COMUNE DI NAPOLI
Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare
Area Gare Forniture e Servizi

Sede: via San Giacomo n. 24 - 80133 Napoli (NA), Italia
Codice Fiscale: 80014890638
Partita IVA: 01207650639

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 9-9-2016)

 
Bando di gara - Concessione dei  servizi  di  ripristino  e  bonifica
stradale post incidente e  rimozione  trasporto  e  consegna  veicoli
                    abbandonati - CIG 64744304A7 
 

  SEZIONE I - I.1) Servizio Autonomo Polizia Locale, Via V. De Giaxa,
5 - cap.  80144  Napoli;  tel.  0817957160  -  fax  0817959001.  Sito
internet:  www.comune.napoli.it  -  Punti  di   contatto   ove   sono
disponibili ulteriori informazioni: Unita' Operativa Amministrativa -
email  polizialocale.amm@comune.napoli.it;  Responsabile  unico   del
procedimento (RUP): Cap. Giuseppina Improta; Bando,  Disciplinare  di
Gara (di seguito Disciplinare), che ne costituisce parte integrante e
sostanziale, Capitolato Speciale d'Appalto (d'ora in poi, C.S.A.)  ed
Allegati sono disponibili  all'indirizzo  www.comune.napoli.it/bandi.
Le offerte dovranno pervenire al Protocollo Generale Gare del  Comune
di Napoli - P.zza Municipio - Palazzo S. Giacomo, 80133 Napoli.  I.2)
Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. 
  SEZIONE  II   -   II.1.1)   Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  "Procedura   aperta   per   la
concessione dei  servizi  di  ripristino  e  bonifica  stradale  post
incidente e rimozione trasporto e consegna ad un centro  di  raccolta
di veicoli abbandonati". 
  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  concessione  di  servizi.   Luogo   di
svolgimento  delle  attivita':  territorio  comunale.  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto:  "concessione  di  servizio".  II.1.6)  CPV
prestazione  principale:  90611000-3  CPV   prestazione   secondaria:
905110000-2 . 
  II.1.8) Divisione in Lotti: lotto  unico  (come  da  Determinazione
Dirigenziale SAPL 101/15) 
  II.2.1) Importo a base d'asta: valore  presunto  del  contratto:  €
3.120.000,00 IVA esclusa. Ai sensi dell'art. 26 del D.L.vo n. 81/08 e
s.m.i. gli oneri per la sicurezza per i rischi di  interferenza,  non
soggetti a ribasso sono pari ad euro zero, come da DUVRI allegato. 
  II.3) Durata della concessione: anni quattro dalla dall'avvio delle
attivita' oggetto della gara. 
  SEZIONE III - III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: i concorrenti
dovranno prestare, a pena di  esclusione,  una  cauzione  provvisoria
pari al 2% dell'importo posto a base di  gara,  da  prestare  con  le
modalita' previste  dall'art.  93  del  D.Lgs.  50/2016  (di  seguito
denominato Codice). Si rimanda, per maggiori dettagli, al par. 10 del
Disciplinare. 
  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   pagamento:
concessione di servizio senza oneri per la P.A.. 
  III.1.3) Ai consorzi di cui alle lett. b) e  c)  dell'art.  45  del
Codice si applicano le disposizioni di cui agli artt. 47 e 48  co.  7
del medesimo,  ai  raggruppamenti  temporanei  di  concorrenti  e  ai
consorzi ordinari di cui alle lett. d) e e) dell'art. 45 del  Codice,
si applicano le disposizioni di cui all' art. 48 dello stesso 
  III.2.1) Sono ammessi a partecipare gli operatori economici di  cui
al par. 4 del Disciplinare. Condizioni e requisiti di partecipazione:
Istanza di partecipazione alla gara secondo le modalita'  di  cui  al
par.  13.2  del  Disciplinare,  allegando  alla   stessa   tutte   le
Dichiarazioni contenute al par. 13.4 del Disciplinare, nonche'  tutta
la documentazione prevista ai par.  13.1,  13.3,  13.4,  13.5,  13.6,
