CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA C.U.C. TRA I COMUNI DI BIBBONA,
CASTAGNETO CARDUCCI, CECINA, COLLESALVETTI E ROSIGNANO MARITTIMO

Sede: via Gramsci n. 80 - Rosignano Marittimo
Punti di contatto: Punti di contatto: Ufficio gare C.U.C. 0586724370
- 466 - 362
Pec: comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana
Codice Fiscale: CFAVCP-00010BF

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 5-8-2016)

 
           Bando di gara (Allegato XIV, parte I lettera c) 
 

  1): Comune di Rosignano Marittimo- Centrale  Unica  di  Committenza
per i Comuni di Bibbona, Castagneto Carducci, Cecina, Collesalvetti e
Rosignano Marittimo via dei Lavoratori 21 Rosignano  Marittimo  (LI)-
Codice       NUTS       ITE       16       Indirizzo        internet:
http://www.comune.rosignano.li.it. Il Comune di  Rosignano  Marittimo
e' amministrazione aggiudicatrice e stazione appaltante. Responsabile
del Procedimento: Ing. Andrea Immorali  0586/724316  fax  0586/724306
e-mail a.immorali@comune.rosignano.li.it. Ufficio Centrale  Unica  di
Committenza           tel.           0586724370-362            e-mail
f.bandini@comune.rosignano.li.it. 
  2: Il Comune di Rosignano  Marittimo  offre  un  accesso  gratuito,
illimitato, diretto,  per  via  elettronica  ai  documenti  di  gara,
mediante il proprio  sito  internet  www.comune.rosignano.li.it  alla
voce "Bandi di gara -  Appalti".  L'intera  procedura  sara'  gestita
tramite  il  Sistema  Telematico  Acquisti  Regionale  della  Toscana
presente     sulla     Rete     Telematica     Regionale      Toscana
https://start.e.toscana.it/rtrt/ ove saranno disponibili documenti di
gara. 
  3: Amministrazione pubblica locale 
  4: Il Comune di Rosignano M.mo e' Centrale Unica di Committenza. 
  5: Codice CPV: 90919200-4 CIG 67721223DD. 
  7: Servizio a ridotto impatto ambientale e con esecuzione  mediante
impiego di  personale  svantaggiato  ai  sensi  della  L  381/1991  e
ss.mm.ii di pulizia e fornitura di prodotti per la pulizia e l'igiene
personale  di  edifici  e  strutture  di  competenza  del  Comune  di
Rosignano Marittimo riservato ad operatori  economici  e  cooperative
sociali e loro consorzi il cui scopo  principale  sia  l'integrazione
sociale e professionale di persone  svantaggiate  ai  sensi  della  L
381/199, con personale composto per almeno il 30% da  lavoratori  con
disabilita' o svantaggiati ed aventi tra i propri oggetti di  impresa
l'esercizio di attivita' di pulizia. 
  8: Lotto unico di importo a base di gara pari ad € 298.610,00 oltre
oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari ad €  1.300,00  ed
iva al 22%. E' prevista l'eventuale ripetizione dell'affidamento  per
il  periodo  massimo  di  ulteriori  due  anni,  con  previsione   di
un'opzione di proroga tecnica per un tempo non superiore a sei  mesi.
Ai soli fini dell'art 35 del d.lgs.  n.  50/2016,  il  valore  totale
dell'appalto, comprensivo delle opzioni di rinnovo  e  di  proroga  e
relativi oneri per la sicurezza, ammonta ad € 674.972,50. 
  9: Non sono  ammesse  varianti.  Sono  ammesse  migliorie  come  da
disciplinare di gara. 
  10: Durata del contratto: 1.1.2017 - 31.12.2018. 
  11: Si tratta di appalto pubblico riservato ai sensi dell'art.  112
del d.lgs 50/2016. Gli operatori ecomici possono partecipare in forma
singola o raggruppata e  devono  essere  in  possesso  dei  requisiti
generali (art.4 lettera a)  del  disciplinare)  e  dei  requisiti  di
idoneita' professionale,  di  capacita'  economico-finanziaria  e  di
capacita' tecnico-professionale elencati all'art. 4, lettera  b)  del
disciplinare di gara reperibile  sul  sito  internet  del  Comune  di
Rosignano Marittimo. Il possesso dei requisiti  sara'  dichiarato  ai
sensi del D.P.R. 445/2000. 
  12: Procedura aperta,  con  riserva  ex  art.  112  del  d.lgs.  n.
50/2016. 
  17.  L'esecuzione  dei  servizi   prevede   oltre   all'inserimento
lavorativo delle persone svantaggiate, ai sensi dell'art. 4, comma 1,
della Legge 8.11.1991 n. 381, e successive modifiche ed integrazioni,
come previsto dalla deliberazione G.C. n. 223  del  26/07/2016  anche
l'utilizzo di prodotti di  pulizia  conformi  ai  criteri  ambientali
previsti dal D.M. 24/05/2012 (GU n. 142  del  20/06/2012).  Ai  sensi
dell'art. 50 del D. Lgs. n. 50/2016  l'esecuzione  del  contratto  e'
sottoposta a clausola sociale come dettagliato  nel  disciplinare  di
gara. 
  18:  criterio  di  aggiudicazione:  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi
dell' art 95 del DLgs. n. 50/2016 e degli elementi di valutazione  di
cui all'art. 5 del disciplinare di gara. 
  19/20:  Le  offerte  dovranno  essere   presentate   esclusivamente
mediante Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana presente
all'indirizzo https://start.e.toscana.it/rtrt/ non oltre le ore 13:00
del giorno 19/09/2016. 
  21: l'offerente e' vincolato all'offerta per 180 giorni. L'apertura
delle offerte avverra' il giorno 20/09/2016 alle ore 09:00.  Trattasi
di seduta pubblica ma solo i  titolari  ed  i  legali  rappresentanti
delle ditte partecipanti o persone munite di procura speciale avranno
diritto di parola e di chiedere dichiarazioni a verbale. 
  22: Tutta  la  documentazione  presentata  per  partecipare  dovra'
essere redatta in lingua italiana. In  caso  di  soggetto  estero  in
possesso di certificazioni redatte in lingua diversa,  dovra'  essere
prodotta apposita traduzione autenticata in lingua italiana. 
  23:  (rif  Punto  20)  Il  pagamento  avverra'   con   fatturazione
elettronica. 
  25:  Eventuale  ricorso  potra'  essere  presentato  al   Tribunale
Amministrativo Regionale della Toscana via Ricasoli, 40-50129 Firenze
Tel. 055/267301. 
  28: Il presente bando viene trasmesso per la pubblicazione in  data
2/8/2016. 
  29: l'appalto non rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. 

                         Il dirigente C.U.C. 
                        ing. Andrea Immorali 

 
TX16BFF9891
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.