della Sera,  Il  Corriere
del Veneto e Il Giornale di Vicenza. 
  Comunicazioni 
  Tutte le comunicazioni ufficiali riguardanti la procedura  di  gara
che sara' istituita con il presente Avviso,  saranno  effettuate  nei
confronti  dei  soggetti  concorrenti   tramite   Posta   Elettronica
Certificata o  Fax  presso  i  recapiti  indicati  nella  domanda  di
partecipazione alla gara. 
  Sul profilo committente  saranno  pubblicati  inoltre,  entro  i  5
giorni  successivi  all'evento  perfezionato,  l'esito  di  gara,  il
provvedimento  di  aggiudicazione  definitiva,  il  provvedimento  di
efficacia dell'aggiudicazione definitiva. 
  Responsabile del Procedimento 
  Il Responsabile del procedimento per la fase  di  progettazione  e'
Orsato Fabio 
  Email: lavori@altovicentinoservizi.it 
  Tel: +39 0445 801560 
  Il Responsabile del procedimento per  la  fase  di  affidamento  e'
Callian Marzia 
  Email: acquisti@altovicentinoservizi.it 
  Tel: +39 0445 801551 
  VI.4) Procedure i ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale  Veneto
(TAR Veneto) 
  Indirizzo postale: Sestiere Cannareggio n. 2277/2278 Citta':Venezia
Codice postale: 30121 Paese: Italia 
  E-mail:  seggen.ve@giustizia-amministrativi.it   Tel.:   0039   041
2403911 
  Indirizzo internet: www.giustizia-amministrativi.it Fax:  0039  041
2403940 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  Denominazione ufficiale: Autorita' Nazionale Anticorruzzione (ANAC)
Indirizzo postale: Via M. Minghetti, 10 Citta': Roma Codice  postale:
00187 Paese: Italia  E-mail:  protocollo@pec.anticorruzione.it  Tel.:
0039 06 367231 Indirizzo internet: http://www.anticorruzione.it  Fax:
0039 06 36723274 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/07/2016 

                  Il responsabile ufficio acquisti 
                      dott.ssa Mariuccia Zanini 

 
TX16BFM9344
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.