13.7, 13.8, 13.9 del Disciplinare. 
  III.2.2) Capacita' economico-finanziaria: si rinvia  al  punto  8.2
del Disciplinare di gara; III.2.3)  Capacita'  tecnico-professionale:
si rinvia al punto 8.3 del Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta.  IV.2.1)
Criterio di aggiudicazione:offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
ai  sensi  dell'art.  95  co.2  del  Codice,  secondo  i  criteri  di
valutazione contenuti  nel  par.  15.1  del  Disciplinare  e  con  la
seguente ponderazione: a) Offerta Tecnica fino ad un massimo  di  100
punti; trattandosi di un servizio che non comporta  oneri  ne'  costi
per l'amministrazione e che non prevede una base d'asta da ribassare,
il punteggio verra' assegnato  esclusivamente  avendo  riguardo  alle
caratteristiche tecniche del servizio  offerto,  e  pertanto  non  e'
prevista un'offerta economica, nel rispetto dell'allegato P  del  DPR
207/2010 (le modalita' di calcolo sono  previste  al  par.  15.1  del
Disciplinare)..L'appalto sara'  aggiudicato,  con  procedura  aperta,
secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa,  ai
sensi dell'art. 95 del Codice, anche in presenza di una sola  offerta
valida ed adeguata. Ai sensi  dell'art.  95  co.  12  del  Codice  la
Stazione Appaltante  non  procedera'  all'aggiudicazione  se  nessuna
offerta  risulti  conveniente  o  idonea  in  relazione   all'oggetto
dell'appalto.  Il  concorrente,  la  cui   offerta   tecnica,   avra'
totalizzato un punteggio complessivo inferiore o uguale a  60,  sara'
escluso dalla gara perche' ritenuta inadeguata. 
  IV.3.1) Determinazione Dirigenziale  nr.  101  del  14/11/2015  del
Servizio Autonomo Polizia Locale (SAPL)  successivamente  rettificata
con   Determinazione   Dirigenziale   n.   124   del   21/12/2015   e
Determinazione Dirigenziale n. 101 del 31.08.2016. 
  IV.3.4) Le offerte dovranno pervenire entro  e  non  oltre  le  ore
12,00 del  13/10/2016,  in  un  unico  plico  sigillato  al  seguente
indirizzo: Comune di Napoli, Protocollo Generale - Gare,  Palazzo  S.
Giacomo, Piazza Municipio 80133 Napoli, con qualsiasi mezzo, anche la
consegna  a  mano  (le  informazioni  relative  alla   modalita'   di
produzione del plico e al contenuto dello stesso sono  riportate  nel
Disciplinare dal par. 12 al par. 15. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni  dalla  data  di  esperimento  della
gara. 
  IV.3.8) Modalita' apertura offerte: la gara si svolgera' presso  la
sede del Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare -  Area  Gare
Forniture e Servizi, sito in Napoli, alla Via San Giacomo, 24  -  III
piano, alle ore 10,00 del 14/10/2016 in prima seduta pubblica e nelle
sedute che saranno successivamente  comunicate.  Saranno  ammessi  ad
assistere alle sedute pubbliche di gara un solo soggetto per  ciascun
concorrente,  munito  di  apposita  delega,  se  diverso  dal  legale
rappresentante. 
  SEZIONE VI  -  VI.3)  Informazioni  complementari:  Ai  fini  della
normativa applicabile al presente appalto, si richiama e  si  intende
integralmente riportato il contenuto del par.  18  del  Disciplinare.
Per  quanto  non  contenuto  nel  presente  bando,   si   rinvia   al
Disciplinare  di  Gara,  che  ne  costituisce  parte   integrante   e
sostanziale, e agli atti che unitamente ad esso sono in  visione  sul
sito Internet www.comune.napoli.it/bandi. VI.4.1) Responsabile  delle
procedure di ricorso: Foro competente di Napoli. 

        Il Dirigente del SACUAG Area Gare Forniture e Servizi 
                      dott.ssa Annalisa Cecaro 

 
TX16BFF11327
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.