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Bando di gara n. 7/2016 (artt. 58, 60 e 95 comma 2 del D.Lgs. n. 50/2016) 1. Stazione appaltante: CO.TRA.L. S.p.A. Via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma - tel. 06-7205.1 - fax. 06-72052836 - www.cotralspa.it - segreteria.sa@cotralspa.it 2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e non rientra in programmi di lavoro protetti. 3. Natura dell'appalto: Appalto per l'affidamento dei servizi di rimessa per gli autobus della flotta CoTraL S.p.A. CPV 50111110-0. 4. Luogo di consegna, di esecuzione o di prestazione: Impianti e/o depositi del Committente dislocati nella Regione Lazio. 5. Importo: € 3.034.010,00, piu' IVA, incluso l'importo dei servizi per 12 mesi, pari ad € 1.377.500,00, l'importo stimato per le eventuali variazioni in aumento dell'entita' dei servizi, pari ad € 275.500,00, l'importo per l'eventuale estensione dei servizi per ulteriori 12 mesi, ferme restando le condizioni contrattuali, pari ad € 1.377.500,00 e gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, pari a € 3.510,00, cosi' ripartito: lotto n. 1) € 542.012,00 piu' IVA; lotto n. 2) € 554.552,00 piu' IVA; lotto n. 3) € 617.252,00 piu' IVA; lotto n. 4) € 480.357,00 piu' IVA; lotto n. 5) € 839.837,00 piu' IVA. E' ammessa la partecipazione al singolo lotto. Non e' ammessa la partecipazione per parte del singolo lotto. 7. Varianti: non sono ammesse varianti. 8. Durata: 12 mesi ovvero fino ad esaurimento delle ore complessive del fabbisogno annuale dei servizi. 9. Indirizzo presso cui possono essere richiesti il capitolato d'oneri e i documenti complementari: La documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it Area Business, sezione Bandi di gara oppure dal Portale Acquisti Co.Tra.L. www.cotral.bravosolution.com previa registrazione secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 10.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12.00, ora italiana, del giorno 21 settembre 2016. 10.b) Indirizzo presso il quale devono essere recapitate le offerte: le offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sul Portale acquisti CO.TRA.L., in una busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. 10.c) Lingua: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 11.a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: l'esame della documentazione amministrativa e l'apertura delle offerte economiche avverranno in seduta pubblica. L'esame delle offerte tecniche avverra' in seduta riservata. 11.b) Data, ora e luogo di tale apertura: la seduta pubblica propedeutica all'esame della documentazione amministrativa ed all'apertura delle offerte tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio della documentazione ivi contenuta, sara' celebrata presso la Cotral S.p.A., via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma in data 27 settembre 2016, ore 10:00. 12. Cauzione provvisoria: dovra' essere costituita una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto per il quale si partecipa, secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 13. Finanziamento: il servizio e' finanziato con i fondi previsti nel bilancio del Committente. 14. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016. 14.a) Possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016 - art. 37 del D.L. 3 maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. 14.b) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016. 14.b1) Iscrizione alla C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto. 14.e) Dichiarazione di aver ricevuto tutta la documentazione necessaria alla partecipazione alla gara da inviare mediante le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 14.f) E' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai sensi dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016. 14.g) E' possibile procedere al subappalto ai sensi dell'art. 105 del decreto legislativo n. 50/2016, nel rispetto delle modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. E' obbligatoria l'indicazione della terna dei subappaltatori. Ai sensi della legge n. 114/2014, l'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di Gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83, comma 9, del decreto legislativo n. 50/2016. A tale scopo la stazione appaltante applichera' la sanzione pecuniaria nella misura pari all'uno per mille dell'importo del lotto posto a base di gara. 16. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 18. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art 95, comma 2, del decreto legislativo n. 50/2016, sulla base del seguente punteggio: offerta economica punti 60, offerta tecnica punti 40, che saranno attribuiti sulla base dei parametri e degli elementi riportati nel Capitolato Speciale. 20. Denominazione ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. Lazio, Via Flaminia n. 189 - 00196 - Roma. 21. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E.: 20 luglio 2016. 22. Data di ricevimento dell'avviso da parte della G.U.C.E.: 20 luglio 2016. 23. Altre informazioni: CIG lotto 1) 6754360233; CIG lotto 2) 6754365652; CIG lotto 3) 67543688CB; CIG lotto 4) 6754371B44; CIG lotto 5) 6754373CEA. RUP: Ing. Giuseppe Ferraro. L'amministratore delegato Arrigo Giana TV16BFM11098