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Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta - CIG 661783495F - CUP I53B12000270006 SEZIONE I) Amministrazione aggiudicatrice I.1) Comune di Salerno - Settore Ambiente e Protezione Civile - Via S. Mobilio,52 - 84134 Salerno - Italia - Punti di contatto: Messa in Sicurezza del Territorio tel. 089663862/18/10; fax:089/661297 all'attenzione del R.U.P. ing. Massimo Natale tel.089663862 - m.natale@pec.comune.salerno.it (URL): Errore. Riferimento a collegamento ipertestuale non valido. SEZIONE II) Oggetto II.1.5) fornitura a pie' d'opera delle sabbie, previste negli atti tecnici, per il ripascimento del litorale del Comune di Salerno. II.1.6) Vocabolario Comune per gli Appalti (CPV) 14211000-3. II.2.1) Entita' appalto I.V.A. esclusa (oneri sicurezza inclusi in € 3.244,47=) €.2.609.938,89=. II.2) Al fine di assicurare l'uniformita' dei materiali da fornire (aspetti granulometrici, morfometrici, colorimetrici), l'appalto, ai sensi della previsione dell'art.51 c. 1 del D.Lgs. 50/2016, non e' diviso in lotti; II.3) Durata dell'appalto: 140 giorni dalla data del verbale di consegna. SEZIONE III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzione provvisoria € 52.198,78= cauzione definitiva come per legge. Altre garanzie nel capitolato. III.1.2) Finanziamento: fondi di bilancio impegno n.1049/2015, assunto con determinazione dirigenziale n.1135 del 10/04/2015. Pagamenti come da capitolato. III.2) Condizioni di partecipazione: capacita' economica-finanziaria art.83 c.1 lett. b) D.Lgs 50/2016, requisiti di capacita' tecnico-organizzativa art.83 c.1 lett.c) D.Lgs 50/2016, entrambi per un fatturato globale e di impresa relativo a forniture analoghe nel settore oggetto della gara realizzati nel periodo luglio 2013 - giugno 2016 per un ammontare almeno pari all'importo a base di gara. Altri requisiti nel bando integrale e relativi allegati. SEZIONE IV) Tipo di procedura IV.1.1) Procedura: aperta ex art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016; IV.2.1) Aggiudicazione: ai sensi dell'art. 95 comma 4 lettera b) del D.Lgs. n. 50/2016, mediante il criterio del minor prezzo inferiore a quello posto a base di gara, anche in presenza di una sola offerta purche' valida (art.95 c.12 D.Lgs 50/2016) con applicazione verifica anomalia art.97 c.5 D.Lgs 50/2016. IV.3.3) Termine richiesta informazioni sulla procedura: 6 (sei) giorni prima della data prevista per la presentazione dell'offerta. IV.3.4) Termine ricezione offerte: 18/10/2016 - Ore: 12:00. IV.3.8) Data espletamento procedura di gara: 19/10/2016 - Ore: 09:00. SEZIONE VI) Altre informazioni VI.3) Determina a contrarre del Settore Ambiente e Protezione Civile n.3342/2016. Per quanto ivi non indicato si rinvia al disciplinare di gara e alla relativa documentazione allegata disponibile su: www.comune.salerno.it - sez. bandi di gara e contratti. VI.4.1) Organismo responsabile procedure di ricorso: TAR Campania Sez. Salerno L.go S.T. D'Aquino,3 - 84121 Salerno. Tel.: 089/226706. VI.4.2) Presentazione ricorso: 30 giorni dalla notifica o piena conoscenza o dalla scadenza del termine pubblicazione. R.U.P.: ing. Massimo Natale CF : NTLMSM65T10H703Q - tel. 089/663862 - m.natale@comune.salerno.it - m.natale@pec.comune.salerno.it VI.5) Invio all'UPUUE: 06.09.2016. Il direttore ing. Luca Caselli TX16BFF11331