FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 8-8-2016)

 
                      Bando di gara n. 03-2016 
 
 
                   Prot. n. 0001084 del 03/08/2016 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
Indirizzi  e  punti  di  contatto:  Denominazione  ufficiale:  Friuli
Venezia Giulia Strade SPA, Scala dei Cappuccini, 1  -  34131  Trieste
Italia. Punti di contatto: U.O.  Gare  e  contratti  Telefono:  (+39)
040/5604200   -   Fax:   (+39)   040/764502.    Posta    elettronica:
gare.contratti@fvgs.it  -  Indirizzo  internet:  www.fvgstrade.it   -
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Friuli Venezia Giulia
Strade SPA, Scala dei Cappuccini 1 - 34131 Trieste Italia. Le offerte
vanno inviate a:  Friuli  Venezia  Giulia  Strade  SPA  -  Scala  dei
Cappuccini 1 - 34131 Trieste  Italia  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori
di attivita': Opere stradali I.4) Concessione di appalto  a  nome  di
altre     amministrazioni      aggiudicatrici:      L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatici: NO 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)   Descrizione:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: GARA 03-2016 - Oggetto: servizio di coordinatore  per
la  sicurezza  in  fase  di  esecuzione  e   di   supporto   al   RUP
nell'attivita' di responsabile dei lavori per  l'effettuazione  delle
verifiche di cui all'art. 90, comma 9 (obblighi del committente o del
responsabile dei lavori) del d.lgs. 81/2008 e s.m.i.,  in  ordine  ai
lavori per la riqualificazione della viabilita' dalla S.R.  177  alla
S.R. 464 - Variante Sud di Dignano (UD). II.1.2) Tipo  di  appalto  e
luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei  servizi:
Servizi tecnici  ex  art.  157,  co.  2  del  d.lgs.  50/2016.  Luogo
principale di  esecuzione:  Provincia  di  Udine  Codice  NUTS  ITD42
II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione
dell'appalto o  degli  acquisti:  servizio  di  coordinatore  per  la
sicurezza in fase di esecuzione e di supporto al  RUP  nell'attivita'
di responsabile dei lavori per l'effettuazione delle verifiche di cui
all'art. 90, comma 9 (obblighi del committente o del responsabile dei
lavori) del d.lgs. 81/2008 e s.m.i.,  in  ordine  ai  lavori  per  la
riqualificazione della viabilita' dalla S.R.  177  alla  S.R.  464  -
Variante Sud di Dignano (UD). II.1.6.) CPV  (Vocabolario  comune  per
gli  appalti)  Oggetto  principale:  71247000-1.  II.1.7)   L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP) NO II.1.8) Divisione in lotti:  NO  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti  NO  II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto   II.2.1)
Quantitativo  o  entita'  totale:  Importo  a   base   d'asta:   euro
181.580,27. II.2.2.) Opzioni: rinnovo - NO II.3) Durata  dell'appalto
o  termine  di  esecuzione:  Durata  dell'appalto:   come   stabilito
dall'art. 5 del CSA. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria ai sensi
dell'art. 93 d.lgs. 50/2016: Euro 3.631,60.  Garanzia  definitiva  ai
sensi dell'art.  103,  co.  1,  d.lgs.  50/2016  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in  materia:  FINANZIAMENTO:   Delegazione
Amministrativa   Intersoggettiva    -    Decreto    PMT/222/VS.1.0.20
03/06/2010. Pagamenti in acconto come stabiliti dall'art. 3  del  CSA
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt.
46 e ss. del  d.lgs.  50/2016  III.2)  Condizioni  di  partecipazione
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Come  da  Disciplinare  di  gara   III.2.2)   Capacita'
economica e  finanziaria:  Come  da  Disciplinare  di  gara  III.2.3)
Capacita' tecnica: Come da  Disciplinare  di  gara  III.2.4)  Appalti
riservati  NO  III.3)  Condizioni  relative  all'appalto  di  servizi
III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una  particolare
professione? SI III.3.2) Le persone  giuridiche  devono  indicare  il
nome e le qualifiche Professionali  delle  persone  incaricate  della
prestazione del servizio: SI 
  SEZIONE IV: IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2)  criteri  di
aggiudicazione   IV.2.1)   Criteri   di    aggiudicazione:    offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa.   IV.2.2)   Ricorso   ad   un'asta
elettronica:  NO  IV.3)  Informazioni  di  carattere   amministrativo
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Gara   n.   03-2016   CIG   n.
6744633738 IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e
la  documentazione  complementare:  Documenti  a  pagamento:  NO.  La
documentazione e' consultabile alternativamente presso la sede legale
della societa' Friuli Venezia  Giulia  Strade  S.P.A.  di  Scala  dei
Cappuccini n. 1 - 34131 Trieste (c/o Ufficio Gare e Contratti) oppure
presso la sede operativa di via della Rosta 32/b - 33100  Udine  (c/o
segreteria Divisione Nuove Opere) dalle ore 09:30 alle ore 12:30  dal
lunedi'  al  venerdi'.  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: Data 22.09.2016 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta (procedure aperte) periodo giorni: 180  (dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte e  salvo  proroghe  richieste
dalla stazione  appaltante).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data 27.09.2016 Ora: 09:30 Luogo Scala dei Cappuccini,  1  -
34131  Trieste.  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: SI. Chiunque puo' presenziare allo svolgimento  della  gara,
ma soltanto i  titolari  o  i  rappresentanti  legali  delle  Imprese
partecipanti  o  persone  da  esse   delegate   potranno   effettuare
dichiarazioni a verbale. 
  SEZIONE VI: VI.2) Appalto connesso ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi comunitari: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
Al fine di imporre un adeguato livello  qualitativo,  si  rappresenta
che non saranno valutate le offerte economiche dei concorrenti la cui
offerta tecnica (somma dei punteggi per gli elementi "a" e  "b")  non
conseguira' una valutazione pari o superiore  a  48  punti.  In  tale
ipotesi  gli  operatori  economici  la  cui  offerta  "tecnica"   non
raggiunga la cd "soglia di  sbarramento"  non  saranno  ammessi  alle
successive fasi del procedimento. L'aggiudicatario dovra'  essere  in
possesso della polizza assicurativa di cui all'art. 14  del  CSA.  Il
contratto sara' stipulato entro novanta giorni,  dalla  comunicazione
dell'aggiudicazione. Di seguito le forme di  pubblicazione  adottate:
1) G.U.R.I., 2) Albo Pretorio dei  Comuni  di  Comuni  di  Trieste  e
Dignano,  3)  Sito   informatici:   www.serviziocontrattipubblici.it,
www.fvgstrade.it, www.regione.fvg.it, 4)  Albo  Stazione  Appaltante.
VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale  del  Friuli
Venezia Giulia - Piazza Unita'  D'Italia,  7  Citta':  34132  Trieste
Italia - Telefono: 040/86724711. VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:
Entro  30  giorni  dalla  pubblicazione  o  dalla  notifica  o  dalla
conoscenza certa con altra forma dell'atto da impugnare. 

                            Il presidente 
                        avv. Giorgio Damiani 

 
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