ETRA S.P.A.
Sede legale: 36061 Bassano del Grappa - VI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 12-8-2016)

 
             Bando di gara - Settori ordinari - Servizi 
 
 
                           Prot. n. 61434 
 

  SEZIONE I: AMMINISTARZIONE AGGIUDICATRICE 
  ETRA S.p.a., Largo Parolini 82/b, 36061  Bassano  del  Grappa  (VI)
Italia. Punti di contatto:  Andrea  Bortolami;  telefono  0498098338;
posta  elettronica:  approvvigionamenti@etraspa.it;  fax  0498098701.
Indirizzo internet: www.etraspa.it. Presentazione per via elettronica
di      offerte      e       richieste       di       partecipazione:
https://etraspa.bravosolution.com. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
domande di partecipazione vanno inviate ai punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  I.2) Tipo  di  Amministrazione  Aggiudicatrice:  Impresa  pubblica.
Attivita': Ambiente. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Appalto  53/2016.Servizio   di   prelievo,   trasporto   e
recupero/smaltimento finale di  rifiuti  da  selezione  meccanica  di
ingombranti civili e speciali assimilabili agli urbani CER  19.12.12.
provenienti dall'impianto  ETRA  SPA  di  Bassano  del  Grappa  (VI).
Durata: 24 mesi (ripetibile per ulteriori 12). 
  II.1.2) Tipo di Appalto  e  luogo  di  esecuzione:  Servizi.  Luogo
principale di esecuzione: Polo Rifiuti - Impianto di Etra Spa CISP in
via dei Tulipani n.34 Bassano del Grappa (VI). 
  II.1.6) CPV: 90513000 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti, rinnovi e  opzioni):  quantitativo  annuo  presunto  e'  5.200
ton/anno cosi' frazionate: 
  • 3.200,00 ton da selezione ingombranti civili; 
  • 2.000,00 ton da  selezione  rifiuti  speciali  assimilabili  agli
urbani. 
  Importo a base di gara per 24 mesi € 1.404.000  con  €  110,53  per
oneri di sicurezza; Importo totale con  ripetizione  per  mesi  12  e
proroga tecnica per 6 mesi € 2.457.165,80 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Garanzia provvisoria del 2% sull'importo a  base  di  gara
compresi gli  oneri  di  sicurezza,  da  prestare  al  momento  della
partecipazione alla gara pari a € 28.082,21 (art.93 D.Lgs.  50/2016).
In caso di aggiudicazione Garanzia  definitiva,  calcolata  ai  sensi
dell'articolo 103 D.Lgs. 50/2016. Copertura  assicurativa  RCT/O  per
l'attivita' di cui all'oggetto di gara. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Fondi propri di Bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi    i
raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi  art.48  del  D.Lgs  n.
50/2016. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Possesso dei requisiti  art.80  D.Lgs.50/2016;  iscrizione
nei registri della C.C.I.A.A.  per  attivita'  oggetto  dell'appalto.
(art.83 co.3 D.Lgs 50/2016). 
  III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: (se del  caso)  Fatturato  globale
per servizi analoghi all' oggetto di gara eseguiti negli  ultimi  tre
esercizi (2013 - 2014 - 2015) pari ad almeno il valore posto  a  base
di gara pari a € 1.404.000,00. 
  III.2.3)   Capacita'   tecnica:   Livelli   minimi   di   capacita'
eventualmente richiesti: 
  - Per il servizio di TRASPORTO, e' necessaria l'iscrizione all'Albo
Gestori 
  Ambientali in Cat. 4 o 5 classe E o superiore; 
  - Per il servizio di  RECUPERO/SMALTIMENTO  l'impianto  di  destino
deve  essere  in  possesso   di   autorizzazione   all'attivita'   di
recupero/smaltimento rilasciata dall'ente  competente  ai  sensi  del
Titolo III-bis, parte II  (AIA),  o  dell'art.  208  (ordinaria)  del
D.Lgs. 152/06 e successive modifiche e integrazioni  per  ritiro  dei
rifiuti con il codice CER sopra individuato per un quantitativo  pari
o superiore a quello richiesto; 
  -  Per  l'eventuale  servizio  di  INTERMEDIAZIONE  e'   necessaria
l'iscrizione all'Albo Gestori  Ambientali  Categoria  8  classe  E  o
superiore. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice:    Appalto    53/2016.    CIG:
6771707D62. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 20.09.2016 -  ore
12.00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' e luogo di  apertura  delle  offerte:  L'apertura
delle offerte avverra' con modalita' telematica  in  seduta  pubblica
presso la sede di ETRA Spa sita in Cittadella, via del Telarolo n. 9;
in data che verra'  comunicata  dalla  Stazione  appaltante,  tramite
portale di gara. - Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle
offerte:  Legali  rappresentanti,  procuratori  muniti   di   procura
speciale, dipendenti delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: La gara sara' svolta in modalita'
interamente telematica all'interno del sistema di acquisti telematici
accessibile all'indirizzo https://etraspa.bravosolution.com, dove  e'
reperibile anche tutta la documentazione di  gara.  Responsabile  del
procedimento e' P.I. Calzavara Daniele. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121
Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla   presentazione   di   ricorso:    ETRA    SpA    -    Servizio
Approvvigionamenti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia,
posta elettronica  l.pieretti@etraspa.it;  telefono  0498098772;  fax
0498098701. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
08.08.2016. 

                        Il direttore generale 
                         ing. Marco Bacchin 

 
TX16BFM10314
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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