COMUNE DI SALERNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 9-9-2016)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  aperta  -   CIG   661783495F   -   CUP
                           I53B12000270006 
 

  SEZIONE I) Amministrazione aggiudicatrice I.1) Comune di Salerno  -
Settore Ambiente e Protezione Civile -  Via  S.  Mobilio,52  -  84134
Salerno -  Italia  -  Punti  di  contatto:  Messa  in  Sicurezza  del
Territorio tel. 089663862/18/10;  fax:089/661297  all'attenzione  del
R.U.P.      ing.      Massimo      Natale       tel.089663862       -
m.natale@pec.comune.salerno.it   (URL):   Errore.    Riferimento    a
collegamento ipertestuale non valido. 
  SEZIONE II) Oggetto II.1.5) fornitura a pie' d'opera delle  sabbie,
previste negli atti tecnici, per il  ripascimento  del  litorale  del
Comune di Salerno. II.1.6) Vocabolario Comune per gli  Appalti  (CPV)
14211000-3. II.2.1) Entita' appalto I.V.A. esclusa  (oneri  sicurezza
inclusi in € 3.244,47=) €.2.609.938,89=. II.2) Al fine di  assicurare
l'uniformita'  dei  materiali  da  fornire  (aspetti  granulometrici,
morfometrici, colorimetrici), l'appalto, ai  sensi  della  previsione
dell'art.51 c. 1 del D.Lgs. 50/2016, non e' diviso  in  lotti;  II.3)
Durata dell'appalto: 140 giorni dalla data del verbale di consegna. 
  SEZIONE  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico  III.1.1)  Cauzione  provvisoria  €  52.198,78=
cauzione definitiva come per legge. Altre  garanzie  nel  capitolato.
III.1.2)  Finanziamento:  fondi  di  bilancio  impegno   n.1049/2015,
assunto  con  determinazione  dirigenziale  n.1135  del   10/04/2015.
Pagamenti come da capitolato. III.2)  Condizioni  di  partecipazione:
capacita' economica-finanziaria art.83 c.1 lett.  b)  D.Lgs  50/2016,
requisiti di capacita' tecnico-organizzativa art.83 c.1 lett.c) D.Lgs
50/2016, entrambi per un fatturato globale e di  impresa  relativo  a
forniture analoghe nel settore  oggetto  della  gara  realizzati  nel
periodo luglio 2013 -  giugno  2016  per  un  ammontare  almeno  pari
all'importo a base di gara. Altri requisiti  nel  bando  integrale  e
relativi allegati. 
  SEZIONE IV) Tipo di procedura IV.1.1) Procedura: aperta ex art.  60
del D.Lgs. n. 50/2016; IV.2.1) Aggiudicazione: ai sensi dell'art.  95
comma 4 lettera b) del D.Lgs. n. 50/2016, mediante  il  criterio  del
minor prezzo inferiore a quello  posto  a  base  di  gara,  anche  in
presenza di una  sola  offerta  purche'  valida  (art.95  c.12  D.Lgs
50/2016) con applicazione verifica anomalia art.97 c.5 D.Lgs 50/2016.
IV.3.3) Termine  richiesta  informazioni  sulla  procedura:  6  (sei)
giorni prima della data prevista per la  presentazione  dell'offerta.
IV.3.4) Termine ricezione offerte: 18/10/2016 - Ore:  12:00.  IV.3.8)
Data espletamento procedura di gara: 19/10/2016 - Ore: 09:00. 
  SEZIONE VI) Altre informazioni  VI.3)  Determina  a  contrarre  del
Settore Ambiente e Protezione Civile n.3342/2016. Per quanto ivi  non
indicato  si  rinvia  al  disciplinare  di  gara  e   alla   relativa
documentazione allegata disponibile su: www.comune.salerno.it -  sez.
bandi di gara e contratti. VI.4.1) Organismo  responsabile  procedure
di ricorso: TAR Campania Sez. Salerno L.go S.T.  D'Aquino,3  -  84121
Salerno. Tel.: 089/226706. VI.4.2) Presentazione ricorso:  30  giorni
dalla notifica o  piena  conoscenza  o  dalla  scadenza  del  termine
pubblicazione. R.U.P.: ing. Massimo Natale CF  :  NTLMSM65T10H703Q  -
tel.      089/663862       -       m.natale@comune.salerno.it       -
m.natale@pec.comune.salerno.it VI.5) Invio all'UPUUE: 06.09.2016. 

                            Il direttore 
                          ing. Luca Caselli 

 
TX16BFF11331
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.