REGIONE LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 9-9-2016)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Giunta Regionale della Lombardia  -
P.zza  Citta'  di  Lombardia,  1  -   20124   Milano   -   Italia   -
www.regione.lombardia.it (Profilo del committente). 
  La procedura si svolgera' tramite  piattaforma  di  intermediazione
telematica  di  Regione  Lombardia  denominata  SinTel,   accessibile
all'indirizzo    www.arca.regione.lombardia.it-piattaforma    SinTel.
E-mail: acquisti@pec.regione.lombardia.it Codice NUTS ITC45 
  Indirizzi Internet: http://www.regione.lombardia.it 
  I.3) Comunicazione: Tutta la documentazione di gara e'  disponibile
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
www.arca.regione.lombardia.it.    Ulteriori     informazioni     sono
disponibili presso  l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica attraverso la piattaforma Sintel. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1)  Denominazione:  servizi  afferenti  la  certificazione  di
qualita' dei  processi  di  acquisto  della  Giunta  regionale  della
Lombardia e degli Enti  del  sistema  regionale  (ARIFL,  Finlombarda
S.p.a. e ARCA S.p.a.), suddivisa in 2 lotti:  lotto  1  -  assistenza
tecnica per l'attivazione di un sistema di qualita' dei  processi  di
acquisto; lotto 2 - servizio di certificazione qualita' ISO 9001:2015
dei processi di acquisto. Numero di riferimento GECA 21/2016 
  II.1.2) Codice CPV principale: 79132000 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione: servizi afferenti la  certificazione  di
qualita' dei  processi  di  acquisto  della  Giunta  regionale  della
Lombardia e degli Enti del sistema regionale 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 73.000,00 IVA esclusa 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto e'  suddiviso  in
lotti. In caso di partecipazione e aggiudicazione di entrambi i lotti
l'aggiudicatario dovra' scegliere quale dei due contratti stipulare. 
  II.2.2) Codici CVP: 79132000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS ITC45 
  II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:    servizi    afferenti    la
certificazione di qualita' dei  processi  di  acquisto  della  Giunta
regionale della Lombardia e degli Enti del sistema regionale 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato € 73.000,00 IVA esclusa 
  II.2.7)  Durata  del   contratto:   LOTTO   1:   sei   mesi   dalla
sottoscrizione. LOTTO 2: 3 anni dalla sottoscrizione che  interverra'
alla chiusura del contratto riferito al LOTTO 1. I contratti non sono
oggetto di rinnovo 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti 
  II.2.11) Informazioni sulle opzioni: E' prevista la possibilita' di
variazioni in aumento o diminuzione  delle  prestazioni  contrattuali
fino alla concorrenza di un quinto dell'importo del contratto ed agli
stessi patti,  prezzi  e  condizioni.  Prevista  la  possibilita'  di
prorogare il contratto limitatamente al tempo strettamente necessario
alla conclusione delle procedure necessarie per  l'individuazione  di
un nuovo contraente 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  1. per i soggetti tenuti,  iscrizione  alla  competente  Camera  di
Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura con oggetto  sociale
coerente con l'oggetto di  gara  o  nel  registro  delle  commissioni
provinciali  per  l'artigianato  o   presso   i   competenti   ordini
professionali; 
  2. assenza delle cause di esclusione di cui all'art.  80,  comma  1
-2-3-4-5, del D.Lgs. n. 50/2016; 
  3. assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma  16-ter,  del
D.Lgs. n. 165/2001; 
  4. per il  LOTTO  2:  accreditamento  attivo  relativo  al  settore
merceologico  EA  36   (servizi   della   Pubblica   Amministrazione)
rilasciato da ACCREDIA o da altro Ente di  Accreditamento  che  abbia
siglato Multi Lateral Agreement del EA o di altri organismi membri di
ILAC  (International  Laboratory  Accreditation  Cooperation)  o  IAF
(International Accreditation Forum) 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  20.10.2016  Ora:
12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiana. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data e luogo  verranno
comunicati tramite la piattaforma Sintel E' ammesso ad  assistere  il
legale rappresentante o delegato 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO 
  VI.3) Informazioni complementari: Il  codice  identificativo  della
gara (CIG): LOTTO 1 6758346B8A LOTTO 2 6758363992 
  Informazioni e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono  essere
richiesti esclusivamente  a  mezzo  «Comunicazioni  della  procedura»
presente sulla piattaforma Sintel, entro e non oltre il  termine  del
06.10.2016. I chiarimenti agli atti di gara verranno  pubblicati  sui
siti di cui al  precedente  punto  I.1.  Il  Responsabile  Unico  del
Procedimento  e'  la  dott.ssa  Emilia  Angela  Benfante,   Dirigente
Struttura Programmazione Acquisti e  Gestione  Appalti.  La  presente
procedura e' stata indetta con Decreto n.  7009  del  18.07.2016.  In
caso     di      mancanza/incompletezza/irregolarita'      essenziale
dell'autocertificazione o del DGUE nonche' della cauzione/impegno, il
concorrente e' tenuto al pagamento di sanzione pari all'un per  cento
del valore  del  singolo  lotto.  Verra'  assegnato  un  termine  non
superiore a 10 giorni per presentare  l'integrazione/regolarizzazione
contestualmente al documento comprovante l'avvenuto  pagamento  della
sanzione,  pena  l'esclusione.  Gli  oneri  per   la   sicurezza   da
interferenza sono pari a zero. Tutte le  prestazioni  si  qualificano
come principali. Non  si  procedera'  all'aggiudicazione  se  nessuna
delle offerte sara' ritenuta conveniente  o  idonea.  E'  ammesso  il
subappalto. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 06.09.2016 
    
  Informazioni sui lotti 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per l'appalto dei servizi  afferenti
la certificazione di qualita' dei processi di acquisto  della  Giunta
regionale della Lombardia e degli Enti del sistema regionale  (ARIFL,
Finlombarda S.p.a. e ARCA S.p.a.), in due lotti 
  Lotto 1: Denominazione: assistenza tecnica per l'attivazione di  un
sistema di qualita' dei processi di acquisto 
  1) Breve descrizione: assistenza tecnica per  l'attivazione  di  un
sistema di qualita' dei processi di acquisto 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 79132000 
  3) Quantitativo o entita': base d'asta € 30.000,00 (IVA esclusa) 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa  di  inizio/conclusione:  6  mesi  dalla  sottoscrizione  del
contratto 
  Lotto 2: Denominazione: servizio  di  certificazione  qualita'  ISO
9001:2015 dei processi di acquisto 
  1) Breve  descrizione:  servizio  di  certificazione  qualita'  ISO
9001:2015 dei processi di acquisto 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 79132000 
  3) Quantitativo o entita': base d'asta € 43.000,00 (IVA esclusa) 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto  o  di  una  data
diversa  di  inizio/conclusione:  3  anni  dalla  sottoscrizione  del
contratto che interverra' alla chiusura  del  contratto  riferito  al
LOTTO 1. 

                          Regione Lombardia 
Il dirigente  della  struttura  programmazione  acquisti  e  gestione
                        appalti - Presidenza 
                   dott.ssa Emilia Angela Benfante 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.